Vai al contenuto

1St Boot Rmb 12' Con Yosemite Usando Backup (Tm) Di Mbp2014 El Capitan


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Devo installare alla prima accensione di un rMB 12' con Yosemite il backup di un MBP che pero' è gia arrivato a El Capitan, si può fare tranquillamente?

Oppure non consigliate di ripristinare il tutto da un backup (impostazioni e dati) ma di trasferire le cartelle e poi installare le singole app?

Il rMB ha capienza di 256 contro i 512 del MBP quindi nel caso dovrei comunque non installare tutto il backup ma solo cartelle e file senza foto o video.

 

Accetto ogni consiglio, non ho mai fatto questa procedure e non so neanche se sia la cosa migliore.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, ti conviene portare il rMB a El Capitan.

 

Quando configuri OS X la prima volta, ti viene chiesto se vuoi creare un nuovo utente, o ripristinarli da TM. Tu scegli di ripristinare da TM, unicamente dati/documenti utenti. E sei a posto. OS X nuovo, identità utenti ripristinate.

 

Se è già stato creato un nuovo utente, puoi applicare la stessa procedura, usando Assistente Migrazione.

 

Il problema potrebbe sorgere se il rMB non avesse abbastanza capienza per accogliere i dati che hai nel MBP. Valuta attentamente la dimensione della cartella utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, ti conviene portare il rMB a El Capitan.

 

Quando configuri OS X la prima volta, ti viene chiesto se vuoi creare un nuovo utente, o ripristinarli da TM. Tu scegli di ripristinare da TM, unicamente dati/documenti utenti. E sei a posto. OS X nuovo, identità utenti ripristinate.

 

Se è già stato creato un nuovo utente, puoi applicare la stessa procedura, usando Assistente Migrazione.

 

Il problema potrebbe sorgere se il rMB non avesse abbastanza capienza per accogliere i dati che hai nel MBP. Valuta attentamente la dimensione della cartella utente.

Grazie mille.

 

Quindi in questo caso dovendo passare a El Capitan poi dovrei usare Assistente Migrazione e comunque non vorrei trasferire proprio tutto anche perche' le dimensione del SSD non lo permetterebbero.

In questo caso penso che la cosa migliore sia di prendere solo tutti i documenti dal finder (che poi sono quello che mi interessa) e copiarli nel nuovo PC. Poi prendere dallo Store le app che mi interessano. Forse non vale la pena il ripristino da backup. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso penso che la cosa migliore sia di prendere solo tutti i documenti dal finder (che poi sono quello che mi interessa) e copiarli nel nuovo PC. Poi prendere dallo Store le app che mi interessano. Forse non vale la pena il ripristino da backup. 

 

Sì, guarda che "backup" è una cosa diversa dalla "copia".

 

Le aree che sarebbero più problematiche, nel caso di "copia" invece che "ripristino da backup", sono: Portachiavi, Mail, Foto, iTunes.

 

"Prima configurazione di OS X" e "Ripristino con Assistente Migrazione" sono perfettamente equivalenti. Probabilmente puoi perfino scegliere quali cartelle non ripristinare. In ogni caso devi limitarti ai dati/documenti degli utenti.

 

OS X ha tre principali "famiglie" di dati, del tutto indipendenti una dall'altra:

1) Dati/documenti utenti

2) Applicazioni e Librerie generali

3) Sistema e sue librerie, impostazioni generali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sì, guarda che "backup" è una cosa diversa dalla "copia".

 

Le aree che sarebbero più problematiche, nel caso di "copia" invece che "ripristino da backup", sono: Portachiavi, Mail, Foto, iTunes.

 

"Prima configurazione di OS X" e "Ripristino con Assistente Migrazione" sono perfettamente equivalenti. Probabilmente puoi perfino scegliere quali cartelle non ripristinare. In ogni caso devi limitarti ai dati/documenti degli utenti.

 

OS X ha tre principali "famiglie" di dati, del tutto indipendenti una dall'altra:

1) Dati/documenti utenti

2) Applicazioni e Librerie generali

3) Sistema e sue librerie, impostazioni generali

Scrivo solo per dirti che alla fine ho fatto con assistente migrazione e come dicevi ho potuto installare impostazioni, file e libreria senza dover portare documenti che poi ho portato io con una pen drive.

Il solo problema che ho riscontrato è Parallels, la macchina virtuale non trova il disco (perche' in effetti non l'ho mai trasferito, in questo caso forse la cosa migliore è rifare tutto oppure in un macbook da viaggio la macchina virtuale non ha neanche senso.

Comunque tutto ok, grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...