Vai al contenuto

Bitdefender Installazione Non Richiesta


rocodi

Messaggi raccomandati

Da ieri, sera, durante la navigazione su quelle che per me sono diventate pagine classiche, facebook e siti di giornali (repubblica, corriere e altri), si è avviata "non richiesta", l'installazione di Bitdefender.

Sono riuscito a bloccare la procedura di installazione e ho chiuso la sessione di lavoro.

Stamattina, ho riacceso il pc e dopo una mezzeretta di lavoro è ripartita, sempre non richiesta, l'installazione di questo Bitdefender.

Stamattina non sono riuscito a bloccare in nessun modo l'installazione di questo programma, per non fargli completare l'installazione ho dovuto spegnere il pc nel modo meno classico, tenendo premuto il pulsante di accensione.

 

E' normale che un programma di antivirus si installi senza richiesta specifica?

Ma il dubbio che ho è un'altro potrebbe trattarsi di un virus (o simile)?

Esiste un modo per bloccare definitivamente l'installazione di questo prg non desiderato?

 

Viringrazio per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non ho lanciato io l'installazione di Bitdefender.

Quando è partita l'installazione, ieri sera,  stavo lavorando su una foto che volevo pubblicare su facebook.

Stamattina stavo leggendo un articolo su un quotidiano nazionale on-line.

Ho da poco aggiornato il sistema operativo, può essere il sistema che richieda l'installazione di un antivirus???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non ho lanciato io l'installazione di Bitdefender.

Quando è partita l'installazione, ieri sera,  stavo lavorando su una foto che volevo pubblicare su facebook.

Stamattina stavo leggendo un articolo su un quotidiano nazionale on-line.

Ho da poco aggiornato il sistema operativo, può essere il sistema che richieda l'installazione di un antivirus???? 

Assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...