Vai al contenuto

Consumo Di Dati Eccessivo... E Inspiegabile


Mac-OS-X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri mi trovavo all'esterno, ho comprato un pacchetto di 200 MB sapendo che ne avevo bisogno solo pochi, ma che li avrei usati in altre occasioni.

Problema: nel giro di un paio d'ore senza utilizzare il telefono... iphone me li ha bruciati tutti!

 

E non capisco perche: rispetto a suggerimenti già letti sul forum:

- Whatsapp non è impostato per effettuare backup

- L'aggiornamento delle app via dati cellulare è disattivato

- L'assistenza wi-fi è disattivata

- I download automatici sono disattivati via rete cellulare

 

Nel tempo trascorso non ho ricevuto messaggi, notifiche ecc tali da giustificare questo consumo!

Avete idea di come posso fare a scoprire cosa ha generato tutto quel traffico? Anche a pensare ad app di messaggistica varie, non trasmettono se non sono attive.. vero?

Idem le mappe.. le avevo aperte prima ma poi non l stavo usando (e di certo non le uso a telefono in standby....

 

Aiuto :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi disattivato tutto senti l'operatore che ti dice

 

Beh speriamo che loro sappiano aiutarmi.. non mi era mai successo!

E mi preoccupa perché andrò a roma a fine mese... ho 1 GB a disposizione ma se in 2h mi brucia senza far niente 200 MB.... la vedo dura!

 

ps: sono svizzero.. quindi Roma *È* estero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh speriamo che loro sappiano aiutarmi.. non mi era mai successo!

E mi preoccupa perché andrò a roma a fine mese... ho 1 GB a disposizione ma se in 2h mi brucia senza far niente 200 MB.... la vedo dura!

ps: sono svizzero.. quindi Roma *È* estero :P

Azzera in impostazioni / cellulare il contatore (lo trovi in fondo) così vedi cosa ti consuma

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ciao a tutti,

ieri mi trovavo all'esterno, ho comprato un pacchetto di 200 MB sapendo che ne avevo bisogno solo pochi, ma che li avrei usati in altre occasioni.

Problema: nel giro di un paio d'ore senza utilizzare il telefono... iphone me li ha bruciati tutti!

 

E non capisco perche: rispetto a suggerimenti già letti sul forum:

- Whatsapp non è impostato per effettuare backup

- L'aggiornamento delle app via dati cellulare è disattivato

- L'assistenza wi-fi è disattivata

- I download automatici sono disattivati via rete cellulare

 

Nel tempo trascorso non ho ricevuto messaggi, notifiche ecc tali da giustificare questo consumo!

Avete idea di come posso fare a scoprire cosa ha generato tutto quel traffico? Anche a pensare ad app di messaggistica varie, non trasmettono se non sono attive.. vero?

Idem le mappe.. le avevo aperte prima ma poi non l stavo usando (e di certo non le uso a telefono in standby....

 

Aiuto :-) 

io ho aperto un paio di segnalazioni per problemi simili, se guardi anche nel forum ci sono segnalazione con qualche utente che riscontra un consumo anomalo...non riusciamo a venire a capo del problema tra tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...