Vai al contenuto

Consiglio Macbook Per Programmare


Messaggi raccomandati

Nessun Macbook è buono per programmare per il semplice schermo lucido, che rovina la vista aumentando l'affaticamento visivo. Non comprare Mac nuovi perché non conviene! compra un Macbook pro usato del 2009 cercaci la cartella development tools e trovi tutti i programmi che ti permettono di programmare. I macbook pro del 2009 hanno un valore di mercato non superiore ai € 300. Non ti conviene comprare un nuovo macbook perché ultimamente ti tocca buttare via altri 100 € per un convertitore da USB 3.1 a USB 2.0. Se mai vuoi un benchmark superiore comprati il Macbok pro 2015, ma non aspettarti un 15 pollici 3k come per gli Asus, gli MSI e gli HP. Aspettati un lettore CD sostituibile con un SSD, il che lo rende scomodo, ASUS e HP fanno già computer con integrati SSD e HDD senza doversi smontare il lettore CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera a tutti mi chiamo Lorenzo e vorrei un consiglio su quale macbook comprare..io sono orientato a comprare il nuovo macbook 12 pollici faccio bene visto che ha un'ottima portabilità? Posso poi programmare applicazioni facilmente? 

Grazie

 

io ti consiglio il macbook pro retina... potente... leggero... schermo meraviglioso... e ha le porte usb XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere uno con schermo retina- 8giga di ram - 512ssd- i5 cpu.

per leggerezza va bene il 12" con batteria innovativa nato per lavorare con WI-FI avendo una unica usb speciale.

Altrimente utilizza un pro.

 

,

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il macbook pro retina... potente... leggero... schermo meraviglioso... e ha le porte usb XD

Io sto studiando ottica... quando ti serviranno un paio di occhiali con lenti da € 600 a causa dello schermo lucido e appena ad alta risoluzione facci un pensierino... oppure butta via altri € 200 per una pellicola che ti renda lo schermo opaco, perché i programmatori fissano le righe e lo schermo lucido affatica la vista a causa dei riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto studiando ottica... quando ti serviranno un paio di occhiali con lenti da € 600 a causa dello schermo lucido e appena ad alta risoluzione facci un pensierino... oppure butta via altri € 200 per una pellicola che ti renda lo schermo opaco, perché i programmatori fissano le righe e lo schermo lucido affatica la vista a causa dei riflessi.

Non ho mai letto di nessuno che ha perso la vista perché usava un MacBook Pro Retina per programmare.. Lo schermo se non sbaglio è anti riflesso

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto di nessuno che ha perso la vista perché usava un MacBook Pro Retina per programmare.. Lo schermo se non sbaglio è anti riflesso

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta

 

Infatti... Che poi se proprio uno non vuole stare 8h al giorno davanti allo schermino da 13" a programmare, si può prendere un bel 24" opaco da affiancare al MacBook e vive sereno..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Che poi se proprio uno non vuole stare 8h al giorno davanti allo schermino da 13" a programmare, si può prendere un bel 24" opaco da affiancare al MacBook e vive sereno..

Esatto...come ho fatto io[emoji16]

69032b1d0ea767c78454fd0c73d75f35.jpg

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esatto...come ho fatto io[emoji16]

69032b1d0ea767c78454fd0c73d75f35.jpg

Io sto usando il pro da 13" collegato ad un monitor Samsung che ho da diversi anni (21.5", fullHD) + tastiera Bluetooth Anker + Magic Mouse)..

Che schermo e tastiera hai te? Sembra meccanica!

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando il pro da 13" collegato ad un monitor Samsung che ho da diversi anni (21.5", fullHD) + tastiera Bluetooth Anker + Magic Mouse)..

Che schermo e tastiera hai te? Sembra meccanica!

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Il monitor è un Dell P2416D(24" 2560x1440p), tastiera e mouse è roba da poco(sicuramente è a membrana).

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor è un Dell P2416D(24" 2560x1440p), tastiera e mouse è roba da poco(sicuramente è a membrana).

Ecco, mi sembrava un Dell ma non ne ero tanto sicuro.. Che prezzi però!

Volevo cambiare schermo perché onestamente il fullHD mi dà fastidio, però dovrò ancora aspettare :ghghgh:

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi sembrava un Dell ma non ne ero tanto sicuro.. Che prezzi però!

Volevo cambiare schermo perché onestamente il fullHD mi dà fastidio, però dovrò ancora aspettare :ghghgh:

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Guarda su Amazon ho speso veramente poco per un monitor IPS.....meno di 250€

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io uso un samsung 28 pollici come schermo esterno su un macbook pro retina ed è spettacolare. Tenete presente che il macbook pro retina supporta 3 schermi esterni, quindi potete divertirvi come meglio credete.

Ho una tastiera esterna mea-canica(ibrida)della cooler master e mouse a corredo(in attesa del mio rare che al momento è in assistenza),,,, che dirvi, meglio di un fisso e cmq programmare con un macbook  pro, anche senza schermo esterno si può fare tranquillamente anche per oltre le 8 ore giornaliere se si è abituati....

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo preso prima un Dell U2415H, che tra qualche giorno sostituirò, probabilmente con un Dell S2515H + sistema audio 2.1 a poco prezzo (circa 70€). I monitor fullHD non fanno assolutamente per me :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...