Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Problemi Con Aggiornamento Os X El Capitan 10.11.5


Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un grosso problema relativo a quanto in oggetto.

Ho più volte provato, in tempi ed orari diversi, ad effettuare l'aggiornamento rilasciato da Apple ma ogni volta mi esce un messaggio che dice che "è impossibile verificare Aggiornamento OS X El Capitan"

Viene anche detto "Dopo il riavvio, puoi tentare di nuovo l'aggiornamento in App Store"

 

A questo punto non so proprio cosa posso fare....: qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie anticipate per l'attenzione e buona serata... :(

 

Ciao a tutti!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Rangam, grazie per la tua risposta.

Cosa intendi per sito Apple?

Io lo sto scaricando dall'App Store, come sempre ma è la prima volta che non riesco a scaricare...

Mi puoi dare il link ?

Grazie !

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Rangam, grazie per la tua risposta.

Cosa intendi per sito Apple?

Io lo sto scaricando dall'App Store, come sempre ma è la prima volta che non riesco a scaricare...

Mi puoi dare il link ?

Grazie !

ciaooo

 

è bastato cercare "10.11.5 update" su google...

 

https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=en_US

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è uscito lo stesso errore. La prima volta che mi capita.

Riproverò stasera  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato ieri sera. Tutto a posto. :ok:

 

Non capisco come mai alcuni abbiano problemi ad effettuare aggiornamenti del SO.

Io li eseguo regolarmente dal 2010 e non ho mai riscontrato problemi.

 

Effettuo regolarmente (un giorno si ed uno no) gli aggiornamenti delle app dell'iPhone su iTunes e quando mi dice che sono disponibili aggiornamenti del SO o iOS apro AppleStore e li eseguo. 

 

Da qualche tempo ho solo riscontrato una maggiore lentezza sia all'accensione che nell'aprire i programmi. Credo sia dovuto al fatto che non ho mai formattato il MacBook... caricando l'ultimo SO pulito... 

 

Vabbè prima o poi deciderò di sostituire l'hd con un ssd... Ma forse faccio prima a cambiare il Mac...  :rolleyes:  :DD  :ciao:

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14.2

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da me tutto a posto dopo aver riprovato ieri. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non capisco come mai alcuni abbiano problemi ad effettuare aggiornamenti del SO.

Io li eseguo regolarmente dal 2010 e non ho mai riscontrato problemi.

 

 

ho sempre aggiornato tutti i miei mac e non ho mai avuto problemi.

con questo aggiornamento mi è uscito il seguente messaggio "os x el capitan update" could not be verified su mac mini, imac, e macbook air.

riproverò domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bastato cercare "10.11.5 update" su google...

 

https://support.apple.com/kb/DL1876?locale=en_US

Questo è l'aggiornamento combo che va da 10.11 a 10.11.5 ,  il delta quello da scaricare va da 10.11.4 a 10.11.5  è un altra cosa !

 

Se hanno  avuto problemi devono riscaricarlo da App Store , poi la cosa andra a buon fine!

 

La stessa cosa era successa anche a me  si era bloccato la prima volta,   poi lo ho riscaricato da App Store ed è andato tutto bene puo' essere un problema di server. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, l'ho già trovato ed installato!

Grazie molte per la tua collaborazione, a presto, ciaoo

 

questo Ã¨ quello standard per passare da 10.11.4 a 10.11.5

 

https://support.apple.com/kb/DL1877?locale=en_US

Non è che questa sia la versione degli Stati Uniti? Non cambia la lingua del Mac? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non cambia nulla e' quello ufficiale in inglese e' solo la lettura a video delle info.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo