Vai al contenuto

Tutorial In Italiano Di Adobe Sketch, Adobe Capture....


sacchetta

Messaggi raccomandati

Salve, come da oggetto, perché qualcuno di voi esperto non si cimenta in qualche tutorial in italiano sui vari programmini che utilizzano Apple pencil? o quanto meno non sanno darmi indicazioni per imparare? 

Grazie.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alla tua domanda posso rispondere anch'io con una domanda: perché qualcuno di "noi esperti"dovrebbe cimentarsi in qualche tutorial in italiano sui vari programmini che utilizzano (?) Apple Pencil ? Solo per aiutare Te?

Ritengo non ci voglia un genio per imparare ad usare le App in questione... basta cimentarsi e dedicare un po di tempo.

 

Io uso Capture CC e mi è bastato aprire un'attimo gli occhi per trovare questo: 

https://helpx.adobe.com/it/mobile-apps/help/capture-faq.html

se non sai da dove iniziare penso ti tornerà utile

con Sketch c'è la stessa risorsa

https://helpx.adobe.com/it/mobile-apps/help/sketch-faq.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sacchetta

credo di aver avuto un'atteggiamento scorretto nei tuoi confronti e aver risposto male alla tua richiesta di aiuto.

Premetto che io non sono un esperto ma uso Capture (Sketch non lo uso in quanto non ho un tablet e credo sia scomodo da usare sull'iPhone)

Se posso darti qualche dritta con Capture sono a disposizione. Presuppongo utilizzi un'iPad con Apple Pencil. Disponi anche di un Account Creative Cloud?

Cosa ti interessa creare con questi applicativi?

Capture (come credo tu abbia gia intuito) permette di creare

  • forme basate su vettori
  • motivi (pattern) parti di un' immagine ripetute e incastonate in diversi modi
  • temi che contengono 5 tonalità di colori correlati
  • pennelli costituiti da una porzione di un'immagine elaborata successivamente in diversi modi dal software 
  • looks (filtri) da applicare alle immagini e ai video

Questi contenuti vengono creati principalmente adoperando la fotocamera del nostro dispositivo o in alcuni casi da immagini già esistenti nel rullino fotografico. Successivamente ci sono dei passaggi (abbastanza intuitivi) da eseguire per creare e finalizzare quello che ci serve.

Tutti questi contenuti vengono immagazzinati in una libreria e si possono condividere/elaborare successivamente con altre applicazioni Adobe CC .

Se hai delle domande e non riesci a capire come funziona Capture resto a disposizione .

 

Cordialmente

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sacchetta

Per caso ho trovato questo video sul canale YouTube di Adobe Italia.

Spero possa tornarti utile.

Puoi saltare direttamente con la timeline al minuto 3.10 dove inizia a parlare dell

'applicazione Adobe Sketch CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao sacchetta

Per caso ho trovato questo video sul canale YouTube di Adobe Italia.

Spero possa tornarti utile.

Puoi saltare direttamente con la timeline al minuto 3.10 dove inizia a parlare dell

'applicazione Adobe Sketch CC.

Ciao, scusami, ma ti ho letto solo oggi e capirai che mi sono messa subito a leggere e studiare e provare a fare ciò che volevo da tempo.

Ti ringrazio perché, anche se hai esordito in modo non molto educato, poi ti sei ripreso alla grande.....

L'unica cosa che non sono riuscita a capire dal video che hai postato è come fa a prendere immagini dalle sue foto perché proprio in quell'occasione non si vede cosa fa ma si vede solo lui che parla.... Invece sarebbe proprio interessante poter riprendere le foto e lavorarci sopra..... vedrò di riuscire a capirlo...

Grazie ancora!

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...