Vai al contenuto

Elliot

Hard Disk Da Collegare In Wifi Per Macbook Pro Retina

Recommended Posts

Ciao, come da oggetto qualcuno mi consiglia un hard disk che si collega in wifi per effettuare backup di Time Machine e altro. Non vorrei spendere i soldi per una Time Capsule, anche perché non ho tutta questa vagonata di dati da salvare. Al modem ho collegato un Airport Express

Grazie

Modificato da Simon 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Time Capsule.

E' l'unico disco di rete che tu possa trovare, formattato in Apple HFS+, quindi problemi zero con Time Machine. In più, lavora benone con altri dischi collegati alla porta USB, così lasci il principale dedicato esclusivamente a TM. Non pensare di tenere una Time Machine su dischi non in formato Apple HFS+.

Ho visto ora che c'è un'occasione su macexchange.it. Spendi (bene) 200 euro e ti trovi con un ottimo dispositivo, 2 TB di archiviazione. Cosa vuoi di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'AirPort Express ha una porta USB, da cui da quando ho letto non è possibile condividere un HDD di rete. Se hai un modem con una porta USB, spesso questa modalità è possibile, per cui colleghi un HDD USB formattato in HFS+ e dovresti essere in grado di fare backup!

La scelta migliore è la Time Capsule, in modo da togliere l'AirPort Express (che puoi vendere) ed ottenere un qualcosa di molto più performante ed allo stesso tempo avere tutto in uno!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.4 beta

Modificato da Michelinu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con entrambi è che non volevo spendere cosi' tanto, ho fatto la pirlata di comprare l'aiport express neanche due mesi fa' perché in effetti avevo la connessione non  sempre stabile, adesso non so proprio come venderla, io di solito vendo le cose da Juice ma non  acquistano accessori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice - e a costo zero - è quella consigliata da Michelinu.

Io ho un modem con una porta usb; a questa porta ho collegato due HD (tramite un moltiplicatore di porte) ed entrambi sono visibili in rete.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un modem con una porta usb; a questa porta ho collegato due HD (tramite un moltiplicatore di porte) ed entrambi sono visibili in rete.

Proverò' grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo ho la porta usb nel modem, ma ho anche l'airport express collegata in modalità bridge, me la vedrà' lo stesso? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'AirPort Express ha una porta USB, da cui da quando ho letto non è possibile condividere un HDD di rete. Se hai un modem con una porta USB, spesso questa modalità è possibile, per cui colleghi un HDD USB formattato in HFS+ e dovresti essere in grado di fare backup!

sconfermo.

Puoi collegare un HD alla porta USB del modem/router, sì. Ma non potrai formattarlo in formato Apple HFS+, quindi è altamente sconsigliato usarlo per Time Machine. E sarà probabilmente non molto affidabile per quanto riguarda il monta/smonta. Comunque, sarà lento da morire.

A quella porta USB, meglio collegarci eventualmente una stampante, o una pendrive per una condivisione semplice, o una pennetta per il collegamento 3G di backup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconfermo.

Puoi collegare un HD alla porta USB del modem/router, sì. Ma non potrai formattarlo in formato Apple HFS+, quindi è altamente sconsigliato usarlo per Time Machine. E sarà probabilmente non molto affidabile per quanto riguarda il monta/smonta. Comunque, sarà lento da morire.

A quella porta USB, meglio collegarci eventualmente una stampante, o una pendrive per una condivisione semplice, o una pennetta per il collegamento 3G di backup.

si, poi ho provato e picche, grazie a tutti. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconfermo.

Lo colleghi al Mac e lo formatti, dopo puoi usarlo.. O almeno, sul mio modem Netgear è così :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo colleghi al Mac e lo formatti, dopo puoi usarlo.. O almeno, sul mio modem Netgear è così :ghghgh:

Non riesco, ci rinuncio, grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco, ci rinuncio, grazie comunque

Il tuo modem ha la funzione di condivisione HDD in rete? Alcuni modem hanno direttamente l'indicazione di compatibilità con Time Machine :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo modem ha la funzione di condivisione HDD in rete? Alcuni modem hanno direttamente l'indicazione di compatibilità con Time Machine :)

Forse il problema è che lui si collega all'airport express (in bridge), e - quindi - ad una rete Wi-Fi che non è quella del modem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il problema è che lui si collega all'airport express (in bridge), e - quindi - ad una rete Wi-Fi che non è quella del modem.

La rete è comunque quella, ed i dispositivi che vengono condivisi sono disponibili su tutto il network..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da come eroe invalidi FTP URL quando clicco per fare il download come da istruzioni,mi dice:Enable the LAN-side/WAN-side access to the ONT through FTP, and select the UTF-8 mode. Ã¨ un Huawei hg 8245 

Modificato da Simon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo