Vai al contenuto

Installazione Windows 10 Su Macbook Pro (Metà 2010)


Danaos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho cambiato da poco l'HD del mio macbook pro 17' (metà 2010) con un SSD 500 GB e ho pensato di passare a El Capitan. Tutto a posto finché non ho provato a partizionare il disco con Boot camp per installare windows 10. La partizione la fa senza problemi ma durante l'installazione di windows, dopo aver scelto di formattare la partizione boot camp tutto si ferma e spunta l'avviso che la partizione non è gpt e windows non può essere installato.

Non ho più il masterizzatore interno perché si è guastato e utilizzo un masterizzatore esterno usb con il DVD originale di windows.

Ho provato anche a passare l'immagine ISO di windows in una chiave USB ma non la vede proprio.

Non ho trovato sui vari forum alcun caso del genere.

Qualcuno mi sa dare lumi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho cambiato da poco l'HD del mio macbook pro 17' (metà 2010) con un SSD 500 GB e ho pensato di passare a El Capitan. Tutto a posto finché non ho provato a partizionare il disco con Boot camp per installare windows 10. La partizione la fa senza problemi ma durante l'installazione di windows, dopo aver scelto di formattare la partizione boot camp tutto si ferma e spunta l'avviso che la partizione non è gpt e windows non può essere installato.

Non ho più il masterizzatore interno perché si è guastato e utilizzo un masterizzatore esterno usb con il DVD originale di windows.

Ho provato anche a passare l'immagine ISO di windows in una chiave USB ma non la vede proprio.

Non ho trovato sui vari forum alcun caso del genere.

Qualcuno mi sa dare lumi?

Grazie

 

semplicemente quando installi windows riformatta la partizione chiamata "bootcamp" tramite l'installer di windows... e poi te lo farà installare... tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente quando installi windows riformatta la partizione chiamata "bootcamp" tramite l'installer di windows... e poi te lo farà installare... tutto qui.

L'ho fatto ma non succede nulla. Può dipendere dall'unità ottica esterna che non è mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che la tua macchina non sia compatibile con win 10 :

https://support.apple.com/it-it/HT204990

Detto questo il problema che riscontri potrebbe non essere legato direttamente a questo:

Io stesso,ignaro della lista che ho linkato, sono riuscito ad installarlo sul mio incompatibile mac mini 2011, anche se non venivano riconosciuti svariati drivers che ne rendevano frustrante l'uso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto ma non succede nulla. Può dipendere dall'unità ottica esterna che non è mac?

 

no, mi sembra strano che tu l'abbia fatto... quell'errore si verifica perchè la partizione è precreata da bootcamp, bisogna solo riformattarla mentre stai installando windows tramite l'installer del suddetto... non so cosa sbagli... prova ad installare windows 7 vedi se con quello ti funziona... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, credo anch'io che non dipenda dall'incompatibilità con windows 10 perché prima che si guastasse l'unità ottica interna avevo già fatto l'installazione di windows 10 senza problemi. Un paio di settimane fa, ho dovuto riformattare tutto e allora è comparso questo problema. E lo fa anche con windows 7!

Pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, credo anch'io che non dipenda dall'incompatibilità con windows 10 perché prima che si guastasse l'unità ottica interna avevo già fatto l'installazione di windows 10 senza problemi. Un paio di settimane fa, ho dovuto riformattare tutto e allora è comparso questo problema. E lo fa anche con windows 7!

Pazzesco

Hai provato a googlare qualcosa come "bootcamp no gpt" ?

Si trovano diverse discussioni,anche se un pó complicate almeno per me:

http://macriot.com/mcrt/?p=2362

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto ma non succede nulla. Può dipendere dall'unità ottica esterna che non è mac?

certamente.

OS X accetta le installazioni tenendo conto della configurazione di fabbrica.

Se il tuo Mac aveva un lettore DVD, devi installare dal lettore DVD interno. Quello esterno non va bene.

Se vuoi installare da una USB, il tuo Mac doveva NON avere il lettore DVD di fabbrica.

E così via.

Se non vuoi farti venire il mal di testa, installa un virtualizzatore (Parallels Desktop, VirtualBox, ecc.) e crea una o più macchine virtuali con Win10, Win7, o quel che ti pare. No partizioni, no formattazioni, no instabilità, no riavvii. Che volere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non c'è altra soluzione devi perforza rimettere un dvd interno. Io avevo lo stesso problema ma avevo tolto il dvd per metterci un ssd e non c'è stato nulla da fare, ho risolto con winclone da un'immagine di bootcamp di un'altro mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile e sto ancora cercando di risolverlo, quello che posso dirti è che i Mid 2010 non possono installare sistemi da USB ma solo da dvd, quindi se hai il lettore che non funziona non puoi usare BOOTCAMP, ho comprato un dvd esterno che funziona benissimo ma non con l'installazione di sistemi perchè quando boot riavvia non lo vede. In più mi pareva di aver letto che per una scelta della Apple (e non per problemi di capacità della macchina) il Windows 10 sui mid10 non è compatibile, quindi devi ripiegare sull'8.1

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sostituire il DVD interno sia l'unica soluzione.

Grazie a tutti

Sì, sono d'accordo con te
La soluzione migliore è quella di sostituire la rabbia DVD
Internet ngày càng phát triển mạnh trong năm 2016 việc kinh doanh ban hang online Ä‘ang trở thành xu hÆ°á»›ng cá»±c kỳ HOT của hầu hết các cá nhân, công ty, vì thế dịch vụ thiết kế website bán hàng cÅ©ng từ đó phát triển theo, hiểu được nhu cầu của thì trÆ°á»ng công ty thiết kế web IUL được thành lập mang đến những dịch vụ website tốt nhất, trong đó má»™t số dịch vụ nổi bật của chúng tôi nhÆ°: làm website thÆ°Æ¡ng mại Ä‘iện tá»­thiết kế web giá»›i thiệu công tythiết kế website trá»n gói và các dịch vụ thiết kế theo yêu cầu của khách hàng, ngoài ra chúng tôi cÅ©ng cung cấp các giải pháp bán hàng online trên facebook nhất giúp các bạn có Ã½ tưởng kinh doanh online thành công, bạn có thể tham khảo gói magento 2 extensions của chúng tôi nếu bạn Ä‘ang sá»­ dụng website mã nguồn magento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...