Vai al contenuto

Macbook Pro 2009


banalik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è tornato un macbook pro dall'assistenza poichè si spegneva quando lo muovevo e anche da solo.

C'era e c'è installato Mavericks.

Ci sono 6 Gb di RAM e in HDD da 7200 rpm.

Il tecnico mi ha detto che:
1) "forse" facendo delle sapdature (prima avevano cambiato il cavo del display) si sono scaldate e dissaldare altre e ha dovuto fare un reballing della scheda video;
2) potrebbe essere stato anche l'SMC che hanno rimesso a posto (non ho ben capito - era di fretta);
3) ci risentiamo la prossima settimana dopo che l'ho testato un po (loro lo hanno tenuto acceso per 3 giorni).

Leggendo qua e la ho trovato che a molti i macbook pro vecchi quanto il mio (2009), non upgradati con SSD, scaldano a causa dei nuovi OS (da Lion in poi) che "stresserebbero" troppo le macchine.

Il tecnico, alla domanda se la causa possa essere stata Mavericks, dice "ni", nel senso che "diopende dall'uso che uno ne fa; l'OS e un utilizzo intensivo potrebbe scaldare eccessivamente la macchina ma non avrebbe dovuto comportarsi in quel modo.
Io ho il dubbio se Mavericks possa aver causato un problema che poi, vuoi anche per l'età della macchina, è degenerato in altro.

Secondo voi in questo periodo di prova (se tutto va bene successivamente ci metterò un SSD e aggiornerò l'OS) metto Snow Leopard?

 

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...