Vai al contenuto

Macbook Nero Senza Os Con Nuovo Hd, Solo Dvd Upgrade Snow Leopard


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a seguito della rottura dell'hard disk sul mio vecchio macbook nero del 2007, l'ho sostituito con un'unità ssd. Il problema è che non ho un né un backup né un disco di ripristino del sistema operativo. Ho solo un dvd di upgrade di snow leopard, ho provato a usare quello, il programma si avvia correttamente ma poi si blocca perché non ho alcun OS installato. Cosa posso fare per installare mac os sull'unità ssd vuota? Dove trovo un disco di installazione di un mac os compatibile con il mio vecchio macbook? Tra l'altro non riesco più a espellere il dvd di upgrade che ho inserito...

Grazie per il vostro aiuto!

Alberto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono DVD di upgrade di Snow Leopard.

 

Il DVD che hai, di che colore è? grigio oppure nero? Se non è nero, come consiglia Giuca compralo qui da Apple.

 

Avvii dal DVD (tasto C all'accensione), e prima di installare, lanci Utility Disco. Con quella inizizlizzi il SSD in Apple esteso, 1 partizione opzione GUID, journaled, no case sensitive. E poi installi OS X.

 

Per rimuovere il DVD, accendi tenendo premuto il mouse/trackpad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, ho avuto un problema simile e ho risolto in questa maniera:

mi sono fatto prestare da un amico il cd originale del sistema operativo, in quanto il mio era smarrito e non mi andava di spendere inutilmente del denaro.

Dal cd ho creato un' immagine iso, e con l'aiuto di una chiavetta usb e della guida che ti linko qui in basso, ho creato una usb che mi ha permesso di installare in 5 minuti il sistema operativo sul nuovo ssd.

 

http://www.giardiniblog.com/guida-installare-snow-leopard-da-usb/

 

I veri problemi sono arrivati dopo, purtroppo.

Snow Leopard è un sistema che è stato reso obsoleto, nonostante le macchine che lo utilizzano siano ancora belle potenti.

Il risultato è che molte, moltissime applicazioni che utilizzavo prima di formattare, ora non si trovano più perchè in internet si trovano spesso e volentieri solo quelle aggiornate che girano da OSX 10.7 in su, e quindi ho dovuto abbandonare molte delle mie app preferite.

 

Spero di esserti stato utile.

Tienimi aggiornato nel caso anche tu riscontrassi il problema dell'obsolescenza delle app!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...