Vai al contenuto

Non Riesco Ad Attivare L'utente Ospite...


Messaggi raccomandati

Anche così non ha avuto il risultato sperato...

 

Ecco che cosa appare:

 

MacBook-Air-di-Simone:~ Guest$

 

Però nella finestra di login non cambia nulla.

Invece no, quel tipo di risposta sta asignificare che hai fatto accesso all'utente Guest (ovvero a Ospite che in realtà è Guest,ospite è solo un alias)

 

Ora visto che l'utente funziona,direi che il problema risulta essere solo di visualizzazione degli utenti all'avvio.

 

Prova ora ad attivare ospite,quindi da opzioni di login setta il " Mostra la finestra di login come" in Nome e password (attenzione a conoscere l'esatto nome della tua utenza).

 

 

 

A questo punto fai il logout, lui ti proporrà per l'accesso al computer di inserire utenza e password, come utenza inserisci Guest,password se non hai modificato  lasciala in bianco e dai invio..........accedi?

 

P.s. ATTENZIONE a conoscere l'esatto nome della tua utenza,perchè poi per accedervi dovrai digitarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato e quando accedo come ospite posso vedere nel menu "Cambio utente rapido" sia il mio utente che quello dell'ospite, ma quando lo faccio con il mio ID Apple l'utente ospite scompare. Stessa cosa se rimetto "Lista di utenti" nella selezione della finestra di login.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'utente Ospite funziona correttamente, e risulta anche fruibile. Già così potresti usarlo.

 

si tratta di ora di capire perchè la lista utenti nella modalità standard non ti fa comparire l'utente Guest(Ospite) che in realtà e perfettamente funzionante.

 

altro Test per verificare la cosa potrebbe essere quello di crearti un utente pippo, e vedere quando attivi ospite se riesci a vederlo nella modalità standard.

 

poi si va a vedere  la /Library/Preferences/com.apple.loginwindow.plist con un editor txt ,e si verifica alla voce ù

 

HiddenUsersList cosa è presente.

 

 

P.s. magari prima controlla la HiddenUsersList che se li c'è la voce la cosa è evidente.

(lo hai installato xcode?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non mi sono letto tutto ma considerato tutto quello che hai fatto per eliminare l'utente "altro" che prima ti appariva propenderei per il fatto che tu abbia combinato qualcosa prima... come hai fatto ad eliminare l'utente "altro"? Ho il presentimento che tu lo abbia fatto sparire in modo improprio e che ti sia portato dietro anche l'utente guest.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cancellare l'utente Altro ho usato questo comando:

 

 

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow SHOWOTHERUSERS_MANAGED -bool FALSE

 

Il problema dell'utente ospite c'era fin da lì, e non so come sia stato possibile...

 

Forse, se ti racconto tutta la storia fin dalle origini del problema, magari riesci a darmi qualche altro consiglio: è cominciato tutto da quando mi sono collegato a internet tramite un modem Vodafone. Da allora è comparso il misterioso utente Altro. Solo adesso sono riuscito a farlo scomparire dalla mia vista, ma l'utente Ospite non si è più deciso a farsi vivo, dopo quell'evento...

 

Comunque sto installando proprio in questo momento Xcode. In teoria dovrei risolvere il problema così, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che hai comprato un cannone per sparare alla mosca che ti da fastidio in cucina.

 

Cosa te ne fai di Xcode? E' pesante e, per te, inutile.

 

 

Ci hai spiegato che hai fatto l'apprendista stregone col comando

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow SHOWOTHERUSERS_MANAGED -bool FALSE

che evidentemente avrà avuto delle conseguenze.

 
Non è più semplice ripartire da quello?
 
Per ispezionare il .plist che hai indicato sopra, lo apri facendoci doppio clic, semplicemente. Noterai le due righe:
<key>SHOWOTHERUSERS_MANAGED</key>
<false/>
Per rimuovere l'improvvida modifica, ti basta dare il comando
sudo defaults delete /Library/Preferences/com.apple.loginwindow SHOWOTHERUSERS_MANAGED
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...