Vai al contenuto

Collegarmi Al Router Con Macbook Pro Retina


Cess

Messaggi raccomandati

ciao a tutti allora ho comprato un router wifi 4g della tp-link ac750 modello archer mr200, quando provo a collegarlo tramite wifi mi chiede una password wpa (che io non ho), cercando credo di aver capito che devo cambiare la password andando sul sito del mio router ma per farlo devo collegare il router al mac tramite cavo ethernet, il problema è proprio questo cioè il macbook non cia il cavo ethernet, come faccio?

 

p.s. spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La password ce l'hai. Sta scritta sotto il modem (o nel libretto d'istruzioni).

Quanto al cavo ethernet: lo devi comprare.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al cavo ethernet: lo devi comprare.

di solito il cavo ethernet è incluso nel modem, penso che l'utente si riferisce al fatto che il Retina non ha ingresso ethernet e quindi serve comprare un adattatore thunderbolt>ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il cavo ethernet è incluso nel modem, penso che l'utente si riferisce al fatto che il Retina non ha ingresso ethernet e quindi serve comprare un adattatore thunderbolt>ethernet

Ah. Ho capito. :ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti allora ho comprato un router wifi 4g della tp-link ac750 modello archer mr200, quando provo a collegarlo tramite wifi mi chiede una password wpa (che io non ho), cercando credo di aver capito che devo cambiare la password andando sul sito del mio router ma per farlo devo collegare il router al mac tramite cavo ethernet, il problema è proprio questo cioè il macbook non cia il cavo ethernet, come faccio?

 

p.s. spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza  :ok:

resetta il router

Link al commento
Condividi su altri siti

C

 

La password ce l'hai. Sta scritta sotto il modem (o nel libretto d'istruzioni).
Quanto al cavo ethernet: lo devi comprare.

 

 

di solito il cavo ethernet è incluso nel modem, penso che l'utente si riferisce al fatto che il Retina non ha ingresso ethernet e quindi serve comprare un adattatore thunderbolt>ethernet

ragazzi grazie ad entrambi allora la password per accedere tramite wireless era scritto sotto al router lo messa e ora sto apposto, grazie poi a drzoom che mi ha fatto conoscere questa caratteistica del macbook pro cioè di far diventare la porta thunderbolt in ethernet, visto che sul mio macbook pro quest'ultima manca, solo una domanda mi conviene collegarmi al router utlizzando la connessione wireless o comprarmi l'adattatore tunderbolt>ethernet? cioè ce qualche differenza, non so in velocità ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di collegarti col cavo, fallo! È il miglior tipo di connessione, da tutti i punti di vista.

Personalmente, io non mi collego mai col cavo: il modem è in una stanza e il mio Mac in un'altra. Col Wi-Fi - ad una distanza di 10/15 metri - non ho alcun problema.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

C

 

 

 

ragazzi grazie ad entrambi allora la password per accedere tramite wireless era scritto sotto al router lo messa e ora sto apposto, grazie poi a drzoom che mi ha fatto conoscere questa caratteistica del macbook pro cioè di far diventare la porta thunderbolt in ethernet, visto che sul mio macbook pro quest'ultima manca, solo una domanda mi conviene collegarmi al router utlizzando la connessione wireless o comprarmi l'adattatore tunderbolt>ethernet? cioè ce qualche differenza, non so in velocità ecc.

Dipende da che distanza usi il Mac dal router, io uso il wifi perché' ho esteso il segnale con una Time Capsule e sono più' comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

io il router ce l'ho a pochi centimetri dal macbook pro retina, cioè quindi mi consigliate di comprarmi l'adattatore? cioè cosa mi cambia per essere più precisi tipo la velocità, voglio saperlo perchè se alla fin fine non cambia nulla, me li risparmio sti 30-40€ per l'adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

io il router ce l'ho a pochi centimetri dal macbook pro retina, cioè quindi mi consigliate di comprarmi l'adattatore? cioè cosa mi cambia per essere più precisi tipo la velocità, voglio saperlo perchè se alla fin fine non cambia nulla, me li risparmio sti 30-40€ per l'adattatore

Vai di wifi, io ad esempio ho una fibra 100, con il wifi arrivo a quasi 95 mega in download

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo Wi-fi ac ha molta più banda di ADSL e 4G. Quindi, dal punto di vista della velocità (in vista del modem, non nell'altra stanza), Wi-fi e ethernet nel tuo caso si equivalgono.

 

Il Wi-Fi ha una comodità impareggiabile, e non usura meccanicamente la presa Thunderbolt sul lato.

 

Ethernet non ha microonde, non è intercettabile, è più stabile.

 

Direi che per un MacBook ha più vantaggi il Wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...