Vai al contenuto

Imessage: Come Si Rimuove La Casella Di Avviso Dei Possibili Addebiti?


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

nel mio iPhone 5s ho iMessage e FaceTime disattivati però ogni tot tempo mi appare la casella che vedete nella foto, come posso fare per eliminarla definitivamente?

 

6s86tc.jpg

 

 

Anche perché mi sa che se dovessi cliccare per sbaglio su OK mi attiverebbe il programma con conseguente scalo di soldi...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa vuoi che sia ti scarica solo 30 Cent la prima volta che viene attivato e basta..... Non puoi eliminare il messaggio definitivamente se non premi ok e ti fai scalare 30 cent.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

nel mio iPhone 5s ho iMessage e FaceTime disattivati però ogni tot tempo mi appare la casella che vedete nella foto, come posso fare per eliminarla definitivamente?

 

6s86tc.jpg

 

 

Anche perché mi sa che se dovessi cliccare per sbaglio su OK mi attiverebbe il programma con conseguente scalo di soldi...

 

Grazie!

 

A me con wind scarica solo 0,8 cent, devi farlo x forza comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un ripristino impostazioni

Scusa l'ignoranza, ma sarebbe di tutto il telefono?

 

Per gli altri: se lo voglio tenere disattivato è perché ho le mie buone ragioni, ad esempio che è già successo più volte che si disattivasse/riattivasse da solo più volte mentre ero all'estero, anche a distanza di pochi minuti, e lì ogni volta sono 0,75 cent ogni volta, e considerando che passo 6 mesi all'anno all'estero non ho voglia di comprare le ricariche per attivare iMessage per problemi suoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma sarebbe di tutto il telefono?

 

Per gli altri: se lo voglio tenere disattivato è perché ho le mie buone ragioni, ad esempio che è già successo più volte che si disattivasse/riattivasse da solo più volte mentre ero all'estero, anche a distanza di pochi minuti, e lì ogni volta sono 0,75 cent ogni volta, e considerando che passo 6 mesi all'anno all'estero non ho voglia di comprare le ricariche per attivare iMessage per problemi suoi :)

 

no solo delle impostazioni.

 

impostazioni / generali / ripristina / ripristina impostazioni (la prima voce)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta attivato mai successo che di riattivasse o disattivasse da solo.... in alternativa Tieniti l avviso con buona pace di tutto..

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

evitiamo di dare informazioni sbagliate...se non sappiamo le cose non rispondiamo

Se l'avviso continua a comparire non resta che fare cosi', non deve comprare nulla o che altro, primo, e secondo non mi conosci, vediamo di fare le persone educate. Sai quante pirlate ho visto scrivere e non  mi sono mai permesso di muovere critiche... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avviso continua a comparire non resta che fare cosi', non deve comprare nulla o che altro, primo, e secondo non mi conosci, vediamo di fare le persone educate. Sai quante pirlate ho visto scrivere e non  mi sono mai permesso di muovere critiche... Grazie

 

se scrivi una cavolata mi permetto eccome di correggere...che sia tu o altri...non ti ho di certo insultato.

 

se scrivi "devi per forza farlo" stai dando un'informazione errata...fattene una ragione.

 

RIPETO: se tu l'hai disattivato e continua ad apparire c'è qualcosa che non va

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se scrivi una cavolata mi permetto eccome di correggere...che sia tu o altri...non ti ho di certo insultato.

 

se scrivi "devi per forza farlo" stai dando un'informazione errata...fattene una ragione.

 

RIPETO: se tu l'hai disattivato e continua ad apparire c'è qualcosa che non va

 

Fattene una Ragione?! Ma Mollami!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no solo delle impostazioni.

 

impostazioni / generali / ripristina / ripristina impostazioni (la prima voce)

Ok grazie, appena rientro in Italia ci provo allora, non vorrei che ripristinando si attivasse di default e mi scoccerebbe buttare l'ennesimo euro, così al massimo perderei 10-12 cent...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 19/5/2016 at 05:58, Glacy dice:

E cosa vuoi che sia ti scarica solo 30 Cent la prima volta che viene attivato e basta..... Non puoi eliminare il messaggio definitivamente se non premi ok e ti fai scalare 30 cent.

ritorno su questo topic, perchè io per sbaglio ho dato ok un paio di volte e mi ha scalato soldi dal credito. mi appare di continuoa da mesi, da quando ho fatto un aggiornamento.  all' aggiornamento successivo mi appare ancora tutte le volte che accendo il telefono e quando gli pare a lui. credo che sia un bug, uno dei tanti difetti che apple non riesce ad eliminare e eche vengono spacciati per normali.

