Vai al contenuto

Apple Worldwide Developers Conference 2016 | Live Reactions!


Messaggi raccomandati

@Windowsvista.

Non so come tu faccia a sapere che io abbia dato per scontato l'evento. In verità l'unica cosa che mi aspettavo era quella di conoscere le funzionalità dei nuovi OS.

Inoltre, non so perché dici che io "abbia dimostrato di non seguire spesso Apple". In realtà la seguo eccome. Non dagli albori... Ma da quando "io" sono entrato in questo Mondo.

Se sento le parole "Congresso dedicato agli sviluppatori", mi sembra abbastanza logico pensare che quello di cui si parlerà principalmente sarà software. Se poi Apple - talvolta - introduce "a latere" anche innovazioni hardware, ben venga. Ma non bisogna fare dell'eccezione la regola.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che bello sapere che tornerai (sono convinto con piena soddisfazione) nel mondo da cui non avresti mai dovuto allontanarti.

A "ciascuno il suo" come diceva il compianto Leonardo Sciascia.

Chissà che il tuo "ritorno" a Windows non sia imitato da altri che non avrebbero mai dovuto lasciare il dorato mondo delle "finestre" e, soprattutto, non sarebbero mai dovuti entrare in quello Mac.

Davvero e senza ironia, credo che tu stia facendo proprio la scelta giusta.

Au revoir !

Amico mio io con windows ci lavoro tutti i giorni, ma a livello di notebook ho sempre visto la mela un passo in piu degli altri e, essendo felicemente possessore del mac mini gen precedente, la mia idea di avere un notebook efficiente tutto d'un pezzo era alta.

Ho aspettato mesi ma di recente il vaio mi ha dato problemi al punto che il display ogni tanto fa falso contatto (Dopo 6 anni di onorato servizio nei posti piu assurdi, gia tanto che ancora accende!) e quindi in questi giorni devo, per quanto sia uscito l'asus 306, , scegliere un successore piu piccolo potente e leggero.

Ho cercato, per farmi convinto, anche le offerte sui macbook ma solo sconti miserabili.

Ho cercato di convincermi che anche un macbook farebbe bene, ma vedere i bench degli M3 mi fa rabbrividire mentre dare 1600-1800€ per m5/7 va contro il mio budget/uso (devo usarlo qui in gelateria e in ufficio per piccole cose e al massimo mezza partita ai giochi blizzard).

Ho aspettato anche questo WWDC e ho visto l'ultima delusione e speranza nella mela.

Giusto a "ciascuno il suo", ma in questo caso non finquanto vale la frase di Sciascia.

@Windowsvista.

Non so come tu faccia a sapere che io abbia dato per scontato l'evento. In verità l'unica cosa che mi aspettavo era quella di conoscere le funzionalità dei nuovi OS.

Inoltre, non so perché dici che io "abbia dimostrato di non seguire spesso Apple". In realtà la seguo eccome. Non dagli albori... Ma da quando "io" sono entrato in questo Mondo.

Se sento le parole "Congresso dedicato agli sviluppatori", mi sembra abbastanza logico pensare che quello di cui si parlerà principalmente sarà software. Se poi Apple - talvolta - introduce "a latere" anche innovazioni hardware, ben venga. Ma non bisogna fare dell'eccezione la regola.

Il problema è che apple ha sempre fatto di questa eccdezione la regola, regalandoci sorprese all'ultimo inquanto necessarie .

Piu di una volta, praticamente quasi sempre fino ad un anno fa, ha messo cambiamenti hardware o altro alla fine della conferenza o in sordina inquanto necessari.

I portatili/mac , per dirti, li separava in due eventi anni fa, quando per Apple erano un introito piu importante di presentare mille idevice all'anno, di cui uno a giugno e l'altro a ottobre, se ci riusciva. In uno rivoluzionava il prodotto e nell'altro ne faceva uno speed bump/taglio prezzi. (un esempio è quando hanno inserito i retina 13" e poi hanno ribassato il prezzo dopo l'estate/novembre)

Era un'apple che curava molto gli interessi del consumatore, mentre ora sviluppa OS e idevice trascurando gli altri prodotti.

