Carmelo Iaria Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2016 Salve a tutti Ho un problema con iTunes, dopo aver fatto un po di pulizia con daisydisk del mio macbook retina el capitan, iTunes ha deciso di non aprirsi più, forse ho cancellato qualcosa di importante. Fin ora ho provato tutte le strade trovate sul web: - Ripristino permessi tramite terminale - Disinstallazione e reinstallazione - utility disk - ho provato a spostare la libreria dall'hard disk esterno (dove la tengo abitualmente) al desktop - ho anche provato a crearne una nuova Non ne vuole sapere di aprirsi mi ripropone continuamente errori diversi Per favore aiutatemi Chiedo scusa in anticipo se l'argomento dovesse essere già stato trattato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2016 e ricuperare dal backup, ci hai provato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 11 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2016 l'unico backup che ho in time machine è stato creato dopo che si fosse verificato il problema ed è comunque una strada che vorrei utilizzare come ultima via. Spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Reinstalla OS X su se' stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 E come si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 prova a postare gli errori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ma il process number cambia ogni volta che provo ad aprire itunes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 c'è la PodSpeechLib che va in errore, forse la libreria è corrotta. Prova ad avviare itunes con alt premuto, ti fa selezionare la libreria,clicca su crea nuova e vedi se ti parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Già fatto non ne vuole sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ma secondo voi se ripristino con time machine da un backup posteriore all'errore, mi ripristina il sistema così com'è? errore compreso o c'è una possibilità che lo ripari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ma il process number cambia ogni volta che provo ad aprire itunes e un difetto di quello stronzetto di unix , scherzo,non ti preoccupare è normale ad ogni avvio di un programma il sistema assegna il suo bel numeretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 ho disinstallato, reinstallato, corretto i permessi, provato con la safe mode, provato a cambiare/creare la libreria... Che resta da tentare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Già fatto non ne vuole sapere con nuova libreria non parte umh..... prova a cancellare la /nomeutente/Musica/iTunes/ iTunes Library Genius.itdb poi riparti con crea nuova libreria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Il problema è che la libreria che utilizzavo è su un hard disk esterno, o provato a cancellare il file iTunes library genius.itdb dal hard disk e poi a ricreare la libreria sul mac ma niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 è non posso cambiare la posizione della cartella iTunes media perché non potendo aprire il programma non posso accedere alle preferenze!! O c'è un altro modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 hai installato qualche software?prova a passare etrecheck cosi si può magari capire qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Ho un problema con iTunes, dopo aver fatto un po di pulizia con daisydisk del mio macbook retina el capitan, iTunes ha deciso di non aprirsi più, forse ho cancellato qualcosa di importante. Sai solo tu cosa puoi aver cancellato. I casi sono due: 1) hai cancellato qualche importante impostazione/estensione/applicazione a livello di sistema. 2) hai cancellato qualche preferenza/link/impostazione a livello utente. Per il caso 1), avvii da Recovery, scarichi e installi OS X. Senza inizializzare. Viene reinstallato iTunes e tutti i suoi ammeniccoli. Per il caso 2), vedi cos'è che non va, eventualmente ripara, eventualmente "torna indietro nel tempo" in Time Machine. Spero sia l'utlima volta che hai provato a "fare le pulizie" sul tuo Mac. Tieni ordinati, con un senso logico e una gerarchia di cartelle, i tuoi documenti utente. Problemi non ne avrai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 non ha il recovery a prima del problema, a quanto ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Nel frattempo /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes ovvero vai su applicazioni,clicca con il destro su iTunes.app,mostra contenuto pacchetto, entra in contents,quindi clicca su iTunes, si apre il terminale poi itunes. oppure apri il terminale e copi e incolli " /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes " poi premi invio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Ciaomauro già fatto anche questo mi chiede di scegliere una libreria o crearne una in entrambi i casi poi mi presenta l'errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 proverb ad reinstall are OS X senza inizializzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 EtreCheck version: 2.9.12 (265) Report generated 2016-05-12 12:16:46 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime 1:32 Performance: Excellent Click the [support] links for help with non-Apple products. Click the [Details] links for more information about that line. Problem: Apps are crashing Description: I can’t open iTunes Hardware Information: ⓘ MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013) [Technical Specifications] - [user Guide] - [Warranty & Service] MacBook Pro - model: MacBookPro11,1 1 2,8 GHz Intel Core i7 CPU: 2-core 16 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 310 Video Information: ⓘ Intel Iris Color LCD 3360 x 2100 System Software: ⓘ OS X El Capitan 10.11.4 (15E65) - Time since boot: about 3 hours Disk Information: ⓘ APPLE SSD SM0256F disk0 : (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes) EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB Macintosh HD (disk0s2) / : 250.14 GB (153.68 GB free) Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB USB Information: ⓘ Western Digital Elements 10A2 500,07 GB EFI (disk1s1) <not mounted> : 210 MB CARMELO (disk1s2) /Volumes/CARMELO : 499.73 GB (155.03 GB free) Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. iPhone Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Kernel Extensions: ⓘ /Library/Application Support/VirtualBox [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxDrv (5.0.16 - 2016-03-30) [support] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxNetAdp (5.0.16 - 