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Itunes Non Si Apre


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Salve a tutti

Ho un problema con iTunes, dopo aver fatto un po di pulizia con daisydisk del mio macbook retina el capitan, iTunes ha deciso di non aprirsi più, forse ho cancellato qualcosa di importante.

Fin ora ho provato tutte le strade trovate sul web:

- Ripristino permessi tramite terminale

- Disinstallazione e reinstallazione 

- utility disk

- ho provato a spostare la libreria dall'hard disk esterno (dove la tengo abitualmente) al desktop

- ho anche provato a crearne una nuova

Non ne vuole sapere di aprirsi mi ripropone continuamente errori diversi

Per favore aiutatemi

 

Chiedo scusa in anticipo se l'argomento dovesse essere già stato trattato

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Ho un problema con iTunes, dopo aver fatto un po di pulizia con daisydisk del mio macbook retina el capitan, iTunes ha deciso di non aprirsi più, forse ho cancellato qualcosa di importante.

Sai solo tu cosa puoi aver cancellato.

 

I casi sono due:

1) hai cancellato qualche importante impostazione/estensione/applicazione a livello di sistema.

2) hai cancellato qualche preferenza/link/impostazione a livello utente.

 

Per il caso 1), avvii da Recovery, scarichi e installi OS X. Senza inizializzare. Viene reinstallato iTunes e tutti i suoi ammeniccoli.

 

Per il caso 2), vedi cos'è che non va, eventualmente ripara, eventualmente "torna indietro nel tempo" in Time Machine.

 

 

Spero sia l'utlima volta che hai provato a "fare le pulizie" sul tuo Mac. Tieni ordinati, con un senso logico e una gerarchia di cartelle, i tuoi documenti utente. Problemi non ne avrai.

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Nel frattempo /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes  ovvero vai su applicazioni,clicca con il destro su iTunes.app,mostra contenuto pacchetto,

entra in contents,quindi clicca su iTunes, si apre il terminale poi itunes.

 

oppure apri il terminale e copi e incolli " /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes " poi premi invio.

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EtreCheck version: 2.9.12 (265)

Report generated 2016-05-12 12:16:46

Download EtreCheck from https://etrecheck.com

Runtime 1:32

Performance: Excellent

 

Click the [support] links for help with non-Apple products.

Click the [Details] links for more information about that line.

 

Problem: Apps are crashing

Description:

I can’t open iTunes

 

Hardware Information: ⓘ

    MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013) 

    [Technical Specifications] - [user Guide] - [Warranty & Service]

    MacBook Pro - model: MacBookPro11,1

    1 2,8 GHz Intel Core i7 CPU: 2-core

    16 GB RAM Not upgradeable

        BANK 0/DIMM0

            8 GB DDR3 1600 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            8 GB DDR3 1600 MHz ok

    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported

    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n/ac

    Battery: Health = Normal - Cycle count = 310

 

Video Information: ⓘ

    Intel Iris

        Color LCD 3360 x 2100

 

System Software: ⓘ

    OS X El Capitan 10.11.4 (15E65) - Time since boot: about 3 hours

 

Disk Information: ⓘ

    APPLE SSD SM0256F disk0 : (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes)

        EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB 

        Macintosh HD (disk0s2) / : 250.14 GB (153.68 GB free)

        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 

 

USB Information: ⓘ

    Western Digital Elements 10A2 500,07 GB

        EFI (disk1s1) <not mounted> : 210 MB 

        CARMELO (disk1s2) /Volumes/CARMELO : 499.73 GB (155.03 GB free)

    Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad 

    Apple Inc. BRCM20702 Hub 

        Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller 

    Apple Inc. iPhone 

 

Thunderbolt Information: ⓘ

    Apple Inc. thunderbolt_bus

 

Gatekeeper: ⓘ

    Mac App Store and identified developers

 

Kernel Extensions: ⓘ

        /Library/Application Support/VirtualBox

    [loaded]    org.virtualbox.kext.VBoxDrv (5.0.16 - 2016-03-30) [support]

    [loaded]    org.virtualbox.kext.VBoxNetAdp (5.0.16 - 2016-03-30) [support]

    [loaded]    org.virtualbox.kext.VBoxNetFlt (5.0.16 - 2016-03-30) [support]

    [loaded]    org.virtualbox.kext.VBoxUSB (5.0.16 - 2016-03-30) [support]

 

        /Library/Extensions

    [not loaded]    com.sony.filesystems.pdudf (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.filesystems.pdudfr (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [loaded]    com.sony.scsi.PDW-U1 (5.02.0d002 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

 

        /System/Library/Extensions

    [not loaded]    com.sony.driver.sxsexpressdrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.driver.sxsus10drivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.driver.sxsxqddrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.driver.sxsxqdexpressdrivers (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.filesystems.sxsudf_fs (2.1.1d003 - SDK 10.6 - 2016-05-11) [support]

    [not loaded]    com.sony.pci.SxS (1.0.52020 - 2016-05-11) [support]

 

System Launch Agents: ⓘ

    [not loaded]    6 Apple tasks

    [loaded]    153 Apple tasks

    [running]    73 Apple tasks

    [killed]    6 Apple tasks

    6 processes killed due to insufficient RAM

 

System Launch Daemons: ⓘ

    [not loaded]    45 Apple tasks

    [loaded]    158 Apple tasks

    [running]    79 Apple tasks

    [killed]    7 Apple tasks

    7 processes killed due to insufficient RAM

 

Launch Agents: ⓘ

    [not loaded]    com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-01-21) [support]

    [failed]    com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist (2016-01-18) [support]