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 11/17/2017 at 02:34, bungalow dice:

ritorno su questo topic, perchè io per sbaglio ho dato ok un paio di volte e mi ha scalato soldi dal credito. mi appare di continuoa da mesi, da quando ho fatto un aggiornamento.  all' aggiornamento successivo mi appare ancora tutte le volte che accendo il telefono e quando gli pare a lui. credo che sia un bug, uno dei tanti difetti che apple non riesce ad eliminare e eche vengono spacciati per normali.

Io non ho risolto nulla a distanza di mesi, fai tu, ho pure cambiato iPhone continua ad uscire, avevo rimosso FaceTime e usciva lo stesso, e' un problema irrisolvibile. Ho contattato la Apple e dice che e' un problema della Vodafone, la Vodafone dice che e' della Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/17/2017 at 05:34, bungalow dice:

ritorno su questo topic, perchè io per sbaglio ho dato ok un paio di volte e mi ha scalato soldi dal credito. mi appare di continuoa da mesi, da quando ho fatto un aggiornamento.  all' aggiornamento successivo mi appare ancora tutte le volte che accendo il telefono e quando gli pare a lui. credo che sia un bug, uno dei tanti difetti che apple non riesce ad eliminare e eche vengono spacciati per normali.

 

4 ore fa, Ale_88 dice:

Io non ho risolto nulla a distanza di mesi, fai tu, ho pure cambiato iPhone continua ad uscire, avevo rimosso FaceTime e usciva lo stesso, e' un problema irrisolvibile. Ho contattato la Apple e dice che e' un problema della Vodafone, la Vodafone dice che e' della Apple...

 

é un problema del vostro operatore e basta, leggete qui !!! 

 

  1. Assicurati di aver effettuato la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

 

é un problema del vostro operatore e basta, leggete qui !!! 

 

  1. Assicurati di aver effettuato la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

 

Io lo tengo disattivato perche' non mi interessa, e il messaggio continua ad uscire lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ale_88 dice:

Io non ho risolto nulla a distanza di mesi, fai tu, ho pure cambiato iPhone continua ad uscire, avevo rimosso FaceTime e usciva lo stesso, e' un problema irrisolvibile. Ho contattato la Apple e dice che e' un problema della Vodafone, la Vodafone dice che e' della Apple...

Io sono con la TIM e ho lo stesso problema, quindi dubito sia dovuto all'operatore...

Inoltre:

14 ore fa, drzoom dice:

é un problema del vostro operatore e basta, leggete qui !!! 

  1. Assicurati di aver effettuato la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

Il link che hai fornito e le istruzioni che hai riportato sono di una pagina del sito Apple il cui titolo è: "Se ricevi un errore quando provi ad attivare iMessage o FaceTime" , mentre qui si parla dell'esatto contrario, ovvero del fatto che non ci interessa attivare nessuna di queste funzioni, eppure compare continuamente un messaggio che ci invita a farlo

Sono convinto che sia semplicemente un modo per la Apple di tentare di far utilizzare il più possibile FaceTime e soprattutto iMessage, che negli ultimi anni è stato aggiornato varie volte trasformandolo parecchio, potenzialmente in qualcosa di anche molto carino, ma comunque usato molto poco qui da noi in confronto agli USA (perché qui è molto più diffuso Android, e con smartphone di quasi qualsiasi OS si può messaggiare tranquillamente via WhatsApp), quindi mi infastidisce parecchio il fatto che mi compaia questo messaggio continuamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JumpinJack dice:

Sono convinto che sia semplicemente un modo per la Apple di tentare di far utilizzare il più possibile FaceTime e soprattutto iMessage, che negli ultimi anni è stato aggiornato varie volte trasformandolo parecchio...

 

Secondo te quale sarebbe lo scopo di Apple di farti usare il più possibile Facetime ad iMessage visto che lei monetariamente non ci guadagna niente, rispetto all'operatore telefonico che invece ci fa dei lauti guadagni, a meno che hai i dati forfettari?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, drzoom dice:

 

Secondo te quale sarebbe lo scopo di Apple di farti usare il più possibile Facetime ad iMessage visto che lei monetariamente non ci guadagna niente, rispetto all'operatore telefonico che invece ci fa dei lauti guadagni, a meno che hai i dati forfettari?

