Vai al contenuto

Winrar 5.31 (Ufficiale) Per Mac Os X - Shell / Riga Di Comando


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 

Partiamo dal presupposto che sono molto restio ad usare applicazioni di terze parti e non ufficiali.
 
Finalmente ho scoperto che si può utilizzare direttamente WinRar, l'originale, su OS X.
Sto, negli ultimi giorni, avvicinandomi al mondo del terminale, perché a mio avviso si possono fare molte più cose (almeno nell'ambito in cui lavoro) di quante se ne possano fare con l'interfaccia grafica.
 
Bazzicando sul sito di WinRar, ho quindi visto che esiste una versione da Shell (Riga di comando).
 
Schermata_2016_05_10_alle_16_43_01.png
Una volta scaricato il pacchetto, estraendolo, sono venuti fuori i seguenti file:
 
Schermata_2016_05_10_alle_16_44_57.png
Adesso però non riesco a capire come si usi questa utility.
Spero che voi possiate aiutarmi!
 
p.s.:
Non consigliatemi di usare software di terze parti perché già ho provato "The Unarchiver" e adesso sto provando "WinZip" ma come detto in precedenza, preferisco utilizzare le app ufficiali!
 
Cordiali saluti,
ringrazio anticipatamente quanti risponderanno!
Link al commento
Condividi su altri siti

le app ufficiali le trovi solo sull app store....

 

Questo è vero  :facepalm:   però per ufficiali intendevo quelle fatte dalle aziende proprietarie del software... Nel senso che per l'algoritmo RAR volevo utilizzare un'"app" sviluppata da RARLab  :oops:

 

 

 

The Unarchiver l'ho già utilizzato. UnrarX non l'ho mai provato... WinZip non vi piace proprio?  :ghghgh:

 

Tar e GZIP da terminale già li uso però spesso mi capita di avere a che fare con archivi RAR e fino a qualche mese avviavo Windows in Macchina Virtuale pur di aprirli  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, come mi avete consigliato, tutti i file presenti nell'archivio ma ancora non riesco a capire come si usa! Ho provato finanche a digitare i comandi illustrati dopo aver caricato il programma nel terminale, ma nulla! Mi esce un'intera lista di comandi ma il programma non svolge nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione al problema ma ne è uscito fuori uno nuovo!

 

Probabilmente devo utilizzare il seguente comando per creare una directory

sudo mkdir -p /usr/local/bin

(e già non mi è molto chiaro cosa stia ad indicare l'opzione -p)

 

e di utilizzare successivamente il comando 

sudo install -c -o $USER unrar /usr/local/bin

dopo essersi recati nella directory di WinRar (dove sono stati scaricati i file).

 

Preso per buono questo comando,

per essence puntigliosi,

ho cercato come eventualmente disinstallare WinRar dalla directory sopra indicata.

 

Per questa procedura non ho trovato alcuna soluzione in rete pertanto chiedo ai più esperti come posso fare.

 

 

Ho usato i comandi sopra indicati per installare WinRar in una directory creata sul desktop, e non quella di sistema. Il tutto sembra funzionare (intendo i comandi, non WinRar perché funziona solo se installato nelle directory di sistema) e per eliminarlo credo che basti il comando 

cd <DirectoryDiInstallazione>
sudo rm <NomeDeiFileDelProgramma>

Per eliminare i file utilizzo i privilegi di amministratore del sistema poiché creando la directory con il comando -p questa acquisisce dei diritti particolari.

 

Qualcuno può confermare che si può eliminare il programma in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione p serve se non c'è la cartella local (che sul mac però è già presente), per levare il file (install è simile a cp, cioè copia) devi fare sudo rm -i /usr/local/bin/unrar

 

La guida che ho visualizzato io dice che su OS X dal 10 in su la cartella bin non è presente...

 

Scusa l'ignoranza in materia ma nel comando 

rm -i <...>

la i sta per installazione? 

Ovvero rimuovi installazione <...> ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon... Ho notato che l'opzione

-i

serve per richiedere la conferma prima dell'eliminazione di un file...

Quindi deduco che quello che avevo detto io, ovvero che l'installazione può essere rimossa anche solo con il comando

rm

è valido.

Però giustamente mi è stato consigliato di usare l'opzione (-i) per evitare di eliminare file importanti o riguardanti altri programmi.

 

Qualora installassi il programma, devo utilizzare la directory che ho indicato precedentemente oppure devo utilizzare la directory lib già esistente (foto)?

 

Schermata_2016_05_11_alle_16_13_46.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...