Vai al contenuto

Dubbi Sostituzione/aggiunta Disco Ssd


PAIND

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi, ho un MacBook Pro No retina del 2013 da 13' con un HHD da 500 gb; vorrei aumentarne le prestazioni inserendo un SSD da 250 gb.

 

le opzioni porgo al vostro vaglio sono 2:

 

 1) mi conviene mantenere l'HHD interno come storage e aggiungere un SSD su cui mettere sistema ed applicazioni al posto del lettore CD ( ma avere due dischi attivi può comportare seri cali di batteria???)

 

2) mi conviene togliere l'HHD e lasciare solo l'SSD (magari anche di taglia + grande, tipo 500 gb) ed utilizzare l'HHD come storage esterno? (considerare che ho un USB 2.0, quindi non fantastico accedere a librerie esterne molto pesanti così) 

 

Se avete altre soluzioni dite pure, sono apertissimo.

 

Grazie

 

Andrea :ok:  :ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si mette al posto del superdrive...certo è che se lo usi quotidianamente (intendo il superdrive)...puoi sempre comprare un case esterno usb nel quale riporre il drive eliminato.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la soluzione 2) b: trapianto di HD con SSD da 500 GB (niente di meno). Collocazione del HD in case esterno da 15 euro, dedicato a Time Machine. Il bello dei tre mondi: storage interno velocissimo, DVD disponibile, disco esterno di backup. Cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...