Vai al contenuto

Mail Osx Classifica Le Mie Email Inviate Come Spam


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

non riesco a venire a capo da una situazione alquanto stressante:

 

Utilizzo Mail OSX per lavoro come unico servizio di posta, collegato al mio dominio e qualsiasi email invio, viene ricevuta come SPAM dal ricevente tranne se il ricevente ha una posta don Gmail..

 

Il mio dominio è collegato a Google App for Business, utilizza quindi la piattaforma Gmail ma con il mio dominio.

 

Provo ad essere più chiaro:

 

Immaginate di avere la vostra mail personale blabla@gmail.com, configurata su Mail OSX

Se inviate una mail da Mail OSX il ricevente la vedrà come spam con la dicitura *****SPAM***** 

Se invece fate il log-in in Gmail da browser, la mail viene recapitata al ricevente come normale posta.

 

Questo per me inizia ad essere un gran problema, molti clienti non ricevono assolutamente le mie email oppure vanno dirette in Spam e non vengono viste.

 

Cosa posso fare secondo voi?

In pratica tutte le email che invio tramite Mail OSX si trasformano in uscita come spam, c'è qualche cosa che posso fare?

 

Questo accade sia sul iMac 27 che ho in ufficio che con un portatile Macbook pro.

 

L'IP ed il mio dominio non sono in blacklist.

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

non riesco a venire a capo da una situazione alquanto stressante:

 

Utilizzo Mail OSX per lavoro come unico servizio di posta, collegato al mio dominio e qualsiasi email invio, viene ricevuta come SPAM dal ricevente tranne se il ricevente ha una posta don Gmail..

 

Il mio dominio è collegato a Google App for Business, utilizza quindi la piattaforma Gmail ma con il mio dominio.

 

Provo ad essere più chiaro:

 

Immaginate di avere la vostra mail personale blabla@gmail.com, configurata su Mail OSX

Se inviate una mail da Mail OSX il ricevente la vedrà come spam con la dicitura *****SPAM***** 

Se invece fate il log-in in Gmail da browser, la mail viene recapitata al ricevente come normale posta.

 

Questo per me inizia ad essere un gran problema, molti clienti non ricevono assolutamente le mie email oppure vanno dirette in Spam e non vengono vist

Cosa posso fare secondo voi?

In pratica tutte le email che invio tramite Mail OSX si trasformano in uscita come spam, c'è qualche cosa che posso fare?

 

Questo accade sia sul iMac 27 che ho in ufficio che con un portatile Macbook pro.

 

L'IP ed il mio dominio non sono in blacklist.

 

Grazie

Hai spulciato in preferenze di Mail se è tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

in realtà non saprei cosa cambiare..

 

Sembra tutto regolare

Hai provato a uscire e rientrare da account internet in preferenze di sistema del Mac? preferenze in Mail indesiderata? Non lo so, ti dico cosa farei io di istinto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...