Ora nel penultimo appuntamento ha puntato tutto sul macbook e ha messo gli 8 gb di ram agli air, trascurando i mpr. Uno che deve comprare un macbook pro perchè deve spendere 2000€ per un 15" base quando ormai quella iris pro sta ovunque?

Comunque caso chiuso, ormai inizio a valutare le altre alternative e amen, perchè non ho piu voglia di aspettare Apple che si svegli dopo l'estate o questo inverno per aggiornare i macbook pro.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che non ci sia un evento a breve per l'hardware, comunque io uso da ormai 10 anni iMac, più che altro per OSX, ma ormai gli iMac 21 di adesso sono dei catorci, i 27 non mi interessano, sono troppo grandi, quindi penso che passerò pure io a windows, anche se secondo me OSX come usabilta è ancora parecchio avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i relativi problemi derivanti dal fatto di non aggiornare il parco macchine, ma non credo che Apple - con il software attualmente a disposizione - lascerà a piedi tutta una serie di utenti. In virtù di ciò penso che pur acquistando sulla carta una macchina "arretrata" per il suo costo comunque riesca a supportare bene tutto il lavoro in un canonico ciclo vitale.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che non ci sia un evento a breve per l'hardware, comunque io uso da ormai 10 anni iMac, più che altro per OSX, ma ormai gli iMac 21 di adesso sono dei catorci, i 27 non mi interessano, sono troppo grandi, quindi penso che passerò pure io a windows, anche se secondo me OSX come usabilta è ancora parecchio avanti.

 

 

L'unico evento che ci sarà sarà solo per ottobre/novembre.

In questo lasso di tempo, che un tempo era quello in cui spuntava il backtoschool,  non ci sarà nulla.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i relativi problemi derivanti dal fatto di non aggiornare il parco macchine, ma non credo che Apple - con il software attualmente a disposizione - lascerà a piedi tutta una serie di utenti. In virtù di ciò penso che pur acquistando sulla carta una macchina "arretrata" per il suo costo comunque riesca a supportare bene tutto il lavoro in un canonico ciclo vitale.

 

Ti do santa ragione ma Il problema è quello li : IL COSTO.

Apple è sempre stata cara, fuori da ogni dubbio, ma prima i suoi giochi di ribasso li faceva con un ritmo che accontentava tutti. Ora reputo assurdo pagare 1500€ una macchina si ancora performante, ma con 128gb di ssd e una scheda video superata, sebben di poco, dalla m520 dei nuovi processori.

Non posso andare a pagare una macchina da 15" anora 2300€ e trovarci dentro l'iris pro.

Ai tempi storcemmo tutti il naso, ma ci siamo passati sopra, ma ora non penso che, tranne esigenze software, vai a paghi ancora quella cifra per quella scheda che trovi pure nei Dell (l'azienda più avara e costosa di Apple tra un po) da 1500€.

Apple oltretutto, se ben ricordi, aveva aumentato di un pelo il prezzo a causa del nuovo trackpad e per far spazio al macbook.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do santa ragione ma Il problema è quello li : IL COSTO.

Apple è sempre stata cara, fuori da ogni dubbio, ma prima i suoi giochi di ribasso li faceva con un ritmo che accontentava tutti. Ora reputo assurdo pagare 1500€ una macchina si ancora performante, ma con 128gb di ssd e una scheda video superata, sebben di poco, dalla m520 dei nuovi processori.

Non posso andare a pagare una macchina da 15" anora 2300€ e trovarci dentro l'iris pro.

Ai tempi storcemmo tutti il naso, ma ci siamo passati sopra, ma ora non penso che, tranne esigenze software, vai a paghi ancora quella cifra per quella scheda che trovi pure nei Dell (l'azienda più avara e costosa di Apple tra un po) da 1500€.

Apple oltretutto, se ben ricordi, aveva aumentato di un pelo il prezzo a causa del nuovo trackpad e per far spazio al macbook.