2016-03-30) [support] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxNetFlt (5.0.16 - 2016-03-30) [support] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxUSB (5.0.16 - 2016-03-30) [support] /Library/Extensions [not loaded] com.sony.filesystems.pdudf (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.filesystems.pdudfr (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [loaded] com.sony.scsi.PDW-U1 (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] /System/Library/Extensions [not loaded] com.sony.driver.sxsexpressdrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.driver.sxsus10drivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.driver.sxsxqddrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.driver.sxsxqdexpressdrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.filesystems.sxsudf_fs (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support] [not loaded] com.sony.pci.SxS (1.0.52020 - 2016-05-11) [support] System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 6 Apple tasks [loaded] 153 Apple tasks [running] 73 Apple tasks [killed] 6 Apple tasks 6 processes killed due to insufficient RAM System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 45 Apple tasks [loaded] 158 Apple tasks [running] 79 Apple tasks [killed] 7 Apple tasks 7 processes killed due to insufficient RAM Launch Agents: ⓘ [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-01-21) [support] [failed] com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist (2016-01-18) [support] [running] com.brother.LOGINserver.plist (2014-11-21) [support] [loaded] com.google.keystone.agent.plist (2016-03-02) [support] [not loaded] com.oracle.java.Java-Updater.plist [support] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer.plist (2015-01-15) [support] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer_desktop.plist (2015-01-15) [support] Launch Daemons: ⓘ [loaded] com.adobe.agsservice.plist (2016-01-18) [support] [failed] com.adobe.fpsaud.plist (2016-04-16) [support] [loaded] com.google.keystone.daemon.plist (2016-03-02) [support] [loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist (2010-09-23) [support] [not loaded] com.oracle.java.Helper-Tool.plist [support] [loaded] com.teamviewer.Helper.plist (2015-01-15) [support] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer_service.plist (2015-01-15) [support] [not loaded] org.virtualbox.startup.plist (2016-03-30) [support] User Launch Agents: ⓘ [loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-01-18) [support] [loaded] com.adobe.ARM.[...].plist (2015-06-02) [support] [loaded] com.bittorrent.uTorrent.plist (2016-04-03) [support] [running] com.spotify.webhelper.plist (2016-05-12) [support] [not loaded] org.virtualbox.vboxwebsrv.plist (2016-03-30) [support] User Login Items: ⓘ iTunesHelper Application (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Memo Application (/Applications/Stickies.app) Spotify Application Hidden (/Applications/Spotify.app) XDMSetupHelper Application (/Library/Application Support/XDCAM Drive/Helpers/XDMSetupHelper.app) Other Apps: ⓘ [running] com.bigwhiteplanet.wirelesssignal.38112 [loaded] com.bigwhiteplanet.wirelesssignalhelper [running] com.brother.utility.NETserver.4192 [running] com.brother.utility.USBserver.92832 [running] com.microsoft.autoupdate.fba.94112 [loaded] com.spotify.client.26272 [loaded] com.trendmicro.ATLoginItemHelper [running] com.trendmicro.DrCleaner.86112 [loaded] 421 Apple tasks [running] 184 Apple tasks [killed] 10 Apple tasks Internet Plug-ins: ⓘ AdobeAAMDetect: 3.0.0.0 - SDK 10.9 (2016-01-18) [support] FlashPlayer-10.6: 21.0.0.226 - SDK 10.6 (2016-04-22) [support] QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-03-26) AdobePDFViewerNPAPI: 11.0.13 - SDK 10.6 (2015-10-26) [support] AdobePDFViewer: 11.0.13 - SDK 10.6 (2015-10-26) [support] Flash Player: 21.0.0.226 - SDK 10.6 (2016-04-22) Outdated! Update Default Browser: 601 - SDK 10.11 (2016-03-26) SharePointBrowserPlugin: 14.0.0 (2010-09-23) [support] Google Earth Web Plug-in: 7.1 (2015-10-22) [support] Unity Web Player: UnityPlayer version 5.2.0f3 - SDK 10.6 (2015-10-30) [support] JavaAppletPlugin: 15.0.1 - SDK 10.7 (2016-05-11) Check version Safari Extensions: ⓘ Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/ (2016-03-25) 3rd Party Preference Panes: ⓘ Flash Player (2016-04-16) [support] FUSE for OS X (OSXFUSE) (2013-07-18) [support] XDCAM Drive Monitor (2014-10-25) [support] Time Machine: ⓘ Skip System Files: NO Mobile backups: ON Auto backup: YES Volumes being backed up: Macintosh HD: Disk size: 250.14 GB Disk used: 96.46 GB Destinations: CARMELO [Local] Total size: 499.73 GB Total number of backups: 6 Oldest backup: 10/05/16 19:35 Last backup: 12/05/16 11:55 Size of backup disk: Adequate Backup size 499.73 GB > (Disk used 96.46 GB X 3) Top Processes by CPU: ⓘ 5% WindowServer 4% fontd 2% kernel_task 0% Microsoft Excel 0% cloudpaird Top Processes by Memory: ⓘ 981 MB kernel_task 819 MB com.apple.WebKit.WebContent(9) 492 MB softwareupdated 328 MB Safari 246 MB Finder Virtual Memory Information: ⓘ 8.61 GB Free RAM 7.38 GB Used RAM (2.24 GB Cached) 73 MB Swap Used Diagnostics Information: ⓘ May 12, 2016, 12:14:09 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121409_[redacted].crash com.apple.iTunes - /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes May 12, 2016, 12:14:02 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121402_[redacted].crash May 12, 2016, 12:11:20 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121120_[redacted].crash May 12, 2016, 09:10:10 AM Self test - passed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Qui io non ci capisco niente ditemi voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Qui io non ci capisco niente ditemi voi significa che il tuo Mac è messo male... spero che con il solo reinstallare lo sistemi, altrimenti lo devi piallare e installare a nuovo il SO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Ma il mac funziona benissimo è solo iTunes che da problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 quindi? L'unica è reinstallare o inizializzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 quindi? L'unica è reinstallare o inizializzare? prova dapprima a reinstallare e poi vedi... di seguito fatti un altro etrecheck tra l'altro quanta RAM ha quel Mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmelo Iaria Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 16 gb ma 4 destinati alla virtual box. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.