Vai al contenuto

Passare Da 8Gb Ram A 16 Con Macbook Pro Retina 13"


Willie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,scusate anticipatamente se ho sbagliato posto,sono un nuovo utente,vorrei consigli su quale ram acquistare per il mio imac 10.6.8. del 2009.

Voglio inserire 2 banchi da 4 gb per portare la ram totale a 12 gb.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,scusate anticipatamente se ho sbagliato posto,sono un nuovo utente,vorrei consigli su quale ram acquistare per il mio imac 10.6.8. del 2009.

Voglio inserire 2 banchi da 4 gb per portare la ram totale a 12 gb.

Ciao

 

dovresti aprire un 3d "tuo"... cmq la tua domanda è già stata posta n volte.

 

vai al sito crucial e scaricati la loro app che analizza il mac e ti indica quale ram va bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti aprire un 3d "tuo"... cmq la tua domanda è già stata posta n volte.

 

vai al sito crucial e scaricati la loro app che analizza il mac e ti indica quale ram va bene.

Grazie mille giuca.Buona Domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rangam. Hai una bella faccia tosta a parlare di presunzione. Davvero, vorrei averla come la tua. Saluti

Io almeno non mi compro un msc per poi lamentarmi perchè non posso farci quello che voglio io...e venire su un forum a lamentarmi della cattiveria di Apple...saluti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per essere sicuro che sia veramente la RAM il tuo problema (su cui ho qualche perplessità) lancia Monitoraggio Attività, lascia aperto il pannello memoria e inizia a usare FCPX. Se la pressione della memoria sul grafico dovesse diventare rossa allora significa che sta effettivamente sanguinando pur di andare avanti. Se vedi un minimo spazio occupato su "spazio di scambio utilizzato" e il grafico è ancora verde, è normale.

 

In alternativa la lentezza che riscontri può essere più dovuta alla scheda grafica che altro. È una Iris 6100 che, diciamolo, anche se usa poca energia è un chiodo messo in prospettiva con una Iris Pro o addirittura la M370X del fratello maggiore da 15". L'ottimizzazione di Apple, almeno in FCPX, è superlativa: il 15" di alta fascia attuale con grafica dedicata annienta un PC workstation in Adobe Premiere su Windows equipaggiato con un i7 6700K overcloccato e GTX 980Ti.

Però suddetta ottimizzazione arriva fino a un certo punto. Quando il carico inizia a gravare è inevitabile subirne le conseguenze: se fai editing professionale direi che in primo luogo hai fatto male a prendere un 13".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per essere sicuro che sia veramente la RAM il tuo problema (su cui ho qualche perplessità) lancia Monitoraggio Attività, lascia aperto il pannello memoria e inizia a usare FCPX. Se la pressione della memoria sul grafico dovesse diventare rossa allora significa che sta effettivamente sanguinando pur di andare avanti. Se vedi un minimo spazio occupato su "spazio di scambio utilizzato" e il grafico è ancora verde, è normale.

 

In alternativa la lentezza che riscontri può essere più dovuta alla scheda grafica che altro. È una Iris 6100 che, diciamolo, anche se usa poca energia è un chiodo messo in prospettiva con una Iris Pro o addirittura la M370X del fratello maggiore da 15". L'ottimizzazione di Apple, almeno in FCPX, è superlativa: il 15" di alta fascia attuale con grafica dedicata annienta un PC workstation in Adobe Premiere su Windows equipaggiato con un i7 6700K overcloccato e GTX 980Ti.

Però suddetta ottimizzazione arriva fino a un certo punto. Quando il carico inizia a gravare è inevitabile subirne le conseguenze: se fai editing professionale direi che in primo luogo hai fatto male a prendere un 13".

 

ma infatti IMHO la ram non c'entra nulla...è la scheda video del 13 che non è performante

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti IMHO la ram non c'entra nulla...è la scheda video del 13 che non è performante

 

 

era il mio dubbio....infatti la mia prima domanda era per quello. ma se lui ci "monta" allora ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum sta prendendo una piega che non mi piace. Un utente fa una domanda, inserita tra l'altro in "domande stupide, per cui si presume che non abbia una conoscenza approfondita della materia e alcuni di voi quasi lo insultano. Anche se si pensa che dall'altra parte ci sia un emerito imbecille un po' di cortesia non guasterebbe.

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

 

signori si nasce e tu lo "nacqui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...