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Imessage: Come Si Rimuove La Casella Di Avviso Dei Possibili Addebiti?


Ale_88

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13 minuti fa, drzoom dice:

 

Vabbè visto che provochi ti rispondo... Si, quello l'ho scritto io, ma cosa cerchi di dimostrare arrampicandoti sui muri? Riconfermo quel post !!!

Visto che ci sono solo 2 entità coinvolte nel problema ovvero Apple e l'operatore telefonico, io dalle mie esperienze e che in parte t'ho già citato, confermo  che non é un problema Apple, ma dell'operatore, qui di seguito ti riassumo quanto già scritto con altre aggiunte:

 

Sai l'ultima volta che ero in Italia e ho parlato con la Apple cos'hanno detto alla fine? Che può essere un problema dei loro server. Ma sono certo che tu ne sai più dell'assistenza stessa della Apple, non ho dubbi.

 

Cita

1.- Io ho abilitato sia iMessage e Facetime il giorno che sono stati messi a disposizione, e visto che son passati svariati anni non mi ricordo di aver ricevuto quel messaggio, sicuramente l' avrò ricevuto, ma non é su questo che voglio discutere. Come detto ho da tempo abilitato quelle 2 App e nel frattempo avrò cambiato almeno 4 iPhone, se non di più, e non ho mai ricevuto altri messaggi. Tengo a precisare che vivo in America ed il mio operatore é la AT&T

Anch'io sto in America, e quindi cosa c'entra?

 

Cita

2.- Per lavoro ho girato ½ mondo, e sia con questo iPhone e sia con i precedenti con scheda AT&T, e sia con il muletto (adesso é un 5S ma prima era un 4), anche lui con le 2 App abilitate,  e che a dipendenza del paese dove mi trovo utilizzo la SIM card del loro operatore, e non ho mai ricevuto codesto messaggio e/o addebiti.

E qui di nuovo, stai pur tranquillo che "qualcosina" ho viaggiato pure io, e non c'entra nulla il Paese, il messaggio continua ad uscire.

 

Cita

3.- Mia figlia ha un iPhone anche lei con scheda AT&T, e quando viene in Europa non ha mai ricevuto quel messaggio e/o addebiti.

Ah beh allora se non e' successo a tua figlia basta, e' la prova che noi ci stiamo sognando quel messaggio.
 

Cita

 

4.- Mio fratello che vive in Svizzera, Canton Ticino, ha un iPhone con scheda Swisscom, viene spesso in Italia e gira l'Europa, e non ha mai ricevuto quel messaggio e/o addebiti.

 

Aaah pure il fratello? No basta, mi arrendo, e' ovvio che allora dev'essere cosi, se la tua famiglia non ha un problema allora non esiste.

 

Cita

Mi sembra di averti portato diverse prove a dimostrazione di quanto dico, adesso lascio te a tirare la conclusione

Ma prove di cosa?! Che alla tua famiglia non e' mai uscito questo problema? E allora? Se non succede a voi i comuni mortali non contano?


 

Cita

 

PS: Non ho bisogno di scrivere In maiuscolo o forse si, ed anche in grassetto, ma solo per riconfermare che SEI SOLO UN QUAQUARAQUA :ciao::ciao:

 

Quaquaraqua di cosa esattamente? Spiega che sono curioso, io ho aperto un topic esponendo un problema, tra l'altro confermato anche da altri utenti, e sarei un quaquraqua perché esci tu, bello bello, dicendo che sai tutto e dando una spiegazione che NULLA ha a che vedere col problema? Spiega pure dall'alto del tuo piedistallo che sono curioso, perché quella terminologia non vedo proprio cosa c'entri con questa situazione :baby:

 

PS: vedo che ti diverti con i voti negativi ad ogni post che non ti piace :baby:

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Il 8/12/2017 at 18:24, drzoom dice:

PS: Può darsi che la 1a volta che ho abilitato iMessage e Facetime quel messaggio mi sia uscito, ma parliamo di almeno 7/8 anni fa, e non mi ricordo e di seguito con tutti i successivi iPhone ho sempre ricuperato il backup dal precedente, non ho mai fatto in 10 anni una installazione pulita !!!

Penso che questa possa essere una spiegazione, quantomeno in parte!

Il motivo per cui lo penso è il seguente: ho avuto un iPhone 4S, poi un iPhone 5 e attualmente uso un iPhone 6, e sia quando sono passato alla versione successiva (dal 4S al 5 e dal 5 al 6), sia quando ci sono stati dei problemi per cui ho dovuto inizializzare contenuto e impostazioni per inviare il telefono in assistenza (capitato con iPhone 5 e 6), non ho successivamente utilizzato la funzione di ripristino da backup, ma tutte le volte sono ripartito da zero, quella che appunto chiami “installazione pulita”. Le ragioni sono che:

  1. Da vecchio utente Windows mi è rimasta l’abitudine di considerare l’installazione da zero come qualcosa di pulito e ordinato, e ho utilizzato i backup solo quando ho avuto necessità di recuperare dati perduti (lo so, nel mondo Apple non c’è bisogno di farsi troppe pippe mentali, ma la mia è questione di abitudine! 😄)
  2. In termini pratici, soprattutto negli ultimi tempi, non ho avuto alcun bisogno di recuperare da backup perché utilizzo iCloud Drive per il salvataggio di file e foto, e iTunes Match per la musica, quindi basta inserire le mie credenziali e tutti i miei dati tornano disponibili in automatico e piuttosto in fretta!

Ciò che sto pensando, quindi, è che all’interno dei backup potrebbero esserci dei dati relativi all’attivazione di iMessage e FaceTime, e che quindi, se si utilizza questo facile e utile ripristino, non è necessario riattivarli perché risultano essere già stati attivati. Mentre per chi, come me, riparte da zero, quei servizi sono nuovamente disattivati e sarebbe logicamente necessario riattivarli. 

Ovviamente è una considerazione del tutto teorica, poiché non conosco esattamente le caratteristiche dei backup, però avrebbe una certa logica! Inoltre il mio dubbio riguardo al fatto che dipenda dai gestori telefonici è anche dovuto al fatto che le comunicazioni che ci inviano, per lo meno qui in Italia, sono sempre e solamente via SMS, mentre questa è visibilmente una comunicazione interna del sistema operativo!

Detto questo, sappiate che non è mia intenzione offendere nessuno! Ognuno valuta ogni cosa in base alle proprie esperienze, motivo per cui è normale ci siano spesso opinioni differenti, un saluto sereno a tutti! 😀👍

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