Vai al contenuto

Upgrade Ram Ed Hd


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un Macbook Pro (15-inches, mid 2012) configurato con HD da 500GB e 4GB di RAM. Nello scorso weekend ho avuto modo di utilizzarlo durante una performance audio in tempo reale (live) e purtroppo ho riscontrato vari problemi, come svariati dropout, click e compagnia. Probabilmente il tutto è riconducibile ai 4GB di RAM, che già si riempiono con l'apertura di applicazioni come Firefox, considerando anche tutti i vari processi in background. Onde evitare che queste spiacevoli situazioni si ripetano, avrei pensato di espandere proprio la memoria RAM, come minimo a 8GB (2x4GB) se non 16GB (2x8GB). Ho già dato un'occhiata ai vari modelli dei banchi compatibili (DDR3 a 1.600 MHz, PC3-12800) sul sito della Crucial ed i prezzi sembrano davvero buoni. Vi scrivo, quindi, per chiedere anche a voi, se possibile, un feedback riguardo a questa casa produttrice. In altre parole, è una casa produttrice di hardware valida? Eventualmente, sapreste consigliarmi altre marche che producono hardware con caratteristiche e prezzi simili se non migliori?

Grazie in anticipo.

 

PS: Sempre sul sito della Crucial ho avuto modo di dare un'occhiata anche ai vari modelli di SSD compatibili, e relativi prezzi. Considerando che anche un SSD migliorerebbe decisamente le prestazioni del Mac, sarebbe conveniente fare un unico upgrade ora? Se si, oltre ai validi modelli di SSD che offre la Crucial, che alternative mi consigliereste di prendere in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram si riempie ma è giusto che sia cosi! è fatta apposta per essere usata. 4gb sono il minimo ma il tuo problema è l'hdd. 

 

la soluzione migliore è installare 8gb di ram (in totale) e un buon ssd da almeno 256gb.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM si riempie ma è giusto che sia cosi! È fatta apposta per essere usata. 4GB sono il minimo ma il tuo problema è l'HDD. 

 

La soluzione migliore è installare 8GB di RAM (in totale) e un buon SSD da almeno 256GB.

 

Intendevo dire che se la memoria è piena ma le applicazioni che hai in esecuzione non sono reattive nel loro funzionamento, si suppone che esse ne richiedano un po' di più. Ad ogni modo, che altre marche e/o modelli di banchi RAM ed SSD mi consiglieresti di prendere in considerazione?

 

 

 

 

Grazie mille, ci do un'occhiata subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo un Macbook Pro (15-inches, mid 2012) configurato con HD da 500GB e 4GB di RAM. Nello scorso weekend ho avuto modo di utilizzarlo durante una performance audio in tempo reale (live) e purtroppo ho riscontrato vari problemi, come svariati dropout, click e compagnia. Probabilmente il tutto è riconducibile ai 4GB di RAM, che già si riempiono con l'apertura di applicazioni come Firefox, considerando anche tutti i vari processi in background. Onde evitare che queste spiacevoli situazioni si ripetano, avrei pensato di espandere proprio la memoria RAM, come minimo a 8GB (2x4GB) se non 16GB (2x8GB). Ho già dato un'occhiata ai vari modelli dei banchi compatibili (DDR3 a 1.600 MHz, PC3-12800) sul sito della Crucial ed i prezzi sembrano davvero buoni. Vi scrivo, quindi, per chiedere anche a voi, se possibile, un feedback riguardo a questa casa produttrice. In altre parole, è una casa produttrice di hardware valida? Eventualmente, sapreste consigliarmi altre marche che producono hardware con caratteristiche e prezzi simili se non migliori?

Grazie in anticipo.

 

PS: Sempre sul sito della Crucial ho avuto modo di dare un'occhiata anche ai vari modelli di SSD compatibili, e relativi prezzi. Considerando che anche un SSD migliorerebbe decisamente le prestazioni del Mac, sarebbe conveniente fare un unico upgrade ora? Se si, oltre ai validi modelli di SSD che offre la Crucial, che alternative mi consigliereste di prendere in considerazione?

 

tieni: http://www.amazon.it/Crucial-8GB-GB-CT2KIT51264BF160B-Memoria/dp/B005LDLVAO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1463680141&sr=8-1&keywords=8gb+1600+2x4gb   (seleziona il kit).

 

kit crucial... 8gb di ram ed mx200 ssd da 500gb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ragazzi. In queste ore ho letto un po' di feedback e recensioni riguardo agli SSD e nonostante valide alternative come Samsung, SanDisk e OCZ credo che rimarrò orientato su Crucial, in particolare verso l'acquisto del loro MX200. L'unico dubbio sarebbe se comprarlo ora o aspettare qualche settimana - per Giugno si prevede il lancio di nuovi modelli, a quanto si legge online - e se acquistare la versione con 1TB o 500GB di memoria, vista la differenza di prezzo non indifferente.

Per quanto riguarda la RAM, invece, vista la differenza di poco più di 20€ penso di optare per 16GB totali piuttosto che 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...