Vai al contenuto

Realizzare Slideshow


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di realizzare slideshow da vedere sul TV di file residenti sul mac ma non riesco a trovare un buon sw media server che riproduca i file contenuti in sottocartelle.

 

Sono disposto a remunerare bene una persona che venga casa ad aiutarni.

 

Non sto scherzando. Non ho amici mac user e quanto a pare sono rimasto l'unica persona bizzarra che vuole vedere slide da un mac su un tv via wifi.

Tutte le volte che cerco di parlarne tramite forum, servizi di supporto vari, non riesco mai a farmi capire. Sembra che a nessuno interessi quello che voglio fare.

 

E' un anno che sto sclerando, quindi non è uno scherzo sentiamoci in privato.

 

Ripeto se nessuno mi viene ad aiutare, sono costretto ad acquistare un pc, almeno avrei qualcuno che viene ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi postare la richiesta qui:

 

http://www.italiamac.it/forum/forum/13-offro-lavoro/

 

non c'è nessun "laboratorio" informatico nelle vicinanze che ti può aiutare?

 

esattamente cosa non riesci a fare? mi pare strano che su youtube non ci sia un tutorial per quello che vuoi fare tu.

 

io sinceramente non saprei da che parte iniziare.

 

con un pc ti troveresti meglio? allora perchè non creare una macchina virtuale sul tuo mac e usare quella?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi postare la richiesta qui:

 

http://www.italiamac.it/forum/forum/13-offro-lavoro/

 

non c'è nessun "laboratorio" informatico nelle vicinanze che ti può aiutare?

 

esattamente cosa non riesci a fare? mi pare strano che su youtube non ci sia un tutorial per quello che vuoi fare tu.

 

io sinceramente non saprei da che parte iniziare.

 

con un pc ti troveresti meglio? allora perchè non creare una macchina virtuale sul tuo mac e usare quella?

Guarda quello che io voglio è molto semplice:

 

Ho dei file di immagini accumulati in varie cartelle e sottocartelle su un HD e voglio vederle girare sul TV.

 

Punto.  Ma mi deve pescare i file che stanno in tutte le sottocartelle di una certa cartella.  Non voglio il "tutto"... di tutto.  Ad es: ho la cartella con le foto di mia nonna in carriola e varie sottocartelle, adesso io posso vedere solo quello che contiene una cartella ma non le sue sottocartelle.

 

Io non so se serve un computer.. una scatola nera che cosa...

 

Chiedo la Luna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo la Luna?

 

Più che la Luna, mi sa che ciedi Saturno :gira: non dico che quanto richiedi é impossibile ma quasi

 

iPhoto e/o Foto hanno la possibilità di fare slideshow anche con musica, ma come dice anche Giuca, devi scegliere le cartelle, ovvero devi dapprima scegliere le foto che vuoi e poi crei lo slideshow... Poi per trasmetterle via WiFi al TV devi avere la Apple TV.

 

Tramite Google ho trovato altre App, ma non so se sono meglio di iPhoto o Foto e che fanno quanto da te richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ci sono app che lo fanno.... di sicuro un lettore multimediale si. ma devi scegliere tu la cartella e far partire lo slideshow....

 

 

Io vorrei che dando un solo click di play su una determinata cartella mi faccesse vedere tutti i file nelle relative sottocartelle.

 

ma la cartella su cui faccio click non deve essere l'unica condivisa! Se no  lo so che si può fare. Io voglio avere X cartelle e sceglierne una e di quella deve far girare tutto che contiene nelle sue sottocartelle.

 

 

E' questo è impossibile. Di lettori multimediali ne ho provati alcuni nesusno lo fa.

Nessun sw mediaserver nemmeno.

 

Voglio dire: abbiamo tutti gli HD pieni di sottocartelle, come fate voi? Portate tutto in unica cartella? Se hai 10-100 file posso capirlo ma se ne hai tanti come fai?

 

 

A me sembra assurdo che una esigenza tanto semplice non sia compresa. Mi fate sentire pazzo, non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei che dando un solo click di play su una determinata cartella mi faccesse vedere tutti i file nelle relative sottocartelle.

