Vai al contenuto

Acquisti A Distanza Su Subito


fabriziocostanzo2015

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, su subito c'è in vendita un ipad pro 9.7 space grey ancora imballato nella plastica, quindi nuovo, a 550 euro...ho chiamato il ragazzo che mi è sembrato molto gentile e mi ha assicurato che me lo spedisce, tra l'altro si sente che è italiano e ha l'accento del nord....però non mi convince il prezzo! parliamoci chiaro, nuovo costa 689 alla apple, anche se online si trova a 580 su alcuni siti ma...ho paura di essere truffato...volete vedere l'annuncio? ecco qui: http://www.subito.it/informatica/ipad-pro-9-7-32gb-nuovo-benevento-164756555.htm

non mi parlate di paypal perché non ho carte di credito eccetera..... per questo motivo mi ha chiesto di fargli una ricarica sulla postepay...

che dite...mi butto? se volete vi invio anche le foto della chat su whatsapp  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come potremmo noi darti info per un acquisto a distanza perdonami.... se poi e' una truffa ci sentiremo anche in colpa ... Ma anche no  direi... fai quello che ritieni iu' opportuno ti fidi prendilo .. senti puzza molla... NON possiamo sbilanciarci oltre.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, su subito c'è in vendita un ipad pro 9.7 space grey ancora imballato nella plastica, quindi nuovo, a 550 euro...ho chiamato il ragazzo che mi è sembrato molto gentile e mi ha assicurato che me lo spedisce, tra l'altro si sente che è italiano e ha l'accento del nord....però non mi convince il prezzo! parliamoci chiaro, nuovo costa 689 alla apple, anche se online si trova a 580 su alcuni siti ma...ho paura di essere truffato...volete vedere l'annuncio? ecco qui: http://www.subito.it/informatica/ipad-pro-9-7-32gb-nuovo-benevento-164756555.htm

non mi parlate di paypal perché non ho carte di credito eccetera..... per questo motivo mi ha chiesto di fargli una ricarica sulla postepay...

che dite...mi butto? se volete vi invio anche le foto della chat su whatsapp  :ghghgh:

 

 

non fare ricarica postepay...unica cosa che puoi chiedergli e di fare una spedizione con contrassegno...cioè che paghi quando il corriere ti da il pacco

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

NO. Non comprarlo.

 

Se non puoi fare bonifici su IBAN, o pagamento con carta (no Poste!), lascia perdere gli acquisti a distanza. Vai di persona, piuttosto.

 

La ricarica di PostePay di terzi è una pratica simile ai MoneyGram, una lavanderia di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Postepay è il peggior metodo di pagamento. Nessuna causale, nessun collegamento alla compravendita, nessuna garanzia.

Lascia stare.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

se parla italiano con l'accento del nord vai tranquillo, sopra Firenze non esistono truffe...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che mi farò una postepay e la collegherò a paypal...così è piu sicuro che ne dite?

Non fare Postepay. Fatti una qualsiasi carta "smart", tipo l'ottima "Genius Card" di Unicredit: vale sia come conto corrente, sia come bancomat, sia come carta di credito. Basta avere 18 anni, che vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parla italiano con l'accento del nord vai tranquillo, sopra Firenze non esistono truffe...

 

:rofl:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

il nord è sopra il Po ...

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

eh ma io sono di Reggio Emilia, mi sono voluto tirare dentro agli onesti :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo al polo nord puoi permetterti di dare del terrone a chiunque  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pagamento sicuro a distanza è con un conto Paypal da non confondere con carta Paypal che è una normalissima prepagata della Lottomatcard

Send by iPhone and Tapatalk

non è affatto così, pagare tramite conto Paypal non da nessuna garanzia se non c'è collegamento tra transizione e pagamento

http://www.swarro.it/2011/06/07/paypal-e-un-sistema-di-pagamento-sicuro-non-sempre/

comunque l'annuncio in questione è la sintesi di tutto quello da evitare su subito.it

- prezzo basso

- ricarica su postepay

- prodotto nuovo per "regalo aziendale", "doppio regalo", "regalo non gradito" ecc.

- contatto solo telefonico, in modo che non rimanga niente di scritto

http://www.swarro.it/2015/04/19/ottimi-affari-con-subito-it-ma-attenzione-alle-truffe/

credo che si possa stare alla larga anche se la provenienza è nordica

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il prezzo è basso, però se mi ritrovassi tra le mani un oggetto nuovo regalatomi che però voglio vendere, dovrei per forza di cose praticare un prezzo più basso del listino se voglio che qualcuno compri da me e non dal negozio. Avevo degli smartphone presi coi buoni mediaworld e ho dovuto abbassare abbastanza i prezzi per vendere, anche al di sotto dei prezzi amazon, però avevo gli scontrini e ho fatto scambi a mano!

Personalmente mi è capitato di comprare qualche oggetto poco pericoloso su subito con pagamento anticipato, nessuno problema, e anche di vendere ricevendo il pagamento su paypal al di fuori di eBay. 

Io però eviterei un esborso così importante basato unicamente sulla fiducia, riguardante un classico prodotto da frode, in quanto molto ricercato e molto costoso. Se puoi richiedi uno scambio a mano. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accento del nord?

Annuncio dice Benevento

Per me o contrassegno o ritiro di persona altrimenti ciao ciao

il contrassegno non da grandi garanzie, nel senso che teoricamente il corriere non può fare aprire il pacco prima di ricevere il pagamento.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opener Non si collega da 3gg al forum molto gli frega dei nostri consigli.... certa gente faccio fatica a capirla :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque certa gente si smarrisce alla svelta......

Io li contatto, non dico di dove sono, e se l'accento emiliano mi tradisce dico che sono in zona per lavoro e che vado di persona a ritirare.....,

Quando è una truffa partono le scuse.....

Send by iPhone and Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...