Vai al contenuto

Hard Disk Da Collegare In Wifi Per Macbook Pro Retina


Elliot

Messaggi raccomandati

Ciao, come da oggetto qualcuno mi consiglia un hard disk che si collega in wifi per effettuare backup di Time Machine e altro. Non vorrei spendere i soldi per una Time Capsule, anche perché non ho tutta questa vagonata di dati da salvare. Al modem ho collegato un Airport Express

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Capsule.

 

E' l'unico disco di rete che tu possa trovare, formattato in Apple HFS+, quindi problemi zero con Time Machine. In più, lavora benone con altri dischi collegati alla porta USB, così lasci il principale dedicato esclusivamente a TM. Non pensare di tenere una Time Machine su dischi non in formato Apple HFS+.

 

Ho visto ora che c'è un'occasione su macexchange.it. Spendi (bene) 200 euro e ti trovi con un ottimo dispositivo, 2 TB di archiviazione. Cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AirPort Express ha una porta USB, da cui da quando ho letto non è possibile condividere un HDD di rete. Se hai un modem con una porta USB, spesso questa modalità è possibile, per cui colleghi un HDD USB formattato in HFS+ e dovresti essere in grado di fare backup!

La scelta migliore è la Time Capsule, in modo da togliere l'AirPort Express (che puoi vendere) ed ottenere un qualcosa di molto più performante ed allo stesso tempo avere tutto in uno!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con entrambi è che non volevo spendere cosi' tanto, ho fatto la pirlata di comprare l'aiport express neanche due mesi fa' perché in effetti avevo la connessione non  sempre stabile, adesso non so proprio come venderla, io di solito vendo le cose da Juice ma non  acquistano accessori...

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice - e a costo zero - è quella consigliata da Michelinu.

Io ho un modem con una porta usb; a questa porta ho collegato due HD (tramite un moltiplicatore di porte) ed entrambi sono visibili in rete.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice - e a costo zero - è quella consigliata da Michelinu.

Io ho un modem con una porta usb; a questa porta ho collegato due HD (tramite un moltiplicatore di porte) ed entrambi sono visibili in rete.

Proverò' grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice - e a costo zero - è quella consigliata da Michelinu.

Io ho un modem con una porta usb; a questa porta ho collegato due HD (tramite un moltiplicatore di porte) ed entrambi sono visibili in rete.

Confermo ho la porta usb nel modem, ma ho anche l'airport express collegata in modalità bridge, me la vedrà' lo stesso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AirPort Express ha una porta USB, da cui da quando ho letto non è possibile condividere un HDD di rete. Se hai un modem con una porta USB, spesso questa modalità è possibile, per cui colleghi un HDD USB formattato in HFS+ e dovresti essere in grado di fare backup!

sconfermo.

 

Puoi collegare un HD alla porta USB del modem/router, sì. Ma non potrai formattarlo in formato Apple HFS+, quindi è altamente sconsigliato usarlo per Time Machine. E sarà probabilmente non molto affidabile per quanto riguarda il monta/smonta. Comunque, sarà lento da morire.

 

A quella porta USB, meglio collegarci eventualmente una stampante, o una pendrive per una condivisione semplice, o una pennetta per il collegamento 3G di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

sconfermo.

 

Puoi collegare un HD alla porta USB del modem/router, sì. Ma non potrai formattarlo in formato Apple HFS+, quindi è altamente sconsigliato usarlo per Time Machine. E sarà probabilmente non molto affidabile per quanto riguarda il monta/smonta. Comunque, sarà lento da morire.

 

A quella porta USB, meglio collegarci eventualmente una stampante, o una pendrive per una condivisione semplice, o una pennetta per il collegamento 3G di backup.

si, poi ho provato e picche, grazie a tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sconfermo.

Puoi collegare un HD alla porta USB del modem/router, sì. Ma non potrai formattarlo in formato Apple HFS+, quindi è altamente sconsigliato usarlo per Time Machine. E sarà probabilmente non molto affidabile per quanto riguarda il monta/smonta. Comunque, sarà lento da morire.

A quella porta USB, meglio collegarci eventualmente una stampante, o una pendrive per una condivisione semplice, o una pennetta per il collegamento 3G di backup.

Lo colleghi al Mac e lo formatti, dopo puoi usarlo.. O almeno, sul mio modem Netgear è così :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo modem ha la funzione di condivisione HDD in rete? Alcuni modem hanno direttamente l'indicazione di compatibilità con Time Machine :)

Forse il problema è che lui si collega all'airport express (in bridge), e - quindi - ad una rete Wi-Fi che non è quella del modem.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il problema è che lui si collega all'airport express (in bridge), e - quindi - ad una rete Wi-Fi che non è quella del modem.

La rete è comunque quella, ed i dispositivi che vengono condivisi sono disponibili su tutto il network..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da come eroe invalidi FTP URL quando clicco per fare il download come da istruzioni,mi dice:Enable the LAN-side/WAN-side access to the ONT through FTP, and select the UTF-8 mode. Ã¨ un Huawei hg 8245 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...