 

il Macbook Air da 128 costa 1179...non 1500

 

forse dimentichi questi piccoli particolari che rendono i Mac una spanna sopra gli altri:

 

. design

. schermo retina

. materiali

. durata nel tempo

. assistenza tecnica

. rivendibilità

. sistema operativo

. integrazione con altri devices

. iCloud

 

se ci soffermiamo sulle mere caratteristiche hardware c'è di meglio forse...ma l'integrazione HW/SW dei mac per ora è imbattibile

 

inoltre ricordiamoci che anni fa Apple vendeva computer con caratteristiche ben più ridicole (il primo macbook pro) a circa 2000 dollari. Quindi quelli di oggi in confronto direi che son ben oltre

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il Macbook Air da 128 costa 1179...non 1500

 

forse dimentichi questi piccoli particolari che rendono i Mac una spanna sopra gli altri:

 

. design

. schermo retina

. materiali

. durata nel tempo

. assistenza tecnica

. rivendibilità

. sistema operativo

. integrazione con altri devices

. iCloud

 

se ci soffermiamo sulle mere caratteristiche hardware c'è di meglio forse...ma l'integrazione HW/SW dei mac per ora è imbattibile

 

inoltre ricordiamoci che anni fa Apple vendeva computer con caratteristiche ben più ridicole (il primo macbook pro) a circa 2000 dollari. Quindi quelli di oggi in confronto direi che son ben oltre

 

Quello che dici tu centra poco perchè è dato per scontato, l'unica cosa che ti critico è proprio il paragone con l'air, macchina bella ma inutile per buona parte dei suoi scopi solo per la semplice risoluzione ormai pensionabile e quasi introvabile sui notebook windows. Anche tu stesso prima mi paragoni l'air e poi mi inserisci il display retina tra le caratteristiche che rendono unico il marchio apple coi mac. (io in  ogni caso ho finora parlato proprio di mbr)

 

Io ho sottolineato di come Apple abbia cambiato rotta e non curi piu molto quei prodotti che fino ad oggi lo hanno portato un passo avanti agli altri .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

QUello che mi intriga di più sarà il sistema con cui cancellera i files più obsoleti ed inutili senza fare danno.

Per il resto è un ottimo cambiamento perchè rende ancora piu "user-friendly" la gestione del disco e delle partizioni.

In ogni caso ricordiamoci che siamo agli albori di questa "evoluzione" e quindi tutto ancora puo cambiare, in meglio, da qui alla release principale.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su cui credo siamo perlopiù tutti d'accordo è che i miglioramenti software arrivino fino a un certo punto.

Tempo fa ho scelto Apple perché erano la crema della crema dei portatili e mi hanno convinto a entrare nell'ecosistema; la concorrenza non aveva niente da offrire a confronto nei miei occhi.

Ora però lo stesso passo sarei pronto a farlo anche in senso opposto: un MacBook Air/Pro nello stato attuale non lo comprerei mai, e preferirei un Surface Pro 4 ad un iPad Pro. Hanno messo in una scocca di magnesio delle CPU Intel Core da m3 fino a i7, fino a 16 GB di RAM e da 128GB a 512 GB di spazio. Il modello i5/8 GB/256 GB viene poco più di 1200€. Ha un comparto hardware ottimo, funziona come un tablet la cui penna è inclusa (ed è un grande vantaggio) e un sistema operativo desktop: se avessi bisogno di un nuovo tablet adesso ci salterei sopra. Per raffreddare tutto hanno mixato aria e liquido, non è da ridere come cosa.

Tornando sui portatili, andrei al massimo per un MBr per il form factor, ma sul resto credo opterei per un XPS 13" o 15".

Attenzione, con questo non sto dicendo che Apple sia di punto in bianco il male ma, in questo momento, non ritengo siano la scelta migliore per una vasta gamma di prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUello che mi intriga di più sarà il sistema con cui cancellera i files più obsoleti ed inutili senza fare danno.

Per il resto è un ottimo cambiamento perchè rende ancora piu "user-friendly" la gestione del disco e delle partizioni.

