Vai al contenuto

Iniziare A Programmare Per Deficit Gestionale Aziendale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Mi dispiace aprire un nuovo OT ma il caso è un particolare e ora vi spiego.

Ho da poco iniziato un lavoro nuovo in un'azienda grande che nel giro di un paio di anni passerà a SAP ma il problema è che ad ora si lavora con 4 gestionali in contemporanea e vi lascio immaginare quanto sia incasinato il tutto ..

Ora, vi premetto che io non ho mai programmato nulla e naturalmente nemmeno ambisco a sostituire un gestionale di una multinazionale ma fondamentalmente nella gestione del nostro ufficio dove siamo in 4 si lavora solo su file excel e relative macro che si basano su export in csv dai gestionali.

 

Mi sto chiedendo dopo aver fatto qualche ricerca e per le mie esperienze passate (lavoravo in un'azienda che aveva in pratica un sistema informatico basato solo su PHP) se non possa essere proficuo programmare qualcosa su PHP o Python in modo da gestire questi file excel in maniera pulita veloce e a prova di tonto, considerate che sarebbe una app da usare eventualmente in 4 o 5 utenti su PC win che lavorano sia in locale sia connessi ad internet.

 

La app in sostanza dovrà incrociare molti dati ed al verificarsi di alcune combinazione creare degli alert magari inviandoli via email oltre che archiviare dati.

 

Vi prego di considerare che parto da zero, lavorerei su un mac quando il tutto dovrà correre su win e vorrei farlo a costo zero o quasi visto che sarebbe un'iniziativa mia ..

 

Cosa vi sentite di consigliarmi ? Cimentarmi e se si con cosa oppure rassegnarmi al caos excel con file che girano a destra e manca condivisi in rete da più utenti?

 

Vi ringrazio molto per l'interessamento,

Ciao

Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...