Vai al contenuto

Importare/convertire File Illustrator In Indesign Per Poi Modificarne I Testi Con Unione Dati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto subito che non me ne intendo...

in ogni caso la questione è la seguente:

 

ho un file in Illustrator con un'etichetta di un vasetto con tutti i suoi testi in italiano.

 

visto che devo declinarla nelle varie lingue ho pensato che forse potevo semplificarmi la vita usando "unione dati" di indesign (anche se non l'ho mai usato)

 

quindi mi chiedevo...

 

posso trasferire o convertire il mio lavoro fatto in illustrator ... in indesign..

così da poter modificare i testi e tentare di usare unione dati per fargli caricare i testi da un excel... così nell'excel mette le varie traduzioni e in un attimo ho fatto le varie versioni...?

 

...spero di essermi spiegato, in caso sono qui ^^

grazie a chiunque dia un suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi ma mi e ti chiedo: perché? perché vuoi complicarti la vita?
 

 

Parti con

premetto subito che non me ne intendo

continui con

usando "unione dati" di indesign (anche se non l'ho mai usato)

 

…

 

Le varie lingue presumo saranno poche, potranno essere quattro o cinque, nulla cambia anche se fossero otto o dieci …

 

 

A questo punto mi parrebbe molto più semplice importare in InDesign il disegno base da Illustrator senza alcun testo

 

poi inserirai le varie lingue su livelli specifici (uno per ogni lingua) che attiverai/disattiverai al bisogno.

 

In alternativa prepari la prima pagina, con l'illustrazione importata, e il testo iniziale, italiano, su un livello specifico "testo" poi duplichi la pagina e modifichi il testo e così via.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...