In ogni caso ricordiamoci che siamo agli albori di questa "evoluzione" e quindi tutto ancora puo cambiare, in meglio, da qui alla release principale.

Staremo a vedere...

Quello che sto capendo (leggendo qua e là) è che molte cose non sono state dette al Keynote.

E molte delle cose non dette sono molto "interessanti"... Cioè: un nuovo File System!

Se non è questa una novità, non so cosa possa esserlo...

Il punto su cui credo siamo perlopiù tutti d'accordo è che i miglioramenti software arrivino fino a un certo punto.

Tempo fa ho scelto Apple perché erano la crema della crema dei portatili e mi hanno convinto a entrare nell'ecosistema; la concorrenza non aveva niente da offrire a confronto nei miei occhi.

Ora però lo stesso passo sarei pronto a farlo anche in senso opposto: un MacBook Air/Pro nello stato attuale non lo comprerei mai, e preferirei un Surface Pro 4 ad un iPad Pro. Hanno messo in una scocca di magnesio delle CPU Intel Core da m3 fino a i7, fino a 16 GB di RAM e da 128GB a 512 GB di spazio. Il modello i5/8 GB/256 GB viene poco più di 1200€. Ha un comparto hardware ottimo, funziona come un tablet la cui penna è inclusa (ed è un grande vantaggio) e un sistema operativo desktop: se avessi bisogno di un nuovo tablet adesso ci salterei sopra. Per raffreddare tutto hanno mixato aria e liquido, non è da ridere come cosa.

Tornando sui portatili, andrei al massimo per un MBr per il form factor, ma sul resto credo opterei per un XPS 13" o 15".

Attenzione, con questo non sto dicendo che Apple sia di punto in bianco il male ma, in questo momento, non ritengo siano la scelta migliore per una vasta gamma di prodotti.

Voglio concederti che i miglioramenti software arrivino fino ad un certo punto... E su questo sono d'accordo.

Tuttavia un ecosistema come quello Apple (che fa del rapporto software/hardware un cardine) si migliora anche ottimizzando uno solo di questi aspetti.

Quello che voglio dire - in parole "volgari" - è: che mi frega di un hardware "datato", se il software è così potente da eguagliare (se non superare!) la concorrenza?!?

Voglio, poi, fare un appunto sul Surface Pro 4: quando andai in Apple Store per sostituire l'iPad Pro, ebbi l'occasione di provare il Surface (in un altro negozio, ovviamente).

Ebbene: successe proprio quello che mi aspettavo! Aprii Word e... Via di "rotella di caricamento".

L'attesa durò qualche secondo (tra i 5 e i 10 secondi) - nulla di sconcertante - ma subito mi venne in mente il perché abbandonai Windows...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Staremo a vedere...

Quello che sto capendo (leggendo qua e là) è che molte cose non sono state dette al Keynote.

E molte delle cose non dette sono molto "interessanti"... Cioè: un nuovo File System!

Se non è questa una novità, non so cosa possa esserlo...

Voglio concederti che i miglioramenti software arrivino fino ad un certo punto... E su questo sono d'accordo.

Tuttavia un ecosistema come quello Apple (che fa del rapporto software/hardware un cardine) si migliora anche ottimizzando uno solo di questi aspetti.

Quello che voglio dire - in parole "volgari" - è: che mi frega di un hardware "datato", se il software è così potente da eguagliare (se non superare!) la concorrenza?!?

Voglio, poi, fare un appunto sul Surface Pro 4: quando andai in Apple Store per sostituire l'iPad Pro, ebbi l'occasione di provare il Surface (in un altro negozio, ovviamente).

Ebbene: successe proprio quello che mi aspettavo! Aprii Word e... Via di "rotella di caricamento".

L'attesa durò qualche secondo (tra i 5 e i 10 secondi) - nulla di sconcertante - ma subito mi venne in mente il perché abbandonai Windows...

