Vai al contenuto

Più Ram O Disco Stato Solido?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Devo acquistare un MacBook Pro e vorrei sapere una cosa. E' meglio prenderlo con 8gb di ram oppure con un disco a stato solido invece del disco tradizionale?

 

mac book pro con 8gb ram          1286,12€

mac book pro con ssd 128 gb     1343,46€

 

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il MacBook pro con 8 Gb e non andava male, ma oramai non puoi comprare un mac senza retina display.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il retina attuale è sul mercato da circa un anno, quindi è arrivato quasi a fine vita. il macbook pro che vuoi tu se non sbaglio è del 2012.

 

vedi tu se vuoi pagare per un HW nuovo o già "obsoleto".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dovrei prendere non è un retina...

non prenderlo, allora.

 

Così parlò (anche) giuca.  :pope:

 

 

Il mio (modesto) criterio:

1) valuta l'uso che farai del computer

2) in base alle esigenze, decidi quale macchina ti serve

3) in base al budget, decidi dove procurartela, nell'ordine:

a) nuovo da Apple

b) ricondizionato da Apple

c) usato seminuovo su siti seri come macexchange.it

d) usato con qualche anno su siti seri come macecxhange.it

 

L'opzione a) è molto valida nel caso sia un modello presentato da poco.

 

Non modificare la configurazione perchè sei stretto di budget; piuttosto prendilo più usato.

 

Prendere quel brontosauro del 2012 vuol dire buttare via i soldi. Oppure, avere un estremo bisogno di vedersi in treno materiali multimediali su DVD degli anni '80. 

 

Valuta anche modelli alternativi, come il MacBook 12" (veramente ottimo) (con uno schermo molto più definito di un MBPro non retina del 2012) oppure un Air magari usato e deprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi conviene passare ad un macbook air però mi servirebbe un lettore esterno.... quale mi consigliate?

Occhio che gli air non sono retina....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.. prima scrivi di macbook pro.. e ora di air... quando tutti ti consigliamo di puntare su un retina.

 

usi ancora supporti ottici? che ci fai?

 

cmq un lettore esterno da 30 euro va piu che bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.. prima scrivi di macbook pro.. e ora di air... quando tutti ti consigliamo di puntare su un retina.

 

usi ancora supporti ottici? che ci fai?

 

cmq un lettore esterno da 30 euro va piu che bene.

ho puntato sul macbook pro 13“ (non retina) perché fra i macbook pro era il più economico... purtroppo attualmente di ricondizionati non ce ne sono :(. Visto che mi hai detto che è una macchina datata e non ne vale la pena per il prezzo... sto virando su un macbook air che costa pure di meno ed è recente. Il lettore potrebbe servire a mia madre (perché è lei che lo deve usare) per utilizzare alcuni cd di libri di scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che l'air sia più aggiornato? l'air (come il retina) non può essere ampliato di ram o spazio "disco"...

sto solo cercando un pò di capire... il processore ntel Core m3 dual-core a 1,1GHz, Turbo Boost fino a 2,2GHz (macbook 12") è migliore o peggiore del Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, Turbo Boost fino a 2,7GHz (mac book air 13")? La differenza fra i due è di 100€ (1150€ e 1058€).

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi vedere qui:

 

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac

 

per sapere cosa stai acquistando.

 

ovvio che un processore i7 sia migliore di un i5 che è migliore di un i3. dipende da cosa devi fare....se ti serve tanta potenza di calcolo devi prendere un i7. per un utilizzo di tutti i giorni un i5 va bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi vedere qui:

 

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac

 

per sapere cosa stai acquistando.

 

ovvio che un processore i7 sia migliore di un i5 che è migliore di un i3. dipende da cosa devi fare....se ti serve tanta potenza di calcolo devi prendere un i7. per un utilizzo di tutti i giorni un i5 va bene.

no m3 si chiama quello montato sul macbook12"

Link al commento
Condividi su altri siti

sto solo cercando un pò di capire... il processore ntel Core m3 dual-core a 1,1GHz, Turbo Boost fino a 2,2GHz (macbook 12") è migliore o peggiore del Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, Turbo Boost fino a 2,7GHz (mac book air 13")? La differenza fra i due è di 100€ (1150€ e 1058€).

 

solamente il modello macbook pro retina con 256gb di ram ad oggi vale l'acquisto... costa 1699 ma tutto il resto non vale il gioco ad oggi... se il prezzo è troppo alto per te prendilo a rate direttamente sul sito apple... io e molti altri abbiamo fatto così... 70 euro al mese x 24mesi e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

no m3 si chiama quello montato sul macbook12"

 

 

il processore del macbook è scarso.. sono progettati per lavorare senza ventole. sono di "classe" inferiore rispetto alla serie i.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 il processore ntel Core m3 dual-core a 1,1GHz, Turbo Boost fino a 2,2GHz (macbook 12") è migliore o peggiore del Intel Core

il processore m3 è ampiamente sufficiente per tutti i tuoi usi, e quelli di tua madre.

 

MacBook è stellarmente migliore dell'Air: tutt'un altro schermo, tutt'un'altra tastiera, tutt'un'altra trasportabilità. Tutt'un'altra commerciabilità.

 

Devi solo mettere in conto un adattatore per collegare il lettore di DVD alla presa USB-C. Collegare palozoico con futuribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si meglio il mac book air... ma come lettore e masterizzatore esterno cosa mi consigliate?

 

 

ti abbiamo già detto che va bene uno qualsiasi. apri amazon e cerca lettore dvd esterno... prendi quello che ti piace di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...