Vai al contenuto

Mail: Non Lo Capisco


luigib18

Messaggi raccomandati

Non riesco a capire il comportamento di Mail:


1) Mi mette un sacco di email nella posta indesiderata, parlo di email che ricevo da mesi e che Mail ha, fino a quel momento, considerato buone. Il colmo è che mi ha messo nella indesiderata anche email dell'Apple stessa. Poi, la stragrande maggioranza delle mail che mi mette nella posta indesiderate sono segnate come buone, solo un'infinitesima parte viene correttamente segnalata come indesiderata


2) Oltre a Mail ho anche Postbox, non c'è mezzo di avere Mail come programma predifinito, eppure, in preferenze, alla voce "lettore e-mail di default" seleziono  Mail, ma ogni volta che clicco su un indirizzo email dal browser, mi si continua ad aprire Postbox. Torno nelle preferenze e, infatti, è selezionato quest'ultimo. Boh, misteri della fede


 


Luigi


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non riesco a capire il comportamento di Mail:

1) Mi mette un sacco di email nella posta indesiderata, parlo di email che ricevo da mesi e che Mail ha, fino a quel momento, considerato buone. Il colmo è che mi ha messo nella indesiderata anche email dell'Apple stessa. Poi, la stragrande maggioranza delle mail che mi mette nella posta indesiderate sono segnate come buone, solo un'infinitesima parte viene correttamente segnalata come indesiderata

2) Oltre a Mail ho anche Postbox, non c'è mezzo di avere Mail come programma predifinito, eppure, in preferenze, alla voce "lettore e-mail di default" seleziono  Mail, ma ogni volta che clicco su un indirizzo email dal browser, mi si continua ad aprire Postbox. Torno nelle preferenze e, infatti, è selezionato quest'ultimo. Boh, misteri della fede

 

Luigi

 

Se sono con account diverse da iCloud devi modificare le regole all'origine, ad esempio GMAIL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la presenza delle e-mail nella cartella delle indesiderate dipenda da Apple Mail.
 
Controlla la gestione dell'indesiderata di Apple Mail: dovrebbe dare un color tabacco a quelle indesiderate. Se non sono color tabacco, la scelta l'ha fatta il tuo provider di posta. Controlla sul tuo server di posta le impostazioni delle indesiderate.
 
P.S.: double check se quelle mail provengono veramente dall'Apple stessa, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare, sembrerebbe tutto Ok, ma senza toccare le impostazioni si comporta in modo diverso da un giorno con l'altro, ad esempio, le mail della Apple mia arrivano sull'account Icloud eppure a volte sbarella e me le segnala indesiderate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non riesco a capire il comportamento di Mail:

1) Mi mette un sacco di email nella posta indesiderata, parlo di email che ricevo da mesi e che Mail ha, fino a quel momento, considerato buone. Il colmo è che mi ha messo nella indesiderata anche email dell'Apple stessa. Poi, la stragrande maggioranza delle mail che mi mette nella posta indesiderate sono segnate come buone, solo un'infinitesima parte viene correttamente segnalata come indesiderata

2) Oltre a Mail ho anche Postbox, non c'è mezzo di avere Mail come programma predifinito, eppure, in preferenze, alla voce "lettore e-mail di default" seleziono  Mail, ma ogni volta che clicco su un indirizzo email dal browser, mi si continua ad aprire Postbox. Torno nelle preferenze e, infatti, è selezionato quest'ultimo. Boh, misteri della fede

 

Luigi

 

 

Ho provato a controllare, sembrerebbe tutto Ok, ma senza toccare le impostazioni si comporta in modo diverso da un giorno con l'altro, ad esempio, le mail della Apple mia arrivano sull'account Icloud eppure a volte sbarella e me le segnala indesiderate

Boh, va sempre peggio, aspettavo la risposta di Libero per la PEC, e mi è finita nell'indesiderata dopo 5000 messaggi ricevuti da Libero. Adesso ha cominciato a mettermi anche Google. Non mi lascia nemmeno modificare gli account, volevo modificare il server SMTP di Libero, avevo scritto ot invece di it nell'indirizzo, e non c'è alcuna possibilità di modificarlo. Mi prende la correzione, ma poi quando esco, ritorna alla precedente impostazione, mah. Si sarà corrotto qualcosa, non so che dire. Ho provato a installare Thunderbird, che usavo anni fa con Windows, e non ho incontrato nessuna difficoltà, posta indesiderata compresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...