D'accordo sull'integrazione software/hardware, ma la domanda che sorge spontanea è perché non seguano l'avanzamento tecnologico per esempio delle CPU. I processori Skylake hanno una serigrafia a 14nm contro i 22nm di Haswell che usano nel 15" (oltre ad altri miglioramenti più "under the hood"): finché usano Intel non vedo il motivo di non equipaggiarli appena possibile. L'anno scorso, legittimo, ancora non c'erano i quad-core necessari per i 15" e dovettero continuare con la serie, ma a che scopo non dare uno speed bump adesso che gli hanno tutti? La GPU integrata stessa ne dipende: sulla dGPU posso legittimarli col fatto che Polaris non sia ancora fuori del tutto, e a non scegliere Nvidia hanno i loro motivi, ma non su cose come la CPU. A passare a Skylake possono pure usare memorie DDR4 a frequenza più elevata, e già che c'erano usare uno disco a stato solido NVMe anziché AHCI.

Potevano anche non stare ad annunciare un revamp totale dei Pro ed Air, ma uno speed bump era d'obbligo. Arrivato a metà 2016 non comprerei mai un computer a certe cifre con un processore basato su una architettura di tre anni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sull'integrazione software/hardware, ma la domanda che sorge spontanea è perché non seguano l'avanzamento tecnologico per esempio delle CPU. I processori Skylake hanno una serigrafia a 14nm contro i 22nm di Haswell che usano nel 15" (oltre ad altri miglioramenti più "under the hood"): finché usano Intel non vedo il motivo di non equipaggiarli appena possibile. L'anno scorso, legittimo, ancora non c'erano i quad-core necessari per i 15" e dovettero continuare con la serie, ma a che scopo non dare uno speed bump adesso che gli hanno tutti? La GPU integrata stessa ne dipende: sulla dGPU posso legittimarli col fatto che Polaris non sia ancora fuori del tutto, e a non scegliere Nvidia hanno i loro motivi, ma non su cose come la CPU. A passare a Skylake possono pure usare memorie DDR4 a frequenza più elevata, e già che c'erano usare uno disco a stato solido NVMe anziché AHCI.

Potevano anche non stare ad annunciare un revamp totale dei Pro ed Air, ma uno speed bump era d'obbligo. Arrivato a metà 2016 non comprerei mai un computer a certe cifre con un processore basato su una architettura di tre anni prima.

 

infatti basterà aspettare Settembre che usciranno quelli nuovi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Boo si citano sigle a caso, non è che Apple non ha aggiornato i processori per pigrizia , la versione skylake con Iris pro è disponibile da maggio ! Cioè da un mese ??? E vi lamentate che a giugno ancora non è montata nei MacBook ??? Che deve fare il modello con dedicata skylake e quello senza con una GPU integrata che va la metà di quella dell'anno prima ? Non tutti vogliono una dedicata , io per primo non faccio rendering 3D è una dedicata è un pezzo di hardware in più che si può rompere e che non mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUello che mi intriga di più sarà il sistema con cui cancellera i files più obsoleti ed inutili senza fare danno.

Per il resto è un ottimo cambiamento perchè rende ancora piu "user-friendly" la gestione del disco e delle partizioni.

In ogni caso ricordiamoci che siamo agli albori di questa "evoluzione" e quindi tutto ancora puo cambiare, in meglio, da qui alla release principale.

Era un po' che non venivo a leggere , incredibile scrivo dal 2009 qua e tu ripeti da sempre queste cose , da sempre sei qua a dire che tornerai a Windows , le prime litigate con te le ho fatte ai tempi di Lion ! Eppure sei ancora qua , speravo dopo tanto tempo che non venivo in questo forum che tu avessi preso la decisione di andare via o almeno cambiare nick. Ma invece
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando anche di altro (oltre a macOS) ho trovato un video che mostra come si comporta il nuovo iMessage su un dispositivo di 3 anni fa, ossia iPhone 5s.

