Vai al contenuto

Hardisk Esterno Samsung


fefi87

Messaggi raccomandati

Salve ho comprato un ardisce esterno samsung e nella descrizione del prodotto leggo quanto segue

"COMPATIBILITA':    al primo uso è già pronto, fermo restando che per una compatibilità anche con MAC si deve formattare nel formato FAT32, cosa davvero semplice e veloce, oppure per maggiori performance è consigliabile lasciarlo così com'è, ovvero NTFS.

Ovviamente se lo userete per riprodurre i contenuti su TV o altro, dovete controllare che l'entrata USB della TV sia in grado di leggere gli HDD NTFS (o i FAT) e quindi lo formattate di conseguenza"

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  ehm che vuol dire? come si fa?? help! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto avanti per qualche domanda di questo tipo ... quando lo collego al pc mi si aprono le seguenti cartelle: 

 

autorun

macintosh driver

samsung drive manager

samsung drive manager manual

user manual

 

 

e poi ci sono dei file exe:

 

secure unlock win

portable secret zone

samsung drive manager 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto regolare.
 
Lancia /Applicazioni/Utility/Utility Disco,

selezioni HardDisk Samsung ( la prima icona, quella più in alto e rientrata a sinistra),

poi clicchi sul bottone Inizializza scegliendo

Formato > OS X Esteso (journaled)
Schema > Mappa partizione GUID

clicca Inizializza e sei a posto.

 

 

quando lo collego al pc
:shock:  Ma hai anche un PC, oltre al Mac?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto regolare.

 

Lancia /Applicazioni/Utility/Utility Disco,

selezioni HardDisk Samsung ( la prima icona, quella più in alto e rientrata a sinistra),

poi clicchi sul bottone Inizializza scegliendo

Formato > OS X Esteso (journaled)

Schema > Mappa partizione GUID

clicca Inizializza e sei a posto.

 

 

 

 

:shock:  Ma hai anche un PC, oltre al Mac?

 

no ho solo un pc.. Cmq formato OS  non FAT quindi?

 

@Giuca voglio usarlo per salvare le foto principalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove avreste letto che ho un pc con windows? O.O ho scritto che NON ho un pc con windows e devo salvare le foto del mio mac sull'hardisk

 

lo leggiamo perchè tu chiami il tuo mac "PC" per noi "PC" significa "computer con windows"... chiaro?

 

comunque sia, formattalo in exfat con utility disco così puoi usarlo sia con windows che con mac e chiudiamo la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove avreste letto che ho un pc con windows? O.O ho scritto che NON ho un pc con windows e devo salvare le foto del mio mac sull'hardisk

Oh, bene. Ora è chiaro.

 

Come ha scritto Nightwind, per noi "PC" è quello con Windows. Quello Apple invece si chiama "Mac".

 

Allora no problem: segui le indicazioni al post #4 (formato e schema), e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

......  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

si uno dice "bah" stizzito .. l altro (nightwind) mi dice " così chiudiamo la questione" :D hahaha ragazzi vedete che questo è un forum e serve per prendere consigli scambiare opinioni etc etc.. se certe domande vi irritano potete anche non rispondere eh. Cmq ... fatto come mi avete consigliato, funziona perfettamente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dovresti tu per prima fornire le giuste informazioni... si risolverebbe tutto con un solo 3d o al massimo due..senza commenti ...fuori tema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dovresti tu per prima fornire le giuste informazioni... si risolverebbe tutto con un solo 3d o al massimo due..senza commenti ...fuori tema.

 

Partitona persa .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti sono inutili tanto quado l' idea che un Mac o PC siano la stessa cosa oserei dire paradossale... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I commenti sono inutili tanto quado l' idea che un Mac o PC siano la stessa cosa oserei dire paradossale... !!

 

ma pensi di aver apportato qualche notizia importante su questo topic focalizzandoti su una cosa del genere?! se sai la risposta alla domanda del topic rispondi altrimenti cambi topic, semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...