Vai al contenuto

Installazione App Solo Su Un Utente


Castel

Messaggi raccomandati

Ragazzuoli ho bisogno di un importante informazione/istruzione...

Come cazzzpiterina faccio ad installare una applicazione solo per un utente singolo?

Mi spiego meglio.

Se io e mio fratello condividiamo lo stesso mac, uno è amministratore e l'altro standard, è possibile installare una applicazione/gioco solo per l'utente che intende usarla? Magari non so, in un Folder preciso creato nella propria directory Home?

Alcuni "installer" non hanno la scelta di installare per tutti o un singolo utente, e trascinando dalla cartella applicazioni a quella propria home, rimarrebbero comunque nel sistema alcune preferenze condivise.

Invece io vorrei che l'app in questione rimanga solo visibile a me e non rompa le scatole al sistema e l'altro utente con i suoi file di 'contorno'. C'è qualche possibilità in questo?

 

Son stato un po' contorto, ma si capisce  :DD

Per chi si fosse dimenticato cos'è il Monkey... Sono tornato a ricordarvelo!!!

MAC MONKEY INSIDE .... THE CASTEL !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi che una app possa essere usata dagli altri utenti basta non metterla nella cartella di sistema, bensì in una directory propria del tuo account. Per quanto riguarda gli installer o ti permettono di cambiare la destinazione, oppure quando hai finito trascina le app via dalla cartella Applicazioni di OS X comune a tutti. Non dovrebbero esserci problemi, e dei "file di contorno" non è mai interessato a nessuno dove fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...