Vai al contenuto

Disposizione Foto


richbe7

Messaggi raccomandati

Messe diverse foto sul Mac. Scattate con macchine diverse e in tempi diversi . Se io tento di metterle su chiavetta non vengono copiate come sono in Foto ma secondo la numerazione della macchina che le ha scattate. Macchine diverse: prima si comincia con la numerazione della prima macchina poi si ricomincia con la numerazione delle altre fotocamere. Provato varie opzioni ma nulla cambia le foto non seguono l'ordine di come sono disposte sul Mac! Idee per risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato varie opzioni ma nulla cambia le foto non seguono l'ordine di come sono disposte sul Mac! Idee per risolvere? Grazie

A me non succede.

 

Ci ho provato adesso: ho scelto alcune foto, le ho raggruppate in un nuovo Album, le ho disposte nella sequenza che volevo. Poi ho scelto menu' File > Esporta > Esporta Foto con l'opzione Assegnazione nome file > nome album con numero

 

Ottengo una cartella con le foto ordinate e numerate come si deve. Pronte per un'eventuale presentazione.

L'alternativa sarebbe quella di esportare i files originali, ma in tal caso, ovviamente, non puoi indicare un ordine particolare, vale il nome del file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...