Vai al contenuto

Power G5 E Pc Portatile


Messaggi raccomandati

Ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un powermac g5, senza scheda wifi, e un pc windows con wifi, abbiamo una connessione wifi condominiale, quindi il solo pc si connette tramite wifi, domanda, come faccio a collegare il mac al pc e farlo connettere a internet?

Ho provato con il pv connesso a collegare il mac con cavo ethernet, nel menu apple la rete la "vede" e si colora di verde come connesso, ma non va in rete, come se il pc non lo facesse passare.

Altra domanda, posso collegare i due computer in modo da scambiare i dati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per condividere la connessione internet puoi guardare qui; all'hub delle foto puoi anche sostituire una connessione diretta con il cavo come hai fatto, badando però di configurare gli indirizzi delle macchine nella stessa classe (es: PC ind. ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 -- Mac ind.ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1). Per passare dati da un pc all'altro puoi condividere le cartelle che più ti aggradano (su OS X Preferenze di sistema - Condivisione - Condivisione File, su PC tasto dx sulla cartella - Condividi; per minimizzare i problemi in fase di accesso sarebbe buona cosa avere lo stesso utente con la stessa password sia su PC che sul PowerMac).

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...