 

ma la cartella su cui faccio click non deve essere l'unica condivisa! Se no  lo so che si può fare. Io voglio avere X cartelle e sceglierne una e di quella deve far girare tutto che contiene nelle sue sottocartelle.

 

 

E' questo è impossibile. Di lettori multimediali ne ho provati alcuni nesusno lo fa.

Nessun sw mediaserver nemmeno.

 

Voglio dire: abbiamo tutti gli HD pieni di sottocartelle, come fate voi? Portate tutto in unica cartella? Se hai 10-100 file posso capirlo ma se ne hai tanti come fai?

 

 

A me sembra assurdo che una esigenza tanto semplice non sia compresa. Mi fate sentire pazzo, non lo so....

 

io mi sono organizzato tutte le foto con iPhoto e decido poi i vari album, sono chiamate cosi le varie cartelle su iPhoto, che voglio poi utilizzare per lo slideshow... ti necessità comunque sempre un multimediale e ti devi organizzare le foto e/o cartelle con esso...

 

te l'ho scritto che cerchi Saturno... sulla Luna l'uomo ci ha già messo piede, su Saturno forse fra un paio di secoli

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono organizzato tutte le foto con iPhoto e decido poi i vari album, sono chiamate cosi le varie cartelle su iPhoto, che voglio poi utilizzare per lo slideshow... ti necessità comunque sempre un multimediale e ti devi organizzare le foto e/o cartelle con esso... te l'ho scritto che cerchi Saturno

 

 

 

Intanto io vorrei sapere perchè Iphoto non ce l'ho.

 

Cosa ho fatto male di male per non poterlo avere con Yosemite?

 

 

Adesso scopro che poi Iphoto è morto...

 

adesso c'è "foto"....

 

 

Caliamo un velo pietoso sulla scelta del nome. Se uno ha bisogno di cercare info  non troverà assolutamente niente con una parola così generica.

 

 

Così adesos mi dovrei installare un nuovo OsX che non voglio, con tutte le rogne che può dare solo per avere un programmino del genere...

 

 

E poi sto programma mi "salva" gli album, come fossero delle playlist in modo che possa trasmetterli via wifi?

 

 

E la TV come dev'essere? La mia non ha il wifi, è vecchiotta. Per questo uso il WDTV.... ma leggo in rete che Appletv non è compatibile con DLNA....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Foto ha sostituito iPhoto, che però io per pigrizia continuo ad utilizzare... cmq anche con Foto puoi fare lo slideshow

 

Come spiegavo sopra ti serve di aver collegato Apple TV al tuo televisore... rileggiti il mio 1º post e ti troverai anche il link per saperne di più... poi magari ci saranno altri sistemi ma questo é quello che conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Foto ha sostituito iPhoto, che però io per pigrizia continuo ad utilizzare... cmq anche con Foto puoi fare lo slideshow

 

Come spiegavo sopra ti serve di aver collegato Apple TV al tuo televisore... rileggiti il mio 1º post e ti troverai anche il link per saperne di più... poi magari ci saranno altri sistemi ma questo é quello che conosco

 

 

Ma il link pubblicitario non risolve i miei quesiti: vorrei almeno sapere Apple TV come si connette tra Mac e TV?  Perchè leggo in giro che non va daccordo con DLNA.

Link al commento
Condividi su altri siti

appleTV si connette via wi-fi al mac .. e con il cavo hdmi alla tv. anche la appletv è un lettore multimediale... è una soluzione da provare.

 

ma scusa se tu pensi che con windows non hai di questi problemi, perchè non provarci?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di windows è una provocazione ma almeno avrei qualcuno che viene a casa  a insegnarmi a fare le cose...

 

 

Però c'ho un dubbio ma iPhoto non può fornire i suoi contenuti in DLNA tramite qualche sw media server? Così continuo a usare il wdtv che legge praticamente tutti i formati audio

perchè il mio sesto senso mi dice che Apple TV legge solo alcuni formati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, adesso telefono alla Apple solo che non so se sono in garanzia.