Io a dire il vero sto ancora cercando di capire il senso della tua risposta, scritta anche in tono arrogante come se fossimo tutti degli imbecilli e poi arrivi tu, spiegando una cosa che non c'entra nulla con la domanda di apertura. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "far utilizzare il più possibile" non intendevo riferirmi all'uso per ciascuno degli utenti, ma come utilizzo in termini generici riferito alla popolazione degli utenti.

In altre parole intendevo che, magari, vorrebbero che iMessage raggiunga, o addirittura superi, la popolarità di WhatsApp, ovvero uno dei vari motivi per cui un potenziale cliente possa decidere di abbandonare Android e acquistare un iPhone. Cosa che immagino gli convenga.

Magari è solo una stupida e banale esagerazione, ma credo che loro qualche sega mentale su come guadagnare ancor di più se la facciano (come se la fa chiunque al giorno d'oggi).

Ovviamente tutto questo non deve essere preso come un attacco nei confronti della Apple, è solo che il mondo attualmente è fatto così! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo lumi.

 

Non possiedo un iPhone, ma la questione mi interessa.

 

Capisco che per attivare e confermare iMessage o FaceTime ci voglia un SMS di conferma. Ma... Mi confermate che, nonostante abbiate DISATTIVATO sia iMessage sia FaceTime, vi compaia quell'avviso? E se lo confermate cliccando OK, il vostro gestore vi ha addebitato un SMS?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 167-761 dice:

Mi confermate che, nonostante abbiate DISATTIVATO sia iMessage sia FaceTime, vi compaia quell'avviso? E se lo confermate cliccando OK, il vostro gestore vi ha addebitato un SMS?

Esattamente: è proprio ciò che mi è capitato circa una settimana fa. Nonostante abbia disattivato entrambi i "servizi" già da un bel po', per l'ennesima volta è comparso quel messaggio, e per l'ennesima volta ho mosso il dito per cliccare "annulla", solo che questa volta per errore ho digitato "OK" (e qualcuno deve avermi sentito dire «Ma porc...!!!!»).

Risultato: sono stati attivati in automatico sia iMessage che FaceTime, ed essendo stato fatto tramite un invio di messaggio ad un numero inglese (00447860015) mi sono stati addebitati € 0,30! 

Questo fastidioso messaggio mi compare spessissimo dopo che passo in una zona in cui non c'è campo (perdo totalmente connessione, non solo con la rete TIM), per poi tornare in una zona "normale". Appena l'iPhone si riconnette alla rete ecco il simpatico messaggio. Qualche volta (come l'ultima) mi è però capitato perfino a casa, dove il livello di connessione a rete cell è abbastanza normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 167-761 dice:

Capisco che per attivare e confermare iMessage o FaceTime ci voglia un SMS di conferma. Ma... Mi confermate che, nonostante abbiate DISATTIVATO sia iMessage sia FaceTime, vi compaia quell'avviso? E se lo confermate cliccando OK, il vostro gestore vi ha addebitato un SMS?

Esattamente. Figurati che a me mentre ero in Nuova Zelanda addirittura mi sono arrivati due addebiti per 2 messaggi da 0,75 euro l'uno, nel giro di 15 minuti, per l'attivazione di FaceTime etc, con FaceTime disattivato e io stavo pure dormendo perché e' avvenuto alle 4 di mattina, quindi nessuno aveva toccato il telefono! Una roba assurda!

Oltre ovviamente al fatto che basta sbagliare a schiacciare il tasto e subito ti addebitano la richiesta.

E ripeto, FaceTime e iMessage io li tengo sempre disattivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2017 at 14:32, Ale_88 dice:

Io a dire il vero sto ancora cercando di capire il senso della tua risposta, scritta anche in tono arrogante come se fossimo tutti degli imbecilli e poi arrivi tu, spiegando una cosa che non c'entra nulla con la domanda di apertura. Mah.

 

Non mi sembra di essere stato arrogante, ma ammesso e concesso che lo fossi stato, tu come ti definisci visto che hai risposto, con cafonaggine cubica, ad una domanda non diretta a te?
Chiedevo solo un informazione, visto che uso iPhone dal 1º giorno che é uscito il 1º modello (giugno 2007), e dopo di quello ne ho cambiati 5, e posso dirti che grazie al mio lavoro ho girato 1/2 mondo e non ho mai avuto quel problema, non mi é mai uscito quel messaggio  e non ho mai avuto addebiti in nessuna parte del mondo che ho visitato.

