Alessiobzz Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Ciao, non riesco a venire a capo da una situazione alquanto stressante: Utilizzo Mail OSX per lavoro come unico servizio di posta, collegato al mio dominio e qualsiasi email invio, viene ricevuta come SPAM dal ricevente tranne se il ricevente ha una posta don Gmail.. Il mio dominio è collegato a Google App for Business, utilizza quindi la piattaforma Gmail ma con il mio dominio. Provo ad essere più chiaro: Immaginate di avere la vostra mail personale blabla@gmail.com, configurata su Mail OSX Se inviate una mail da Mail OSX il ricevente la vedrà come spam con la dicitura *****SPAM***** Se invece fate il log-in in Gmail da browser, la mail viene recapitata al ricevente come normale posta. Questo per me inizia ad essere un gran problema, molti clienti non ricevono assolutamente le mie email oppure vanno dirette in Spam e non vengono viste. Cosa posso fare secondo voi? In pratica tutte le email che invio tramite Mail OSX si trasformano in uscita come spam, c'è qualche cosa che posso fare? Questo accade sia sul iMac 27 che ho in ufficio che con un portatile Macbook pro. L'IP ed il mio dominio non sono in blacklist. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Ciao, non riesco a venire a capo da una situazione alquanto stressante: Utilizzo Mail OSX per lavoro come unico servizio di posta, collegato al mio dominio e qualsiasi email invio, viene ricevuta come SPAM dal ricevente tranne se il ricevente ha una posta don Gmail.. Il mio dominio è collegato a Google App for Business, utilizza quindi la piattaforma Gmail ma con il mio dominio. Provo ad essere più chiaro: Immaginate di avere la vostra mail personale blabla@gmail.com, configurata su Mail OSX Se inviate una mail da Mail OSX il ricevente la vedrà come spam con la dicitura *****SPAM***** Se invece fate il log-in in Gmail da browser, la mail viene recapitata al ricevente come normale posta. Questo per me inizia ad essere un gran problema, molti clienti non ricevono assolutamente le mie email oppure vanno dirette in Spam e non vengono vist Cosa posso fare secondo voi? In pratica tutte le email che invio tramite Mail OSX si trasformano in uscita come spam, c'è qualche cosa che posso fare? Questo accade sia sul iMac 27 che ho in ufficio che con un portatile Macbook pro. L'IP ed il mio dominio non sono in blacklist. Grazie Hai spulciato in preferenze di Mail se è tutto ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessiobzz Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Ciao, in realtà non saprei cosa cambiare.. Sembra tutto regolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Ciao, in realtà non saprei cosa cambiare.. Sembra tutto regolare Hai provato a uscire e rientrare da account internet in preferenze di sistema del Mac? preferenze in Mail indesiderata? Non lo so, ti dico cosa farei io di istinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2016 dubito che sia la app mail... credo che sia il tuo provider di posta. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.