Vai al contenuto

Utente Misterioso Sul Mio Mac??


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vorrei ricevere supporto riguardo ad una stranezza che mi è capitata qualche mese fa. Allora non ci ho dato molto peso, ma ora ne sono stufo! Da un po' di tempo è comparso nella finestra di login del mio Mac un utente descritto come "Altro". Funziona così: devi immettere nome e password negli appositi campi per accedere anche con gli ID Apple che non sono impostati come utenti sul Mac. Mi da molto fastidio, ma non so come fare per eliminarlo. Se qualcuno ha la soluzione si faccia avanti...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai installato applicazioni poco "ortodosse", che ti hanno creato l'utente misterioso.

 

Prova a vedere se hai l'utente "root" abilitato, in tal caso, disabilitalo.

 

Controlla di non avere abilitato l'accesso agli ospiti.

 

Menu' Mela > Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi > Opzioni login > Mostra la finestra di login come: lista di utenti.

Menu' Mela > Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi > Opzioni login > Server account... > Accedi > Apri Utility Directory > menu' Modifica > Disabilita utente root.
 
Ho letto ora il brillante intervento di Sigmund73: potrebbe essere proprio quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovete aiutare... Noi non dobbiamo proprio nulla. Ma come stai messo.... PRIMA DI TUTTO PER FAVORE..

Poi se ci va ti aiuteremo.. Forse.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo ed ho trovato una procedura che farebbe al caso mio che dice di scrivere nel terminale "dsenableroot -d" ed inserire la password dell'amministratore, ma DOVE la devo inserire di preciso?

Comunque se guardi nei commenti scoprirai che c'è un altro utente che ha il mio stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo ed ho trovato una procedura che farebbe al caso mio che dice di scrivere nel terminale "dsenableroot -d" ed inserire la password dell'amministratore, ma DOVE la devo inserire di preciso?

Comunque se guardi nei commenti scoprirai che c'è un altro utente che ha il mio stesso problema.

 

la scrivi anche se non te la fa vedere e fai invio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito ad eliminare quel fastidioso utente Altro! Ma adesso non riesco più ad attivare l'utente ospite...

 

Non faccio mai in tempo a risolvere un problema che subito ne avviene un altro!!

 

Ormai queste cose me le sogno anche di notte!!!

 

Magari qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Mi fareste un enorme favore.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...