Vai al contenuto

Problema Caselle Mail El Capitan


ilcugi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho aggiornato Macbook Pro con El Capitan, nelle Mail sono completamente scomparse le caselle che utilizzavo per archiviazione messaggi prima dell'aggiornamento. Utilizzo Hotmail. Tra l'altro in contemporanea ho acquistato iPhone 6s e non ho più le caselle nemmeno lì e nemmeno sul server aprendo outlook da Safari.

Come posso recuperarle? Non posso credere che siano scomparse.

Ovviamente con Iphone ho anche il problema della cancellazione messaggi una volta letti, ossia scompaiono dal server e non riesco a tenere tutte le mail vecchie ne su cellulare ne su mac.

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per evitare che i messaggi, una volta scaricati, vengano eliminati usa le seguenti impostazioni nella tua app di posta sia sull'iPhone e sul Mac:

 

  • Server posta elettronica in arrivo (IMAP)

    • Indirizzo server: imap-mail.outlook.com

    • Porta: 993

    • Connessione crittografata: SSL

  • Server posta elettronica in uscita (SMTP)

    • Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com

    • Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)

    • Autenticazione: sì

    • Connessione crittografata: TLS

  • Nome utente: tuo indirizzo email

  • Password: tua password

     
    • Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com

    • Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)

    • Autenticazione: sì

    • Connessione crittografata: TLS

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, per evitare che i messaggi, una volta scaricati, vengano eliminati usa le seguenti impostazioni nella tua app di posta sia sull'iPhone e sul Mac:

 

  • Server posta elettronica in arrivo (IMAP)

    • Indirizzo server: imap-mail.outlook.com

    • Porta: 993

    • Connessione crittografata: SSL

  • Server posta elettronica in uscita (SMTP)

    • Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com

    • Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)

    • Autenticazione: sì

    • Connessione crittografata: TLS

  • Nome utente: tuo indirizzo email

  • Password: tua password

     
    • Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com

    • Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)

    • Autenticazione: sì

    • Connessione crittografata: TLS

 

 

 l'utente ha il problema che se cancella i messaggi dall'iPhone gli si cancellano anche dal server e questo é dovuto all'IMAP... per non far si che ti si cancellano gli email dal server, in posta arrivo, usa il POP sull'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diciamo che ho due problemi differenti, ho scritto sezione software per risolvere quello più importante ossia che dopo aggiornamento El Capitan sono sparite tutte le cartelle che avevo in Mail e che utilizzavo per archiviare i messaggi di posta. Insieme alle cartelle sono spariti tutti i messaggi in essa contenute e non sono presenti nemmeno su hotmail aprendo da Safari. Il problema iPhone Se posso chiedere qui meglio altrimenti cambio sezione in ogni caso non mi fa scegliere imap o pop ma va in automatico una volta che imposto aggiungi indirizzo...e cancella tutti i messaggi che leggo...

Qualche aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si utilizza il POP3 le email si scaricheranno o sull'iPhone o sul Mac e non troverai mai niente sul server perché si cancelleranno; per questo motivo consiglio IMAP che permette di gestire la posta e le cartelle su tutti i dispositivi che sono sincronizzati direttamente con il server. Il protocollo IMAP è uno strumento che usa il client di posta elettronica per leggere la posta che risiede sul server. Infatti, cancellare un messaggio comporta la cancellazione dello stesso sul server. Risulta molto utile questo protocollo quando si legge la posta da diversi dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diciamo che ho due problemi differenti, ho scritto sezione software per risolvere quello più importante ossia che dopo aggiornamento El Capitan sono sparite tutte le cartelle che avevo in Mail e che utilizzavo per archiviare i messaggi di posta. Insieme alle cartelle sono spariti tutti i messaggi in essa contenute e non sono presenti nemmeno su hotmail aprendo da Safari. Il problema iPhone Se posso chiedere qui meglio altrimenti cambio sezione in ogni caso non mi fa scegliere imap o pop ma va in automatico una volta che imposto aggiungi indirizzo...e cancella tutti i messaggi che leggo...

Per scegliere l'obsoleta modalità POP, devi tener premuto il tasto alt alle prime finestre di configurazione del nuovo account in Apple Mail.

 

Come in qualsiasi altro client di posta, non è possibile modificare un account da IMAP a POP o viceversa. Devi crearne uno nuovo.

 

Il tuo Provider di posta (Hotmail) deve abilitare la lettura e la gestione della posta in modalità IMAP o POP, lo scegli sulla loro pagina di configurazione.

 

Molto molto strano il caso delle "mail sparite". Non è che si siano ficcate in basso, su una cartellina che raccoglie le cartelle con nome particolare residenti sul server?

 

Cerca di lavorare in IMAP, è più comodo e sicuro. Per eliminare una mail letta, basta che la sposti in un'altra cartella "Sul mio Mac", tipo "Archivio 2015", e nessun altro dispositivo la vede più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...