Vai al contenuto

Acquisto Ssd Esterno Imac


Messaggi raccomandati

Le mie indicazioni te le ho già postate, sono ragionate.

 

Del tuo elenco, solo i Lacie (250 USD) e i Transcend (? euro) hanno la porta Thunderbolt, gli altri non li prenderei in considerazione.

 

Se scegli Thunderbolt, la velocità passa in secondo piano. Sono veloci quanrto un disco interno, perchè non hanno alcun adattatore seriale per la USB. In pratica, i dischi con interfaccia USB3 rimangono molto molto indietro, come velocità.

 

I dischi con interfaccia Thunderbolt non si pianteranno, cosa che non è sicura con gli USB3.

Ciao, ho visto questi test

http://www.tweaktown.com/image.php?image=imagescdn.tweaktown.com/content/7/2/7238_11_transcend-storejet-500-256gb-portable-ssd-review_full.png

http://www.storagereview.com/lacie_rugged_thunderbolt_review_ssd

sia il Transcend Thunderbolt sia il Lacie Thunderbolt sono più lenti rispetto al Samsung T1 collegato con USB 3.0.

Se non sbaglio la porta Thunderbolt "dovrebbe" garantire maggior velocità?

Hai altri SSD esterni da consigliarmi, probabilmente quelli che ho valutato sono superati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oltre al Samsung T1/T3 hai altri ssd esterni da consigliarmi?

 

Visto che altri hanno consigliato SSD Thunderbolt, secondo te vale la pena spendere 300€ per acquistare il Lacie con porta Thunderbolt?

 

Da questi test

http://www.tweaktown.com/image.php?image=imagescdn.tweaktown.com/content/7/2/7238_11_transcend-storejet-500-256gb-portable-ssd-review_full.png

http://www.storagereview.com/lacie_rugged_thunderbolt_review_ssd

sia il Transcend Thunderbolt sia il Lacie Thunderbolt sono inferiori al Samsung T1.

la mia opinione è che NO, non ne vale la pena... ma altri come 167-761 ti diranno di si... poi sta a te farti un opinione personale... per quanto mi riguarda una volta che una connessione mi fa raggiungere quasi 500mb in scrittura e lettura... secondo me ha tutto ciò che serve (E anche di più)... possiamo farne una questione filosofica e sviscerare tutte le magiche proprietà della Thunderbolt... ma secondo me è mera filosofia... alla fine nell'esperienza d'uso il samsung T1/T3 è più veloce e sicuro lo stesso.... ma ripeto... solo tu puoi decidere, ora i dati li hai tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ormai ci sono info per tutti e abbiamo visto che, giustamente, ognuno ha la propria opinione

Ci terrei solo a fare un ultima considerazione: poco importano i valori di picco, non li sfrutti mica sempre, il vantaggio principale dell' SSD fin da quando è nato consiste nella reattività che garantisce al tuo sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia opinione è che NO, non ne vale la pena... ma altri come 167-761 ti diranno di si... poi sta a te farti un opinione personale... per quanto mi riguarda una volta che una connessione mi fa raggiungere quasi 500mb in scrittura e lettura... secondo me ha tutto ciò che serve (E anche di più)... possiamo farne una questione filosofica e sviscerare tutte le magiche proprietà della Thunderbolt... ma secondo me è mera filosofia... alla fine nell'esperienza d'uso il samsung T1/T3 è più veloce e sicuro lo stesso.... ma ripeto... solo tu puoi decidere, ora i dati li hai tutti.

 

 

Esatto ormai ci sono info per tutti e abbiamo visto che, giustamente, ognuno ha la propria opinione

Ci terrei solo a fare un ultima considerazione: poco importano i valori di picco, non li sfrutti mica sempre, il vantaggio principale dell' SSD fin da quando è nato consiste nella reattività che garantisce al tuo sistema...

 

 

Facci sapere la tua scelta Macworld80!

Grazie a tutti! Vi informerò sulla scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia opinione è che NO, non ne vale la pena... ma altri come 167-761 ti diranno di si... poi sta a te farti un opinione personale... per quanto mi riguarda una volta che una connessione mi fa raggiungere quasi 500mb in scrittura e lettura... secondo me ha tutto ciò che serve (E anche di più)... possiamo farne una questione filosofica e sviscerare tutte le magiche proprietà della Thunderbolt... ma secondo me è mera filosofia... alla fine nell'esperienza d'uso il samsung T1/T3 è più veloce e sicuro lo stesso.... ma ripeto... solo tu puoi decidere, ora i dati li hai tutti.

Ciao, un'ultima domanda, oltre al Samsung T1/T3, mi consigli altri SSD Usb oppure il migliore è il Samsung?

 

Tu hai utilizzato SSD Usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ormai ci sono info per tutti e abbiamo visto che, giustamente, ognuno ha la propria opinione

Ci terrei solo a fare un ultima considerazione: poco importano i valori di picco, non li sfrutti mica sempre, il vantaggio principale dell' SSD fin da quando è nato consiste nella reattività che garantisce al tuo sistema...

Ciao, tu consigli un SSD Usb o Thunderbolt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un'ultima domanda, oltre al Samsung T1/T3, mi consigli altri SSD Usb oppure il migliore è il Samsung?

 

Tu hai utilizzato SSD Usb?

 

Samsung t1/t3 sono i migliori in questo momento usb3/usb-c ora compra questo ssd e basta che sono 6 mesi che ci stai dietro... quando comprerai una macchina che fai? impieghi 10 anni? XD 

 

scherzi a parte... ti abbiamo detto tutto dai... ora prendine uno e buona notte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung t1/t3 sono i migliori in questo momento usb3/usb-c ora compra questo ssd e basta che sono 6 mesi che ci stai dietro... quando comprerai una macchina che fai? impieghi 10 anni? XD 

 

scherzi a parte... ti abbiamo detto tutto dai... ora prendine uno e buona notte :D

Grazie di tutto! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tu consigli un SSD Usb o Thunderbolt?

Thunderbolt, per i ragionamenti già ampiamente esposti (ovvero prediligo stabilità piuttosto che alte velocità di picco nel trasferimento dati)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unica che posso darti: evita la connessione USB3. I Mac recenti con USB3 non la gestiscono affidabilmente. I vecchi con USB2, sì. Vedi qui una discussione a caso.

La connessione Thunderbolt è perfetta.

Trovi tanti modelli su internet, scegli tu la marca, anche una normalissima LaCie. Purchè Thunderbolt+SSD. Pezzatura 250 GB: per 180 euro mi sembra ragionevole. Se hai soldoni, 500 GB.

Ho avuto un iMac late 2013 con OS X installato su SSD su case esterno USB3 con protocollo UASP.......zero problemi, il sistema operativo è sempre andato bene

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Macwolrd80!

Allora lo hai fatto questo acquisto? Mi avete fatto venir voglia anche a me di far questa scelta per provar MacOS in beta! Anche se in realtà devo ancora provare El Capitain  :ghghgh:

 

Ancora una domanda: una volta collegato l'HD esterno basterà tener premuto il pulsante opzione per sceglier da quale disco avviare il mac, giusto?

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...