Considerando le funzioni che saranno rese disponibili anche sul 5s, non sembra che iOS 10 lo ucciderà. Anzi!

https://youtu.be/BniZ81qQ-D4

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un po' che non venivo a leggere , incredibile scrivo dal 2009 qua e tu ripeti da sempre queste cose , da sempre sei qua a dire che tornerai a Windows , le prime litigate con te le ho fatte ai tempi di Lion ! Eppure sei ancora qua , speravo dopo tanto tempo che non venivo in questo forum che tu avessi preso la decisione di andare via o almeno cambiare nick. Ma invece

Non vedi più neanche l'altro lamentino...sarà finito in lidi migliori

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un po' che non venivo a leggere , incredibile scrivo dal 2009 qua e tu ripeti da sempre queste cose , da sempre sei qua a dire che tornerai a Windows , le prime litigate con te le ho fatte ai tempi di Lion ! Eppure sei ancora qua , speravo dopo tanto tempo che non venivo in questo forum che tu avessi preso la decisione di andare via o almeno cambiare nick. Ma invece

Scusa ma non avevo visto il tuo prezioso commento (Le notifiche di taptalk non mi arrivano sempre)

Siamo in un forum dove si è liberi di scrivere quel che si vuole, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui. Quindi che problemi ci sono? Anzi vedo che ci siamo affezionati entrambi l'uno con l'altro e questa è una cosa bellissima.

Anzi non sei aggiornato perchè da anni ho un mac mini e sono felice del mondo osx, quindi a maggior ragione resto in questo forum.

Il mio nick lo adoro solo solo perchè rispecchia il mio animo, dato che amo entrambi i sistemi e li tratto alla pari.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in un forum dove si è liberi di scrivere quel che si vuole, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui. Quindi che problemi ci sono? Anzi vedo che ci siamo affezionati entrambi l'uno con l'altro e questa è una cosa bellissima.

Anzi non sei aggiornato perchè da anni ho un mac mini e sono felice del mondo osx, quindi a maggior ragione resto in questo forum.

Il mio nick lo adoro solo solo perchè rispecchia il mio animo, dato che amo entrambi i sistemi e li tratto alla pari.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Non ho detto che non devi commentare , la mia era solo una speranza.

Fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non devi commentare , la mia era solo una speranza.

Fine ot

Intanto lamentarsi fa bene ^^

Ora fa un po meno male comprare un macbook pro per me http://www.iphoneitalia.com/611419/back-to-school-apple-regala-le-cuffie-beats-a-chi-compra-un-mac-un-ipad-o-un-iphone

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, bene o male, siamo alle solite. É l'eterno discorso Apple vs. Altro.
Insomma, siamo sempre lì:

- Apple è spropositamente cara rispetto a quello che offre? Sì.

- A livello software è una spanna sopra gli altri? Ancora sì.

Bisogna pesare questi due aspetti sul piatto della bilancia e valutare cosa si preferisce.

Per come la vedo io, la domanda che dovrebbe farsi @Windowsvista è la seguente: per quanto Apple faccia pagare in maniera spropositatamente cara (ed ingiusta) un hardware obsoleto, questo hardware obsoleto... comprometterà gravemente il mio lavoro o l'utilizzo che ne farò nel computer?
Cioè, la domanda è...

- Prendi un MBr con hardware arretrato
- Prendi un Dell con hardware aggiornato

- Mettili a fare lo stesso ciclo di lavoro

- Con quale dei due ti troverai meglio (considerando, però, tutto... sia software che hardware)

Avuta questa risposta potrai decidere

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, bene o male, siamo alle solite. É l'eterno discorso Apple vs. Altro.

Insomma, siamo sempre lì:

- Apple è spropositamente cara rispetto a quello che offre? Sì.

- A livello software è una spanna sopra gli altri? Ancora sì.

Bisogna pesare questi due aspetti sul piatto della bilancia e valutare cosa si preferisce.

Per come la vedo io, la domanda che dovrebbe farsi @Windowsvista è la seguente: per quanto Apple faccia pagare in maniera spropositatamente cara (ed ingiusta) un hardware obsoleto, questo hardware obsoleto... comprometterà gravemente il mio lavoro o l'utilizzo che ne farò nel computer?

Cioè, la domanda è...

