Vai al contenuto

Problema Doppio Click Su Terminale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutto,

Ho il seguente , piccolo problema.

 

Ho iniziato a usare il terminale di OSX anche per le operazioni che svolgevo fino a prima con il putty su windows.

 

Sul putty facevo doppio click, in un percorso e lo copiava tutto, poi con tasto destro lo incollavo.

Su terminale quando faccio doppio click non si ferma al primo spazio che trova, ma alla prima barra, quindi sono costretto a selezionare tutto manualmente, e poi incollo con tasto centrale.

 

Es: /u/v72/obj/cart/sk41.cba, su putty facciendo doppo click seleziona/copia tutto fino allo spazio dopo cba, sul terminale di osx si ferma a /u/.

Sapete se c'è un modo per cambiare questo comportamento ?

PS lo fa anche text edit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Doppio clic seleziona una parola, gli slash valgono come fine parola.

Prova un singolo clic col tasto destro, ovvero ctrl+clic. Ti compare un menu' a tendina, e puoi scegliere "copia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è proprio che vede gli slash come fine parola, cosa che non avviene nel putty.

Il copia invece funziona, facendo tasto centrale del mouse quello che ho selezionato il terminale lo copia.

Chiedo se è possibile e se qualcuno ha avuto questa necessità, quando da terminale su server suse bisogna spostare molti oggi è comodo, ma non è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...