Vai al contenuto

Sibilo Udibile Quando Vengono Utilizzate Le Cuffiette Dopo 4 Volte In Assistenza


madquake

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

Possiedo un MacBook Pro 17" [early 2011]. OS X Yosemite 10.10.5

 

Perdonami per la lunga descrizione, ma sembra che un singolo problema si è evoluto fino a diventarne molti, e da solo, non riesco a venirne a capo.

Scusatemi anche se il post sembra scritto in un'altra lingua, ma ho appena postato lo stesso messaggio anche sul sito di Apple [e trovandomi ora in Inghilterra ho dovuto scriverlo in Inglese], pertanto ho provveduto a tradurlo visto che ho cercato in questo post di riassumere un problema piuttosto vasto.

 

Il 24 di febbraio 2016 ho portato il mio computer in l'assistenza in quanto la batteria aveva concluso il suo ciclo vitale e doveva essere sostituita. Essendo il 17" unibody questa operazione non può essere completata a casa come perché il Mac deve essere "aperto" . Inizialmente stavo pensando di acquistare una batteria on-line e sostituirla per conto mio, ma al fine di evitare "rischi" ho deciso di affidarmi all'assistenza.

Lo stesso giorno mi hanno reso il mio computer, ma dopo un paio di giorni la scheda logica è saltata a causa di un "problema congenito". Ho portato per la seconda volta il computer in assistenza e dopo una settimana la scheda logica è stata sostituita. Fortunatamente il tutto coperto dal programma di garanzia di Apple in quanto quasi tutti i MacBook Pro early 2011 pare abbiano avuto lo stesso difetto.

 

Prima di rendermi il computer ho ricevuto una chiamata dall'Apple store dove mi hanno comunicato che sarei potuto andare a ritirare il Mac e che a causa della scheda logica sostituita il boot-in avrebbe subìto una sorta di "pausa" [si vede la barra di caricamento poi tutto scompare e poi appare di nuovo]. Alla genius bar ho notato che questa novità era accompagnata anche da un lento avvio [orologio in mano ho contato tre minuti].

 

Portato in assistenza di nuovo mi hanno detto che avrebbero controllato il computer, e alla fine durante una chiamata mi hanno chiesto se era possibile formattarlo in quanto pare che l'intero SO fosse "calibrato" sulla vecchia scheda logica.

Dopo la formattazione il problema si è ridotto di poco, anche se il boot-in è ancora lento rispetto a prima.

 

Ho ritirato il mio computer, ma una volta che utilizzato in un ambiente silenzioso ho notato che lo speaker sinistro sibilava ogni volta che un suono veniva emesso. Il sibilo è durava per 30 secondi e poi scompariva. Questo era udibile anche se l'audio era completamente spento e non appariva quando le cuffiette erano collegate [nessun sibilo era udibile sulle cuffie].

Portato il Mac in assistenza per quarta volta hanno sostituito lo speaker sinistro e mi hanno detto di aver sostituito [di nuovo nuovo] la scheda logica.

Ritirato il Mac il problema sembrava scomparso.

 

Così alla fine si arriva a oggi quando, mentre usavo il computer con le cuffie e ho iniziato a sentire lo stesso sibilo, ma questa volta proprio mentre stavo usando le cuffie.

Ho controllato online, se altre persone hanno avuto lo stesso problema e sembra che la maggior parte di loro abbia suggerito di andare in assistenza.

 

La mia domanda è: cosa devo fare? Ho letto su diversi forum Mac correlati che i prodotti Apple sono "programmati" per rompersi dopo un certo periodo di tempo, così i clienti sono "costretti" ad acquistare un nuovo prodotto. Il mio computer ha funzionato molto bene fino a quando ho dovuto sostituire la batteria, e questo è l'ultimo 17" portatile prodotto da Apple. Sinceramente non so cosa fare ora, perché portarlo in assistenza sembra una presa in giro, e sono sicuro che dopo sostituzione degli altoparlanti qualcos'altro salterà fuori [forse la prossima volta il monitor inizierà a lampeggiare o la luce sotto la tastiera smetterà di funzionare]. Sto pensando di acquistare un nuovo computer, ma in tutta onestà, come posso fidarmi di Apple a questo punto?

 

Tutto ciò che vorrei è avere il mio computer com'era prima della sostituzione della batteria.

4 volte sotto assistenza per quasi una settimana in meno di tre mesi è sicuramente inaccettabile per una società come Apple, e per giunta tutto quello che ho sentito dire dagli "esperti" della genius bar è stato "Quello che avete in mano non è solo un computer, ma un tecnologia avanzata, ecc ecc ... ", ma alla fine tutto questo "know-how" non ha risolto i miei problemi, anzi, mi ha portato ad averne di nuovi.

 

Può questo sibilo dipendere dalla batteria? La scheda logica? Un altoparlante difettoso? Un altro componente rotto durante la riparazione? Un problema software?

Può questo problema peggiorare e rovinare altre parti del mio computer?

 

Perdonatemi per il numero inadeguato di domande, ma i problemi che ho incontrato negli ultimi 2 mesi sembrano non giungere mai al termine e spero davvero che la comunità sarà più utile rispetto al Genius Bar, dove mi sono sentito trattato come un numero, con assistenti che hanno cercato di risolvere il problema nel minor tempo possibile, senza nemmeno ascoltare fino alla fine quale questo problema fosse e come sono arrivato a questo punto.

 

Perdonatemi ancora per la lunga spiegazione, ma forse il vero problema è nascosto dietro qualcosa che è stato trascurato e mi piacerebbe essere sicuro di non aver trascurato nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto sarete sicuramente in grado di darmi.

 

 

Arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...