 

Mandare in play i file di una cartella con le sottocartelle comprese mi sembra la cosa più naturale del mondo.

 

E so benissimo che si può fare condividendo una sola cartella alla volta, allora qualsiasi media server lo fa tramite un "Tutto", ma io voglio tenere tutte le cartelle condivise

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, adesso telefono alla Apple solo che non so se sono in garanzia.

Mandare in play i file di una cartella con le sottocartelle comprese mi sembra la cosa più naturale del mondo.

E so benissimo che si può fare condividendo una sola cartella alla volta, allora qualsiasi media server lo fa tramite un "Tutto", ma io voglio tenere tutte le cartelle condivise

l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un mac ultracostoso l'erba voglio deve esistere.

 

ah ok tu sei un altro di quelli che pensano che visto che il mac costa tanto deve fare tutto...

 

cmq hai mai pensato di andare in un apple store e farti aiutare da un genius? di solito sono molto disponibili e...chi meglio di loro può aiutarti?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un mac ultracostoso l'erba voglio deve esistere.

ma che ragionamenti sono? anche la Ferrari costa una fortuna, ma non puoi fare del fuoristrada

io comunque ti avevo postato un link ma che tu hai snobbato perchè lo ritieni una pubblicità, ma se tu lo leggevi fino in fondo avresti trovato le spiegazioni tecniche di come usare la Apple TV!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ragionamenti sono? anche la Ferrari costa una fortuna, ma non puoi fare del fuoristrada

io comunque ti avevo postato un link ma che tu hai snobbato perchè lo ritieni una pubblicità, ma se tu lo leggevi fino in fondo avresti trovato le spiegazioni tecniche di come usare la Apple TV!!!

 

 

Mi scuso ma non è che non l'ho letto, credimi non snobbo affatto. Però conosco itunes, non conosco iphoto ma conosco un po' la filosofia di mamma Apple e non mi piace tanto.

 

Se prendo la Apple Tv avrei troppi problemi, perchè ad es. la parte audio adesso è ben risolta da sw come Serviio, Universal media server e il wdtv mi vede tutti i formati del pianeta (quasi) mentre con itunes dovrei convertire molti file

ad es. i file real audio, i flac... non  mi passerebbe più... e poi ci sarebbe un lavoro continuo di aggiornamento perchè itunes non mi sincronizzerebbe le playlist dato che io non archivio la musica con itunes ma con cartelle organizzate a modo mio.

 

E la parte di foto anche quella avrei bisogno di aggiornarla sempre perchè sono immagini che raccolgo da Pinterest et similia, non sono le slide del battesimo e delle vacanze che quello sono e mica ne aggiungi di nuove...

 

A me piace il mac (lo uso dai tempi dell'LC... winzozzo era una provocazione) ma non mi piace molto la Apple perchè ti fanno fare le cose come vogliono loro.

 

Cmq è stata un'interessante chiaccherata ma ribadisco che Apple si fa strapagare per prodotti poco versatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok tu sei un altro di quelli che pensano che visto che il mac costa tanto deve fare tutto...

 

cmq hai mai pensato di andare in un apple store e farti aiutare da un genius? di solito sono molto disponibili e...chi meglio di loro può aiutarti?

 

Quando avevo provato tempo fa non avevo trovato moltissima preparazione, però magari ci riprovo, magari dipende da chi trovi. Dai ci riprovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che non è una critica ma se al genius si presenta uno che non usa itunes e si organizza la musica in cartelle e non conosce foto non credo che la conversazione ti soddisferà. Tutto quello che fai va contro la filosofia di Apple, giusta o sbagliata che sia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche con windows non si riesce a fare quello che vuoi tu... e cmq nessuno ti obbliga ad acquistare apple.

 

non capisco perchè denigrare dei prodotti che non fanno quello che volete voi...che ragionamento è?

