carlo59 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 ciao a tutti, ho un grosso problema relativo a quanto in oggetto. Ho più volte provato, in tempi ed orari diversi, ad effettuare l'aggiornamento rilasciato da Apple ma ogni volta mi esce un messaggio che dice che "è impossibile verificare Aggiornamento OS X El Capitan" Viene anche detto "Dopo il riavvio, puoi tentare di nuovo l'aggiornamento in App Store" A questo punto non so proprio cosa posso fare....: qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate per l'attenzione e buona serata... Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Scaricalo dal sito apple Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo59 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 ciao Rangam, grazie per la tua risposta. Cosa intendi per sito Apple? Io lo sto scaricando dall'App Store, come sempre ma è la prima volta che non riesco a scaricare... Mi puoi dare il link ? Grazie ! ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 ciao Rangam, grazie per la tua risposta. Cosa intendi per sito Apple? Io lo sto scaricando dall'App Store, come sempre ma è la prima volta che non riesco a scaricare... Mi puoi dare il link ? Grazie ! ciaooo è bastato cercare "10.11.5 update" su google... https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=en_US Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo59 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Grazie, l'ho già trovato ed installato! Grazie molte per la tua collaborazione, a presto, ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Anche a me è uscito lo stesso errore. La prima volta che mi capita. Riproverò stasera MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devilman75 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Riscontro anch'io lo stesso problema, grazie per la soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
torelik Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Aggiornato ieri sera. Tutto a posto. Non capisco come mai alcuni abbiano problemi ad effettuare aggiornamenti del SO. Io li eseguo regolarmente dal 2010 e non ho mai riscontrato problemi. Effettuo regolarmente (un giorno si ed uno no) gli aggiornamenti delle app dell'iPhone su iTunes e quando mi dice che sono disponibili aggiornamenti del SO o iOS apro AppleStore e li eseguo. Da qualche tempo ho solo riscontrato una maggiore lentezza sia all'accensione che nell'aprire i programmi. Credo sia dovuto al fatto che non ho mai formattato il MacBook... caricando l'ultimo SO pulito... Vabbè prima o poi deciderò di sostituire l'hd con un ssd... Ma forse faccio prima a cambiare il Mac... MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Anche da me tutto a posto dopo aver riprovato ieri. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JABBAUDO Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Non capisco come mai alcuni abbiano problemi ad effettuare aggiornamenti del SO. Io li eseguo regolarmente dal 2010 e non ho mai riscontrato problemi. ho sempre aggiornato tutti i miei mac e non ho mai avuto problemi. con questo aggiornamento mi è uscito il seguente messaggio "os x el capitan update" could not be verified su mac mini, imac, e macbook air. riproverò domani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Costanzo Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Pure io ho riscontrato lo stesso problema. Ho seguito quanto suggerito da Rangam e tutto andato a posto. Un grazie sentito per la dritta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 è bastato cercare "10.11.5 update" su google... https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=en_US Questo è l'aggiornamento combo che va da 10.11 a 10.11.5 , il delta quello da scaricare va da 10.11.4 a 10.11.5 è un altra cosa ! Se hanno avuto problemi devono riscaricarlo da App Store , poi la cosa andra a buon fine! La stessa cosa era successa anche a me si era bloccato la prima volta, poi lo ho riscaricato da App Store ed è andato tutto bene puo' essere un problema di server. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 questo è quello standard per passare da 10.11.4 a 10.11.5 https://support.apple.com/kb/DL1877?locale=en_US Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Berto Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Grazie, l'ho già trovato ed installato! Grazie molte per la tua collaborazione, a presto, ciaoo questo è quello standard per passare da 10.11.4 a 10.11.5 https://support.apple.com/kb/DL1877?locale=en_US Non è che questa sia la versione degli Stati Uniti? Non cambia la lingua del Mac? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 No non cambia nulla e' quello ufficiale in inglese e' solo la lettura a video delle info.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Berto Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 No non cambia nulla e' quello ufficiale in inglese e' solo la lettura a video delle info. No non cambia nulla e' quello ufficiale in inglese e' solo la lettura a video delle info. Grazie. Fatto. Ora tutto ok. Da Apple non mi aspettavo questi errori. Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobyTheBest Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2016 è bastato cercare "10.11.5 update" su google... https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=en_US Grazie anche da parte mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.