Vai al contenuto

È Necessario Modificare Il Codice D'accesso Entro 60 Minuti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi è successa una cosa strana sul mio iPhone 5.

Ve la racconto.

questa mattina, al consueto sblocco con il mio solito codice, mi si è presentata una finestra di dialogo con la seguente frase:

 

"È necessario modificare il codice d'accesso entro 60 minuti"

 

Dopo pochi minuti, ripetendo l'operazione, mi sono accorto che il mio telefono attuava una specie di conteggio, ripresentandomi la stessa frase, ma con i minuti scalati (entro 47 minuti, entro 30 minuti, ecc...).

Ho subito consultato qualche forum che ipotizzava un possibile virus, e mi è stato consigliato di effettuare il rispristino delle impostazioni dell' iPhone.

Dopo aver fatto ciò, infatti, la finestra di dialogo nn mi è più apparita.

Ma la cosa non era finita purtroppo.

Dopo il ripristino, mi sono messo a smanettare con il telefono e dopo aver reimpostato il mio consueto sfondo, l'iPhone era sprovvisto di codice d'accesso.

A quel punto, l'ho reimpostato.

Tengo a precisare che non ho mai fatto nessun jailbreak sul mio iphone.

Voglio solamente capire se potenzialmente il mio device possa essere stato insidiato da qualche malware o se si tratti di altro.

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che mi sapranno dare consigli.

Ciao!

 

Luca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente butta via tutto e se hai qualcosa che ti serve cazzi tuoi?

La faccenda è talmente strana (ed "inusuale") che la soluzione migliore è proprio il DFU.

Tra l'altro, le cose "che servono" sono (e - a cura dell'utente - devono essere!) salvate in iCloud e si possono recuperare in totale tranquillità.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda è talmente strana (ed "inusuale") che la soluzione migliore è proprio il DFU.

Tra l'altro, le cose "che servono" sono (e - a cura dell'utente - devono essere!) salvate in iCloud e si possono recuperare in totale tranquillità.

 

esatto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente butta via tutto e se hai qualcosa che ti serve cazzi tuoi?

 

Se ha qualcosa che gli serve salva su icloud o rimette tutto a manina... non ci sono molte alternative.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda è talmente strana (ed "inusuale") che la soluzione migliore è proprio il DFU.

Tra l'altro, le cose "che servono" sono (e - a cura dell'utente - devono essere!) salvate in iCloud e si possono recuperare in totale tranquillità.

ma se c'è un errore lo recupera col backup o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se c'è un errore lo recupera col backup o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iCloud (ed il relativo backup) salva solo le informazioni personali e i dati che l'utente decide.

Questa cosa "dei 60 minuti" molto probabilmente è causata da un applicativo maligno che non so come sia arrivato su quell'iPhone. E le app non sono salvate in iCloud: ecco perché è sicuro.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...