- Prendi un MBr con hardware arretrato

- Prendi un Dell con hardware aggiornato

- Mettili a fare lo stesso ciclo di lavoro

- Con quale dei due ti troverai meglio (considerando, però, tutto... sia software che hardware)

Avuta questa risposta potrai decidere

 

la risposta è abbastanza ovvia tra l'altro...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, bene o male, siamo alle solite. É l'eterno discorso Apple vs. Altro.

Insomma, siamo sempre lì:

- Apple è spropositamente cara rispetto a quello che offre? Sì.

- A livello software è una spanna sopra gli altri? Ancora sì.

Bisogna pesare questi due aspetti sul piatto della bilancia e valutare cosa si preferisce.

Per come la vedo io, la domanda che dovrebbe farsi @Windowsvista è la seguente: per quanto Apple faccia pagare in maniera spropositatamente cara (ed ingiusta) un hardware obsoleto, questo hardware obsoleto... comprometterà gravemente il mio lavoro o l'utilizzo che ne farò nel computer?

Cioè, la domanda è...

- Prendi un MBr con hardware arretrato

- Prendi un Dell con hardware aggiornato

- Mettili a fare lo stesso ciclo di lavoro

- Con quale dei due ti troverai meglio (considerando, però, tutto... sia software che hardware)

Avuta questa risposta potrai decidere

Il mio lavoro non penso lo comprometterà perchè alla fine parliamo solo di foto con photoshop/lightroom e al max mezza partita con i giochi blizzard .

Il dell intermedio o il surface pro 4 mi potrebbero dare una spinta in piu per via dell'hardware, ma alla fine penso che avrei quasi gli stessi risultati.

In ogni caso becchin non hai ancora capito bene la mia frustazione, che non è sul discorso che Apple sia spropositata per l'hardware che ha (Questa ormai la davo per scontato da quando sono qui), sta nel fatto di comprare a prezzo quasi pieno (Voglio giocarmi lo sconto studente se lo fanno passare ) un portatile quasi sicuramente sostituito tra un paio di mesi.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lavoro non penso lo comprometterà perchè alla fine parliamo solo di foto con photoshop/lightroom e al max mezza partita con i giochi blizzard .

Il dell intermedio o il surface pro 4 mi potrebbero dare una spinta in piu per via dell'hardware, ma alla fine penso che avrei quasi gli stessi risultati.

In ogni caso becchin non hai ancora capito bene la mia frustazione, che non è sul discorso che Apple sia spropositata per l'hardware che ha (Questa ormai la davo per scontato da quando sono qui), sta nel fatto di comprare a prezzo quasi pieno (Voglio giocarmi lo sconto studente se lo fanno passare ) un portatile quasi sicuramente sostituito tra un paio di mesi.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

 

Ho provato giusto l'altro giorno un Surface 3 di un mio amico, sono rimasto basito da quanto fosse fluido. Gli ho buttato anche un file 3D pesantissimo (che ha fatto una fatica enorme a elaborare) nonostante io mi aspettassi che non lo aprisse nemmeno con 4GB di RAM, Intel Atom Z8700 e SSD da 128 GB. L'ho lasciato aperto in background e ho iniziato a usare Chrome e altre applicazioni. La RAM era ancora a 90%, il tablet ancora più che reattivo. Il pennino poi è comodissimo e scrive in modo divino: mi ha fatto pentire di avere un iPad.

Il Pro 4 da 1275€ (ora in sconto) Ã¨ carrozzato con 8 GB di RAM, Core i5 Skylake, 256 GB SSD e una iGPU al pari dei MacBook Pro 13" attuali, oltre ad avere il pennino incluso. Un iPad Pro da 12,9" WiFi 256GB di prezzo costa all'incirca uguale ma non ha un i5, non ha 8 GB di RAM, stessa capienza e se vuoi la penna devi sborsare un altro centone abbondante.

Non posso fare altro che consigliarlo anche solo per la mia breve esperienza con esso: la DisplayPort e l'USB 3.0 incluse non sono nemmeno da ridere. Ho sempre pensato male al Surface come un tablet con un OS desktop che non aveva senso ma sono stato felice di ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...