Vai al contenuto

Windows 10 Più Veloce Di Os X El Capitan Su Mac Mini 2014


Francesco Camagna

Messaggi raccomandati

Avevo installato sul mio Mac Mini 2014 Windows 10 come sistema operativo unico (rimuovendo OS X) perché mi servivano alcuni programmi non compatibili con Mac.
Qualche giorno fa ho trovato delle valide alternative a questi programmi, e ho quindi deciso di reinstallare OS X, avviandolo da Internet Recovery.
Il sistema si è installato correttamente, ma l'unica cosa che noto è che è MOLTO più lento di Windows 10: 
-> In avvio ci mette 30-40 secondi più altri 10-20 secondi per il Login, Windows 10 in 20 secondi era già operativo
-> L'avvio dei programmi è moolto più lento, ad esempio le Preferenze di Sistema si aprono in 10 secondi, su Windows 10 le Impostazioni si aprono in 3 secondi netti. Stessa cosa anche per l'App Store. Meglio non parlare, poi, di Office per Mac 2011 che si avvia in 30 secondi, mentre su Windows 10 si apre in 4-5 secondi.
Io mi chiedo... com'è possibile che OS X, un sistema sviluppato e ottimizzato per funzionare solo sui Mac, vada peggio di Windows 10, un sistema sviluppato per funzionare su milioni di computer?
E' vero tutto ciò che si dice riguardo alla "completa ottimizzazione dei sistemi Apple"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' una provocazione o cosa... No perche' cosi' nemmeno perdo tempo a risponderti sulle qualita' Apple.

 

Basta sostituire il tuo vecchio Hd sul tuo mini ed inserire un SSD allora puoi fare lecitamente questa domanda ma poi non ci sara' piu' bisogno di alcuna comparativa, perche' gli ultimi osx sono progettati proprio per girare su SSD ... quindi il non problema della lentezza  osx e' da ricercare sull'attuale hd meccanico.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una comparazione... non riesco a spiegarmi perchè Windows 10 vada più veloce di OS X con lo stesso hardware.

Ci avevo già pensato a sostituire l'HD con un SSD, e presto sicuramente lo farò.

semplicemente perchè i nuovi osx sono progettati per girare su sdd e su hdd non girano velocemente.

 

Questo perchè a differenza del mondo win, su apple la casa madre tende in breve tempo a ottimizzare estremamente per l'hardware moderno i suoi sistemi.

 

Questo fa si ad esempio che il mio MBP15 2008 sia ad oggi con il suo sdd una macchina velocissima,meglio di moltissimi portatili odierni(non mac).

 

Purtroppo questo tipo di ottimizzazione con qualcosa bisogna pagarlo,in questo caso gli hdd.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire che per le auto/moto lo 0 - 100 km/h possa essere un dato ...interessante.. ma da quando un SO si "misura" in secondi?

Un sistema si misura in stabilità,semplicità,funzionalità,ma se tutto avviene fluidamente l'esperienza risulta sicuramente più gradevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sistema si misura in stabilità,semplicità,funzionalità,ma se tutto avviene fluidamente l'esperienza risulta sicuramente più gradevole

 

 

si ma è un dato senza senso... poi si parla di un secondo + o secondo -.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non dimenticare che se avvii windows da computer spento lui parte leggendo una sorta di cache salvata allo spegnimento ed è solo per quello che ti sembra più veloce ma se fai un riavvio non è veloce alla stessa maniera.

La controindicazione del riavvio rapido è che se windows aveva problemi causati da qualche software prima dello spegnimento ricarica anche questi ultimi all'accensione e finchè non riavvii te li ritrovi prontamente tutti i giorni.

 

Con il disco SSD è tutta un altra storia sia per Mac OS X che per Windows anzì ti posso confermare che il mio Macbook Pro 2011 con ssd diviso con bootcamp è più veloce sotto Mac OS X che sotto Windows 10 Pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...