Vai al contenuto

Tethering


mapa3n

Messaggi raccomandati

Intendi dire se il dispositivo collegato in tethering allo smartphone usa una VPN?

Sarebbe irrilevante, perché comunque ci sarebbe un dispositivo connesso in tethering.

Se invece ti riferisci al fatto di usare una VPN sullo smartphone che genera il tethering, la risposta è la stessa per lo stesso motivo.

Il tutto IMHO, naturalmente.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire se il dispositivo collegato in tethering allo smartphone usa una VPN?

Sarebbe irrilevante, perché comunque ci sarebbe un dispositivo connesso in tethering.

Se invece ti riferisci al fatto di usare una VPN sullo smartphone che genera il tethering, la risposta è la stessa per lo stesso motivo.

Il tutto IMHO, naturalmente.

:)

…ma la compagnia telefonica come fa a sapere se c'è collegato un dispositivo in tethering se la connessione è crittografata da una VPN?

Link al commento
Condividi su altri siti

…ma la compagnia telefonica come fa a sapere se c'è collegato un dispositivo in tethering se la connessione è crittografata da una VPN?

 

 

perchè "vedono" che il traffico non è generato dal telefono ma viene veicolato attraverso di esso... 

 

puoi fare una prova se vuoi cosi ti togli il dubbio.

 

che operatore hai?

 

io ho provato con vodafone e... non c'è verso (almeno con app legali).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè "vedono" che il traffico non è generato dal telefono ma viene veicolato attraverso di esso... 

 

puoi fare una prova se vuoi cosi ti togli il dubbio.

 

che operatore hai?

 

io ho provato con vodafone e... non c'è verso (almeno con app legali).

...Vodafone anche io: teoricamente comunque se loro "vedono" che c'è un altro apparecchio collegato mediante la scansione del traffico in uscita dal telefono se crittografi il traffico dati a loro il traffico stesso risulta tutto uguale, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tethering è una funzione dello smartphone che è indipendente dalla VPN o da qualsiasi altra cosa.

Loro vedono che stai usando il tethering e fanno scattare il tassametro.

Plain and simple.

:)

 

P.S.: cambia operatore se il tethering per te è indispensabile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vodafone il problema si aggira facilmente se hai Android, perchè hai accesso alle impostazioni dell'apn.

Su iOS, a parte con il jailbreak, non mi sembra si possa.

E in effetti è una seccatura, soprattutto perchè Vodafone fa pagare cifre esorbitanti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

il tethering è una funzione dello smartphone che è indipendente dalla VPN o da qualsiasi altra cosa.

Loro vedono che stai usando il tethering e fanno scattare il tassametro.

Plain and simple.

:)

 

P.S.: cambia operatore se il tethering per te è indispensabile. ;)

...no, il tethering non è indispensabile, per me, era solo curiosità e comunque se lo fosse attiverei Vodafone Exclusive (a 1,9 € al mese) in modo da avere il tethering incluso...

 

...comunque l'operatore come fa a "vedere" che stai usando il tethering o è il telefono che cambia APN automaticamente quando attivi la funzione hotspot personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una funzionalità che viene rilevata automaticamente dalla rete, quando viene attivata.

In effetti alcuni operatori il tethering lo fanno anche girare su un APN diverso da quello "normale", ma al momento non ricordo se sia o meno il caso di Vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una funzionalità che viene rilevata automaticamente dalla rete, quando viene attivata.

In effetti alcuni operatori il tethering lo fanno anche girare su un APN diverso da quello "normale", ma al momento non ricordo se sia o meno il caso di Vodafone.

…mi sembra che anche Vodafone usi un APN diverso: se non sbaglio web.vodafone.it, quindi se attivo la modalità hotspot personale (sotto rete mobile) anche senza connettere nulla al telefono mi scala il credito ugualmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Vodafone fa cambiare APN. E su Android si può impostarlo uguale a quello standard, in modo da ingannare l'operatore e non farlo accorgere che è in funzione il tethering.

Però non so se solo attivando la funzione scali già il credito o se lo faccia solo quando c'è un dispositivo collegato. In effetti sarebbe interessante scoprirlo  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Vodafone fa cambiare APN. E su Android si può impostarlo uguale a quello standard, in modo da ingannare l'operatore e non farlo accorgere che è in funzione il tethering.

Però non so se solo attivando la funzione scali già il credito o se lo faccia solo quando c'è un dispositivo collegato. In effetti sarebbe interessante scoprirlo  :mhh:

…interessante si, ma per me ha solo uno scopo informativo, dato che ho iOS…
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io ho TIM ... Sapete se esiste qualche opzione attivabile da sommare al piano tariffario per avere il tethering incluso?

Grazie mille

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io ho TIM ... Sapete se esiste qualche opzione attivabile da sommare al piano tariffario per avere il tethering incluso?

Grazie mille

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

 

puoi far attivare un piano dati sulla stessa sim,quando mi è servito ho comprato un pachetto dati per 99 eurozzi(un anno) e l'ho fatto inserire nella sim che possedevo.

 

P.s questo è stato possibile almeno fino all'anno scorso (quando ho fatto questa cosa),ora non ho avuto sentore di cambiamenti,ma la migliore delle opzioni è andare ad un centroo tim e chiedere,e se uno ti dice di no prova ad un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io ho TIM ... Sapete se esiste qualche opzione attivabile da sommare al piano tariffario per avere il tethering incluso?

 

Io ho TIM e per quanto mi risulta, il tethering è compreso in tutti i piani tariffari che riguardano il traffico dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho TIM e per quanto mi risulta, il tethering è compreso in tutti i piani tariffari che riguardano il traffico dati.

esattamente,con tim puoi fare tethering come vuoi,e come ti ho detto ci puoi mettere anche un piano dati aggiuntivo,l'unica che fa problemi è vodafone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io ho TIM ... Sapete se esiste qualche opzione attivabile da sommare al piano tariffario per avere il tethering incluso?

Grazie mille

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

È già incluso...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...