Quindi lo ripeto,  in funzione alla mia esperienza, per me non é un problema Apple !!!

 

PS: Può darsi che la 1a volta che ho abilitato iMessage e Facetime quel messaggio mi sia uscito, ma parliamo di almeno 7/8 anni fa, e non mi ricordo e di seguito con tutti i successivi iPhone ho sempre ricuperato il backup dal precedente, non ho mai fatto in 10 anni una installazione pulita !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2017 at 14:40, JumpinJack dice:

Con "far utilizzare il più possibile" non intendevo riferirmi all'uso per ciascuno degli utenti, ma come utilizzo in termini generici riferito alla popolazione degli utenti.

In altre parole intendevo che, magari, vorrebbero che iMessage raggiunga, o addirittura superi, la popolarità di WhatsApp, ovvero uno dei vari motivi per cui un potenziale cliente possa decidere di abbandonare Android e acquistare un iPhone. Cosa che immagino gli convenga.

Magari è solo una stupida e banale esagerazione, ma credo che loro qualche sega mentale su come guadagnare ancor di più se la facciano (come se la fa chiunque al giorno d'oggi).

Ovviamente tutto questo non deve essere preso come un attacco nei confronti della Apple, è solo che il mondo attualmente è fatto così! 😉

 

Mah... esiste, ed esisteva ancora prima di Facetime, Skype che io usavo ed uso tutt'ora quando devo comunicare con utenti PC Windoziani ed Androidiani...

Io lo vedo come un servizio che Apple ti offre all'acquisto dell'iPhone, e per aver un servizio quasi completo, come hai Safari, Mail, Photos, Maps ed ecc., e non penso che ci siano utenti che scelgono tra esso ed un Android perchè c'hai Facetime o iMessage.

Tra l'altro iMessage è uscito quando qui in America gli SMS erano già gratuiti, nel senso che fan parte del mensile e sono illimitati.

È comunque un mio punto di vista 😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, drzoom dice:

Non mi sembra di essere stato arrogante, ma ammesso e concesso che lo fossi stato, tu come ti definisci visto che hai risposto, con cafonaggine cubica, ad una domanda non diretta a te?

Non diretta a me? Ma se hai quotato 2 post e uno era il mio, e io ho pure aperto questo topic, ma sai almeno quello che stai dicendo o scrivi cosi tanto per passare il tempo?

Cita

 

Chiedevo solo un informazione, visto che uso iPhone dal 1º giorno che é uscito il 1º modello (giugno 2007), e dopo di quello ne ho cambiati 5, e posso dirti che grazie al mio lavoro ho girato 1/2 mondo e non ho mai avuto quel problema, non mi é mai uscito quel messaggio  e non ho mai avuto addebiti in nessuna parte del mondo che ho visitato.

Quindi lo ripeto,  in funzione alla mia esperienza, per me non é un problema Apple !!!

 

Chiedevi un'informazione? Di nuovo, ma costa stai dicendo?! Sei saltato fuori dal nulla dando una spiegazione che non c'entrava ASSOLUTAMENTE NULLA col tema, seriamente, ma tu almeno sai quello che scrivi, rileggi i tuoi post?

 

Cita

PS: Può darsi che la 1a volta che ho abilitato iMessage e Facetime quel messaggio mi sia uscito, ma parliamo di almeno 7/8 anni fa, e non mi ricordo e di seguito con tutti i successivi iPhone ho sempre ricuperato il backup dal precedente, non ho mai fatto in 10 anni una installazione pulita !!!

E quindi? Qui c'e' gente che ha un problema che tu non hai mai avuto e quindi non va bene, il problema non esiste se non ti e' mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ale_88 dice:

Non diretta a me? Ma se hai quotato 2 post e uno era il mio, e io ho pure aperto questo topic, ma sai almeno quello che stai dicendo o scrivi cosi tanto per passare il tempo?

 

Vai tu a leggerti post o forse dovresti comprarti dei nuovi occhiali da vista, io ho quotato @JumpinJack, e tu hai risposto da cafone ad una domanda non rivolta a te

 

8 ore fa, Ale_88 dice:

Chiedevi un'informazione? Di nuovo, ma costa stai dicendo?! Sei saltato fuori dal nulla dando una spiegazione che non c'entrava ASSOLUTAMENTE NULLA col tema, seriamente, ma tu almeno sai quello che scrivi, rileggi i tuoi post?

