Vai al contenuto

Stampare Documento In Pdf Da Ipad


brixia67

Messaggi raccomandati

al post #14 ho inserito uno screenshot della pagina di esempio con il tasto "print", il tasto stampa la ricevuta, non la pagina web visualizzata...

Immagino ormai sia risolto, in ogni caso per salvare il .pdf hai due strade, intanto che si aspetta iOS 10: per salvare la pagina web visitata come .pdf non bisogna seguire il link primt/stampa della pagina, bensì toccare il tasto la 'esporta' (riquadro con freccia verso l'alto) e selezionare 'salva .pdf in iBooks' (opzione che, mi è parso di capire, non faccia al caso tuo), oppure salva in Dropbox ed in questo caso viene salvato come .pdf. Al momento manca la funzione di 'salva in iCloud Drive' che, comunque, rimane un ottimo servizio per avere tutto sincronizzato. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

È la seconda che hai scritto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno,

 

ho lo stesso problema... sono abituato a "stampare" le ricevute dei miei pagamenti con una stampante virtuale che crea un'anteprima in PDF e mi consente di salvarla sul pc, senza doverla stampare realmente.

Con iPad non ci riesco. Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Per la cronaca, uso un iPad Air 2 con iOS 10, ho letto nei post che dovrebbe essere già possibile con questo SO.

grazie

 

p.s. Ho già scaricato l'app ToPDF solo che non la visualizzo al momento in cui dovrei, quando ho la ricevuta a schermo e devo selezionare la stampante ma questa App non compare nell'elenco.

 

In ultimo. Dato che sia su Windows che su Android queste cose le faccio regolarmente e GRATUITAMENTE (con PDF24) mi piacerebbe continuare su questa linea...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...