 

lo compro se rispecchia le mie esigenze. se poi dopo mi accorgo che le mie esigenze sono altre... di chi è la colpa?

 

cmq spero che risolverai in qualche modo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ma non è che non l'ho letto, credimi non snobbo affatto. Però conosco itunes, non conosco iphoto ma conosco un po' la filosofia di mamma Apple e non mi piace tanto.

 

Se prendo la Apple Tv avrei troppi problemi, perchè ad es. la parte audio adesso è ben risolta da sw come Serviio, Universal media server e il wdtv mi vede tutti i formati del pianeta (quasi) mentre con itunes dovrei convertire molti file

ad es. i file real audio, i flac... non  mi passerebbe più... e poi ci sarebbe un lavoro continuo di aggiornamento perchè itunes non mi sincronizzerebbe le playlist dato che io non archivio la musica con itunes ma con cartelle organizzate a modo mio.

 

E la parte di foto anche quella avrei bisogno di aggiornarla sempre perchè sono immagini che raccolgo da Pinterest et similia, non sono le slide del battesimo e delle vacanze che quello sono e mica ne aggiungi di nuove...

 

A me piace il mac (lo uso dai tempi dell'LC... winzozzo era una provocazione) ma non mi piace molto la Apple perchè ti fanno fare le cose come vogliono loro.

 

Cmq è stata un'interessante chiaccherata ma ribadisco che Apple si fa strapagare per prodotti poco versatili.

 

poco versatile? ahahahah dopo questa ho letto tutto...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ma non è che non l'ho letto, credimi non snobbo affatto. Però conosco itunes, non conosco iphoto ma conosco un po' la filosofia di mamma Apple e non mi piace tanto.

Se prendo la Apple Tv avrei troppi problemi, perchè ad es. la parte audio adesso è ben risolta da sw come Serviio, Universal media server e il wdtv mi vede tutti i formati del pianeta (quasi) mentre con itunes dovrei convertire molti file

ad es. i file real audio, i flac... non mi passerebbe più... e poi ci sarebbe un lavoro continuo di aggiornamento perchè itunes non mi sincronizzerebbe le playlist dato che io non archivio la musica con itunes ma con cartelle organizzate a modo mio.

E la parte di foto anche quella avrei bisogno di aggiornarla sempre perchè sono immagini che raccolgo da Pinterest et similia, non sono le slide del battesimo e delle vacanze che quello sono e mica ne aggiungi di nuove...

A me piace il mac (lo uso dai tempi dell'LC... winzozzo era una provocazione) ma non mi piace molto la Apple perchè ti fanno fare le cose come vogliono loro.

Cmq è stata un'interessante chiaccherata ma ribadisco che Apple si fa strapagare per prodotti poco versatili.

Mi sa che non l'hai letto attentamente quel link che t'ho inviato, altrimenti avresti notato che tramite Airplay e Apple TV puoi fare il mirroring del tuo Mac e quindi i tuoi file Real audio, che orrore, e/o i Flac ed ecc te li leggi dal computer senza doverli codificare, come presumo fai tutt'ora. Quindi visto che vuoi telefonare alla Apple o andare allo store, chiedi lumi anche sul suo funzionamento e comunque non raccontargli che non usi iPhoto o Foto e neanche iTunes perchè si farebbero delle risatone 😂😂😂

qui sotto ti incollo quanto spiegato qui sopra e che puoi leggere in quel link che t'avevo postato

AirPlay

Il fascino del grande schermo. E del grande stereo.

Con AirPlay mandi in streaming sulla tua TV HD tutto quel che hai sul tuo iPad, iPhone, iPod touch o Mac, senza fili. Il collegamento è peer-to-peer, perciò gli ospiti possono condividere in un attimo i contenuti dal loro Mac o dispositivo iOS sulla tua TV, senza dover accedere alla tua rete Wi‑Fi o usare la tua password. E con AirPlay Mirroring replichi sul televisore HD esattamente quel che vedi sul display del tuo iPad, iPhone, iPod touch o Mac. Tocca, scorri, manda in onda: lo spettacolo è assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...