 

L'informazione che chiedevo, come scritto sopra non era rivolta a te !!!!
 

8 ore fa, Ale_88 dice:

E quindi? Qui c'e' gente che ha un problema che tu non hai mai avuto e quindi non va bene, il problema non esiste se non ti e' mai successo?

 

Non ho mai detto che il problema non esiste, ho solo detto che secondo la mia esperienza, con 6 iPhones comprati in questi 10 anni, non é un problema Apple, e visto che ci siamo voglio ancora aggiungere a sostegno di quanto dico, che quando viaggio, oltre al mio 6S+ con SIM americana, uso un muletto, un 5S e a dipendenza di dove vado compro una SIM card nel paese visitato, ed anche in questo caso, visto che ho già abilitato sia iMessage e sia Facetime da anni, non mi é mai apparso quel messaggio.

E con questo chiudo, non ho più voglia di perder tempo coi quaquaraqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

Vai tu a leggerti post o forse dovresti comprarti dei nuovi occhiali da vista, io ho quotato @JumpinJack, e tu hai risposto da cafone ad una domanda non rivolta a te

 

Hai ragione, questo difatti l'ho scritto io, non tu eh, non è stata questa la tua risposta per far passare chi ha il problema come un idiota, nooo :rolleyes:

La prossima volta io scriverei anche in maiuscolo, faresti ancora più scena :ciao:

 

Il 12/6/2017 at 18:22, drzoom dice:

é un problema del vostro operatore e basta, leggete qui !!! 

  1. Assicurati di aver effettuato la connessione a una rete dati cellulare o a una rete Wi-Fi. Se usi un iPhone, avrai bisogno del servizio di messaggistica SMS per attivare il tuo numero di telefono con iMessage e FaceTime. A seconda dell'operatore, potrebbe esserti addebitato il costo dell'SMS.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2017 at 15:53, Ale_88 dice:

Hai ragione, questo difatti l'ho scritto io, non tu eh, non è stata questa la tua risposta per far passare chi ha il problema come un idiota, nooo :rolleyes:

La prossima volta io scriverei anche in maiuscolo, faresti ancora più scena :ciao:

 

 

 

Vabbè visto che provochi ti rispondo... Si, quello l'ho scritto io, ma cosa cerchi di dimostrare arrampicandoti sui muri? Riconfermo quel post !!!

Visto che ci sono solo 2 entità coinvolte nel problema ovvero Apple e l'operatore telefonico, io dalle mie esperienze e che in parte t'ho già citato, confermo  che non é un problema Apple, ma dell'operatore, qui di seguito ti riassumo quanto già scritto con altre aggiunte:

 

1.- Io ho abilitato sia iMessage e Facetime il giorno che sono stati messi a disposizione, e visto che son passati svariati anni non mi ricordo di aver ricevuto quel messaggio, sicuramente l' avrò ricevuto, ma non é su questo che voglio discutere. Come detto ho da tempo abilitato quelle 2 App e nel frattempo avrò cambiato almeno 4 iPhone, se non di più, e non ho mai ricevuto altri messaggi. Tengo a precisare che vivo in America ed il mio operatore é la AT&T

 

2.- Per lavoro ho girato ½ mondo, e sia con questo iPhone e sia con i precedenti con scheda AT&T, e sia con il muletto (adesso é un 5S ma prima era un 4), anche lui con le 2 App abilitate,  e che a dipendenza del paese dove mi trovo utilizzo la SIM card del loro operatore, e non ho mai ricevuto codesto messaggio e/o addebiti.

 

3.- Mia figlia ha un iPhone anche lei con scheda AT&T, e quando viene in Europa non ha mai ricevuto quel messaggio e/o addebiti.

 

4.- Mio fratello che vive in Svizzera, Canton Ticino, ha un iPhone con scheda Swisscom, viene spesso in Italia e gira l'Europa, e non ha mai ricevuto quel messaggio e/o addebiti.

 

 

Mi sembra di averti portato diverse prove a dimostrazione di quanto dico, adesso lascio te a tirare la conclusione

 

PS: Non ho bisogno di scrivere In maiuscolo o forse si, ed anche in grassetto, ma solo per riconfermare che SEI SOLO UN QUAQUARAQUA :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...