    [running]    com.brother.LOGINserver.plist (2014-11-21) [support]

    [loaded]    com.google.keystone.agent.plist (2016-03-02) [support]

    [not loaded]    com.oracle.java.Java-Updater.plist [support]

    [not loaded]    com.teamviewer.teamviewer.plist (2015-01-15) [support]

    [not loaded]    com.teamviewer.teamviewer_desktop.plist (2015-01-15) [support]

 

Launch Daemons: ⓘ

    [loaded]    com.adobe.agsservice.plist (2016-01-18) [support]

    [failed]    com.adobe.fpsaud.plist (2016-04-16) [support]

    [loaded]    com.google.keystone.daemon.plist (2016-03-02) [support]

    [loaded]    com.microsoft.office.licensing.helper.plist (2010-09-23) [support]

    [not loaded]    com.oracle.java.Helper-Tool.plist [support]

    [loaded]    com.teamviewer.Helper.plist (2015-01-15) [support]

    [not loaded]    com.teamviewer.teamviewer_service.plist (2015-01-15) [support]

    [not loaded]    org.virtualbox.startup.plist (2016-03-30) [support]

 

User Launch Agents: ⓘ

    [loaded]    com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (2016-01-18) [support]

    [loaded]    com.adobe.ARM.[...].plist (2015-06-02) [support]

    [loaded]    com.bittorrent.uTorrent.plist (2016-04-03) [support]

    [running]    com.spotify.webhelper.plist (2016-05-12) [support]

    [not loaded]    org.virtualbox.vboxwebsrv.plist (2016-03-30) [support]

 

User Login Items: ⓘ

    iTunesHelper    Application  (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

    Memo    Application  (/Applications/Stickies.app)

    Spotify    Application Hidden (/Applications/Spotify.app)

    XDMSetupHelper    Application  (/Library/Application Support/XDCAM Drive/Helpers/XDMSetupHelper.app)

 

Other Apps: ⓘ

    [running]    com.bigwhiteplanet.wirelesssignal.38112

    [loaded]    com.bigwhiteplanet.wirelesssignalhelper

    [running]    com.brother.utility.NETserver.4192

    [running]    com.brother.utility.USBserver.92832

    [running]    com.microsoft.autoupdate.fba.94112

    [loaded]    com.spotify.client.26272

    [loaded]    com.trendmicro.ATLoginItemHelper

    [running]    com.trendmicro.DrCleaner.86112

    [loaded]    421 Apple tasks

    [running]    184 Apple tasks

    [killed]    10 Apple tasks

 

Internet Plug-ins: ⓘ

    AdobeAAMDetect: 3.0.0.0 - SDK 10.9 (2016-01-18) [support]

    FlashPlayer-10.6: 21.0.0.226 - SDK 10.6 (2016-04-22) [support]

    QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-03-26)

    AdobePDFViewerNPAPI: 11.0.13 - SDK 10.6 (2015-10-26) [support]

    AdobePDFViewer: 11.0.13 - SDK 10.6 (2015-10-26) [support]

    Flash Player: 21.0.0.226 - SDK 10.6 (2016-04-22) Outdated! Update

    Default Browser: 601 - SDK 10.11 (2016-03-26)

    SharePointBrowserPlugin: 14.0.0 (2010-09-23) [support]

    Google Earth Web Plug-in: 7.1 (2015-10-22) [support]

    Unity Web Player: UnityPlayer version 5.2.0f3 - SDK 10.6 (2015-10-30) [support]

    JavaAppletPlugin: 15.0.1 - SDK 10.7 (2016-05-11) Check version

 

Safari Extensions: ⓘ

    Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/ (2016-03-25)

 

3rd Party Preference Panes: ⓘ

    Flash Player (2016-04-16) [support]

    FUSE for OS X (OSXFUSE) (2013-07-18) [support]

    XDCAM Drive Monitor (2014-10-25) [support]

 

Time Machine: ⓘ

    Skip System Files: NO

    Mobile backups: ON

    Auto backup: YES

    Volumes being backed up:

        Macintosh HD: Disk size: 250.14 GB Disk used: 96.46 GB

    Destinations:

        CARMELO [Local] 

        Total size: 499.73 GB 

        Total number of backups: 6 

        Oldest backup: 10/05/16 19:35 

        Last backup: 12/05/16 11:55 

        Size of backup disk: Adequate

            Backup size 499.73 GB > (Disk used 96.46 GB X 3)

 

Top Processes by CPU: ⓘ

         5%    WindowServer

         4%    fontd

         2%    kernel_task

         0%    Microsoft Excel

         0%    cloudpaird

 

Top Processes by Memory: ⓘ

    981 MB    kernel_task

    819 MB    com.apple.WebKit.WebContent(9)

    492 MB    softwareupdated

    328 MB    Safari

    246 MB    Finder

 

Virtual Memory Information: ⓘ

    8.61 GB    Free RAM 

    7.38 GB    Used RAM (2.24 GB Cached)

    73 MB    Swap Used 

 

Diagnostics Information: ⓘ

    May 12, 2016, 12:14:09 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121409_[redacted].crash

        com.apple.iTunes - /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes

    May 12, 2016, 12:14:02 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121402_[redacted].crash

    May 12, 2016, 12:11:20 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/iTunes_2016-05-12-121120_[redacted].crash

    May 12, 2016, 09:10:10 AM    Self test - passed

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Qui io non ci capisco niente :ghghgh: ditemi voi

significa che il tuo Mac è messo male... spero che con il solo reinstallare lo sistemi, altrimenti lo devi piallare e installare a nuovo il SO.

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