bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Salve Dopo un temporale la porta ethernet del mio MAC PRO (Early 2008) non funziona più.Ho allora comprato l'adattatore USB, che funziona egregiamente.Però non riesco più a connettermi con il mio Apple ID. Appare sempre un messaggio di errore che dice che non riconosce il MAc.Ho provato varie strade, ma inutilmente: Resettare la PRAM, eliminare le preferenze...Cosa posso fare?Non posso più aggiornare le applicazioni e rimanere sincronizzata... Hardware Overview:Model Name: Mac ProModel Identifier: MacPro3,1Processor Name: Quad-Core Intel XeonProcessor Speed: 2,8 GHzNumber of Processors: 2Total Number of Cores: 8L2 Cache (per Processor): 12 MBMemory: 14 GBBus Speed: 1,6 GHzBoot ROM Version: MP31.006C.B05SMC Version (system): 1.25f4Serial Number (system): CK8041LSXYKHardware UUID: 8931CD35-0056-5316-85C3-63B604C50263Premetto che ho chiamato anche l'assistenza Apple (35 euro) ma non siamo arrivati a niente. Dicono che il Mac non c'entra e che potrebbe essere un problema di linea .Allora ho portato il MAC in ufficio , ma non è cambiato niente.Il mio ID è normalmente funzionante e raggiungibile da ogni altro device, e l'accesso a Itunes Store avviene correttamente!GrazieFrancesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 l'unica differenza è il mac address. quel dongle usb -> rj45 ha un suo mac address... ma non credo che influisca. strano. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 l'unica differenza è il mac address. quel dongle usb -> rj45 ha un suo mac address... ma non credo che influisca. strano. Ma ammettendo che il Mac address dell'adattatore influisse sulla connessione come dovrei fare per farlo riconoscere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Ma ammettendo che il Mac address dell'adattatore influisse sulla connessione come dovrei fare per farlo riconoscere? credo che il problema sia piu complicato, ovvero che viene riconosciuto il Mac, si aspetta un mac address e ne riceve un altro.Prova a rifare l'associazione dell'apple id, togli e rimetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 credo che il problema sia piu complicato, ovvero che viene riconosciuto il Mac, si aspetta un mac address e ne riceve un altro.Prova a rifare l'associazione dell'apple id, togli e rimetti. cosa intendi per associazione? Ho già provato a uscire e rientrare in iCloud . Cosa devo togliere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 togliere l'account dal pannello di controllo di icloud, ma credo sia quello che tu intendi come uscire e rientrare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 togliere l'account dal pannello di controllo di icloud, ma credo sia quello che tu intendi come uscire e rientrare. Si infatti. Già fatto un paio di volte!! Ho anche cestinato le preferenze di rete e riavviato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 puoi postare il messaggio di errore preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 puoi postare il messaggio di errore preciso? scusa mi sento scema, ma come si fa ad allegare...?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 scusa mi sento scema, ma come si fa ad allegare...?? Comunque il messaggio dice: An unexpected error occurred while signing in. Your device or computer could not be verified. contact support for assistance. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cervelloinferie Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Strano, è capitata la stessa identica cosa all'iMac di mia mamma e ho utilizzato l'adattatore usb-ethernet con Yosemite, ma non ho avuto nessun problema sull'App Store... La scheda di rete te la rileva il system profiler? Non funzionano entrambe le porte? MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015) Mac mini (late 2012) iMac (27-inch Late 2013) iMac (24-inch Late 2008) iMac G5 (20-inch iSight) Power Mac G4 Cube PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz) iPhone 8 512Gb iPod classic 160Gb (late 2009) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 così tanto per,ma hai fatto un reset della pram? questo per quanto riguarda la scheda ethernet integrata,non è detto ma magari è solo bloccata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Comunque il messaggio dice: An unexpected error occurred while signing in. Your device or computer could not be verified. contact support for assistance. come hai fatto la verifica?tramite altri dispositivi o con codice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Dunque -Reset della Pram fatto più volte. Nessun risultato -Scheda di rete rilevata credo , se è la Ethernet Cards. Le porte non funzionano entrambe. -Verifica , se intendi dell'apple ID fatta in vari modi. gli altri dispositivi funzionano e anche dal MacPro posso accedere a iCloud e a iTunes. Soltanto in AppleStore non riesco ad accedere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Dunque -Reset della Pram fatto più volte. Nessun risultato -Scheda di rete rilevata credo , se è la Ethernet Cards. Le porte non funzionano entrambe. -Verifica , se intendi dell'apple ID fatta in vari modi. gli altri dispositivi funzionano e anche dal MacPro posso accedere a iCloud e a iTunes. Soltanto in AppleStore non riesco ad accedere!! scusami ma nel post di apertura dicevi che apple store funziona correttamente Salve Dopo un temporale la porta ethernet del mio MAC PRO (Early 2008) non funziona più. Ho allora comprato l'adattatore USB, che funziona egregiamente. Però non riesco più a connettermi con il mio Apple ID. Appare sempre un messaggio di errore che dice che non riconosce il MAc. Ho provato varie strade, ma inutilmente: Resettare la PRAM, eliminare le preferenze... Cosa posso fare? Non posso più aggiornare le applicazioni e rimanere sincronizzata... Hardware Overview: Model Name: Mac Pro Model Identifier: MacPro3,1 Processor Name: Quad-Core Intel Xeon Processor Speed: 2,8 GHz Number of Processors: 2 Total Number of Cores: 8 L2 Cache (per Processor): 12 MB Memory: 14 GB Bus Speed: 1,6 GHz Boot ROM Version: MP31.006C.B05 SMC Version (system): 1.25f4 Serial Number (system): CK8041LSXYK Hardware UUID: 8931CD35-0056-5316-85C3-63B604C50263 Premetto che ho chiamato anche l'assistenza Apple (35 euro) ma non siamo arrivati a niente. Dicono che il Mac non c'entra e che potrebbe essere un problema di linea . Allora ho portato il MAC in ufficio , ma non è cambiato niente. Il mio ID è normalmente funzionante e raggiungibile da ogni altro device, e l'accesso a Itunes Store avviene correttamente! Grazie Francesca se il problema è l'accesso ad itunes store potrebbe essere che hai associato troppi dispositivi, resettali e riprova. https://support.apple.com/it-it/HT201251 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibosh Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 scusami ma nel post di apertura dicevi che apple store funziona correttamente se il problema è l'accesso ad itunes store potrebbe essere che hai associato troppi dispositivi, resettali e riprova. https://support.apple.com/it-it/HT201251 No!!...... ITUNES funziona. Apple Store NON funziona!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.