Vai al contenuto

[Aiuto] Rete Domestica Apple Tc + Airport + Domotica + Dispositivi Vari


xfra185

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Seguo da sempre il forum e per la prima volta mi trovo a scrivere.

Sto ristrutturando casa e sto quindi impostando anche la rete.

Cerco di essere il più chiaro possibile.

Modem fibra telecom in stanzino, collegato a Time capsule in salotto via cavo. Time capsule a sua volta collegata via cavo a due airport, una in camera da letto e una in ufficio. In questo modo ho rete Wi-Fi con 100% di copertura nonostante i muri spessi. E fino a qui tutto ok.

Ora iniziano i dubbi.

1-

In salotto devo collegare ad internet: TV, SKY, PS4, APPLE TV.

Io dove possibile collegherei via cavo, quindi switch di rete collegato ai 4 apparecchi. Lo switch peró, per prendere internet, meglio collegarlo alla Time Capsule o al modem direttamente?

2-

In camera come dicevo ho la airport collegata via cavo alla Time capsule che quindi porta internet in camera.

Qui dovrei collegare ad internet: TV, SKY, APPLE TV. Colleghereste Wi-Fi o anche qui piccolo switch che prende la rete dalla airport e poi collego i 3 apparecchi via cavo alla airport?

3-

In ufficio ho l'altra airport e mi va benissimo il Wi-Fi. Quindi questo OK.

4-

In casa, oltretutto, ho impianto domotico è allarme, quindi tutto è collegato e passa da un web server. Per dare internet a questo web server e all'allarme , lo colleghereste direttamente al modem o allo switch della Time capsule?

Praticamente volevo capire se utilizzare la rete sia da Time capsule che da modem, o uscire dal modem con un solo cavo che arriva alla Time capsule e da lì avere tutti i vari collegamenti.

Spero qualcuno possa aiutarmi 😀

Grazie in anticipo!

Franco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fino a qui c'ero. La vera domanda è: domotica e antifurto, che sono il funzionamento di casa, meglio lasciarle indipendenti e collegare direttamente al modem, o unire a tutto il resto collegandole alla TC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a collegare tutto via cavo. Colleghi tutto come ti è topologicamente più comodo: la TC puo' benissimo fare da switch, oppure la salti e vai direttamente al router.

 

A mio avviso, l'importante è che la TC sia in bridge mode, cioè che salti completamente internet: no servizio NAT, no servizio DHCP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fino a qui c'ero. La vera domanda è: domotica e antifurto, che sono il funzionamento di casa, meglio lasciarle indipendenti e collegare direttamente al modem, o unire a tutto il resto collegandole alla TC?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per questo è meglio che chiedi al produttore, non  si tratta di fare un backup... ma di casa tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...