Vai al contenuto

Comportamento Anomalo Porta Usb


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un MacBook pro retina primo modello che mi sta dando problemi anomali dalla porta usb lato alimentazione.

Ho una tastiera Apple collegata praticamente sempre e da qualche tempo a volte non va... Cioè all' avviamento del computer funziona e metto il codice di sicurezza con quella, poi a volte una volta avviato il sistema operativo la porta, e quindi la tastiera, non va più salvo ripartire da sola dopo qualche minuto. Poi da li in poi tutto ok, solo una volta ha smesso di funzionare all'improvviso e poi è ripartita da sola.

So che quella porta è connessa a un hub su cui sono collegati anche videocamera, tastiera integrata e Bluetooth, che anche quando la porta fa le bizze vanno senza problemi.

Provando con altre periferiche in realtà la porta non sembra dare problemi, ma anche provando la tastiera con un vecchio MacBook 13 pollici non risultano problemi.

Ho resettato pram e smc ma niente, ora proverò ad usare la tastiera sull'altra porta per vedere, ma che potrebbe essere?! come so ho El capitan ultimo aggiornamento, ed in effetti il problema è saltato fuori poco dopo l'ultimo update

Link al commento
Condividi su altri siti

hai escluso malfunzionamenti dell' hub ?

Potresti provare a disconnettere tutte le altre periferiche dall'hub e cambiare la porta della tastiera, cosi verifichi se si ripresenta o meno.

Quanto meno escludi dalle cause l' hub.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...