Vai al contenuto

Batteria Macbook


Pokerista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un felice possessore di un macbook 12 pollici.

E' circa una settimana che lo sto utilizzando ed oggi, per la prima volta, ho notato una cosa strana riguardo la percentuale della batteria.

Vengo al dunque:

1. Oggi accendendo il pc senza alimentatore ho notato che inizialmente la percentuale era al 98% per poi risalire inspiegabilmente al 100%.

2. Con la batteria ad esempio al 96% spengo il computer; quando lo riaccendo dapprima la batteria è al 96% (come quando avevo spento il pc) poi una volta inserita la password del mio account la batteria risale al 100%.

 

Come mai succede questo secondo voi?

Vi è mai capitato?

 

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

ho fatto caso al livello della batteria quando lo spengo e quando lo accendo (prima e dopo il login) e per adesso non mi sembra che il problema si sia verificato.

 

Quindi quel procedimento è l'unica cosa che si può fare?

Visto che il computer è praticamente nuovo è un problema "serio" che potrebbe valere un intervento presso un centro apple? 

Magari con la sostituzione delle batteria stessa?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti dura in media la batteria (e con che programmi aperti)?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti dura in media la batteria (e con che programmi aperti)?

La durata è ottima. Diverse ore di autonomia svolgendo un lavoro normale.

 

 

Ho provato ad aggiornare il software

Ho provato il reset

 

Non è cambiato nulla appena accendo il pc la percentuale è più bassa rispetto a quella che mi ritrovo dopo essermi loggiato con il mio nome utente.

Non riesco a capire proprio da cosa possa dipendere.

 

 

Help

Link al commento
Condividi su altri siti

se la durata è ottima non mi fascerei troppo la testa...anzi, leverei la percentuale e vivrei sereno per un po'. Hai comunque 2 anni di garanzia, riprova fra un po' di tempo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...