Vai al contenuto

Aggiornamento Gratuito Windows 10 Su Pc E Successive Installazioni.


Datilogin

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, mi fa un po strano scrivere domande riguardanti Microsoft su un forum Apple, ma non saprei dove altro andare a chiedere.
 

Premesso che il PC in questione non è mio e quindi non l'ho sotto mano...

 

Ho fatto l'aggiornamento gratuito su un PC assemblato con Windows 7 (è una licenza legale regolarmente acquistata) a Windows 10, non ricordo la versione però.

Attualmente il PC ha un hard disk da 1TB e visto che la persona che lo usa si diletta in qualche montaggio video gli ho consigliato di passare da disco fisso meccanico a SSD, il PC in questione è relativamente "vecchio" (3 o 4 anni al massimo) e visto che per le esigente sue va ancora bene ho pensato a questa soluzione per "velocizzare" un po la macchina.
Ora veniamo alla domanda vera e propria... è possibile installare da zero una coppia di Win 10 sulla nuova SSD sempre gratuitamente? o bisogna fare per forza un clone del disco originale e, successivamente, fare una ripristino totale del sistema operativo una volta installato sulla SSD? (so che si può fare il ripristino perché l'ho fatto sul mio PC, anche questo con aggiornamento da Win 7 a Win 10)

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

:ok:  :cincin:  :ciao:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Problema risolto, basta scaricare dal sito Microsoft la versione di prova di Windows 10 e poi per attivarlo inserire il seriale di Windows 7.

 

Non so se sia effettivamente legale o meno, ma comunque funziona.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...