Vai al contenuto

Foto


fefi87

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buon primo maggio. Volevo sapere se c'era modo di impostare le foto come erano ordinate prima del tanto da me odiato yosemite ... si chiamatìva i photo se non sbaglio!? ecco con quella altra modalità le foto erano decisamente più ordinate.. ora è un gran macello. Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon primo maggio. Volevo sapere se c'era modo di impostare le foto come erano ordinate prima del tanto da me odiato yosemite ... si chiamatìva i photo se non sbaglio!? ecco con quella altra modalità le foto erano decisamente più ordinate.. ora è un gran macello. Che fare?

Buon Primo Maggio!

 

Pensa a quello che vuoi ottenere. Poi guarda com'è fatto, e come ragiona Foto. Secondo me, troverai una soluzione elegante ed efficace. Ragiona in termini essenziali, minimali!

 

Trovo Foto > Anni > Raccolte > Momenti per un'ordinamento temporale.

 

Poi vedo Album come criterio fondamentale di raggruppamento. E in effetti, tra gli album ne trovo uno che è Eventi iPhoto, dentro al quale ci sono... indovina...

 

Se ho voglia di raggruppare foto secondo qualunque criterio mi giri, e poi di riordinarle... Ne creo un nuovo Album, e le gestisco. Niente di più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa da capire: in Foto esistono poi quattro divisioni. Foto, condivisi, album e progetti. In foto ci sono tutte le immagini. Se io poi voglio raggrupparne alcune di un tipo in album e cancellare le stesse da foto, per non avere un doppione, non lo posso fare. Mi pare che la stessa foto cancellata da una parte venga cancellata anche dall'altra. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto stanno in un posto solo. Se vuoi, puoi cancellarle da lì e non le avrai più.

 

Gli album sono un criterio di raccolta, un sistema che si usa in tutti i programmi professionali. In sostanza, non sono "posti" dove sono salvate un po' di foto, bensì "tag" che contrassegnano alcune foto, creandone un sottoinsieme. Sono istanze diverse della stessa foto. Non sono doppioni. La foto fatta in vacanza, puo' comparire nell'album "Ibiza", nell'album "La mia Ex", nell'album "Foto a colori", nell'album "Brutte foto", e in altri 56 album. Ma la foto è una sola, e sta sempre nella sua cartella, individuata con un unico criterio: l'epoca di scatto.

 

Quindi, rimuovere una foto da un album, significa semplicemente toglierle un tag. Rimuovere la foto dal catalogo, significa aver cancellato quella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto stanno in un posto solo. Se vuoi, puoi cancellarle da lì e non le avrai più.

 

Gli album sono un criterio di raccolta, un sistema che si usa in tutti i programmi professionali. In sostanza, non sono "posti" dove sono salvate un po' di foto, bensì "tag" che contrassegnano alcune foto, creandone un sottoinsieme. Sono istanze diverse della stessa foto. Non sono doppioni. La foto fatta in vacanza, puo' comparire nell'album "Ibiza", nell'album "La mia Ex", nell'album "Foto a colori", nell'album "Brutte foto", e in altri 56 album. Ma la foto è una sola, e sta sempre nella sua cartella, individuata con un unico criterio: l'epoca di scatto.

 

Quindi, rimuovere una foto da un album, significa semplicemente toglierle un tag. Rimuovere la foto dal catalogo, significa aver cancellato quella foto.

mmmm??? non ho capito ..... ok è minimal ok son divise per "Periodi" ma quello che chiedo rimane... se io volessi la cartella "compleanno tizio" non posso farlo.... stanno tutte li in quel periodo ma non posso raggrupparle in cartelle e questo lo trovo altamente disordinato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei l'album "Compleanno Tizio" e trascini lì dentro quelle che ha scattato al compleanno di Tizio.  Un criterio, un album. "Mia poblemi!"

 

Pero' hai un vantaggio: puoi fare un Album "Foto con Tizio", e dentro ci puoi mettere nuovamente quelle che gli hai fatto al compleanno, e in più le sue foto tessera. Due criteri, due album.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...