Vai al contenuto

Acquisto Ipad Pro Stati Uniti


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo tanti mesi rieccomi sul forum. Avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo all'acquisto di un ipad pro, più precisamente io la settimana prossima sarò negli stati uniti per lavoro e stavo pensando di comprarmi l'ipad. Secondo voi conviene l'acquisto lì o è preferibile in italia??(escludendo il fattore economico che è a vantaggio degli usa).

Inoltre chi ha questo tablet mi saprebbe dire se il taglio da 32 gb è sufficiente per navigare su internet, installare app di produttività e qualche gioco, ecc....insomma l'uso principale è quello di portarmelo con me all'estero in assenza del mio macbook.

 

Ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo tanti mesi rieccomi sul forum. Avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo all'acquisto di un ipad pro, più precisamente io la settimana prossima sarò negli stati uniti per lavoro e stavo pensando di comprarmi l'ipad. Secondo voi conviene l'acquisto lì o è preferibile in italia??(escludendo il fattore economico che è a vantaggio degli usa).

Inoltre chi ha questo tablet mi saprebbe dire se il taglio da 32 gb è sufficiente per navigare su internet, installare app di produttività e qualche gioco, ecc....insomma l'uso principale è quello di portarmelo con me all'estero in assenza del mio macbook.

Ciao a tutti!!!!

Se non lo dichiari in dogana (come immagino farai) conviene..ha un anno di garanzia e non due...io farei apple care

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non vuoi dichiararlo, non portarti dietro la scatola ma lasciala in America...

altra cosa importante e non so se la sai: ai prezzi che compaiono sul sito Apple.com devi aggiungerci le tasse e che sono differenti da stato a stato... NY e California sono ca il 10% mentre in Virginia, se per caso vai a Washington-DC si trova a 10 minuti a sud della città,  sono solo il 6%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la scatola la lascio lì, per le tasse non sapevo...io vado in Pennsylvania, sapete a quanto ammontano le tasse?

Secondo voi 32gb vanno bene per un uso generico?

si

io ho il pro da 32 (considera che con l'Air 2 avevo 64), e mi trovo bene tuttosommato! a differenza dell'air non ci ho messo per niente musica, ma per quello ho apple music, per il resto avendo anche iCloud photo library non ho ancora mai avuto problemi di spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci comprare a suo tempo il mio iPad Air a New York e alla fine con le tasse ci ho risparmiato si e no 50€. La scelta è tua fatti i conti con le tasse, calcolandoti anche il fatto che hai la garanzia di solo 1 anno. Se sei uno come me che lo usa in casa e due volte l'anno per le vacanze va anche bene e non ti serve l'Applecare, ma se ci stai sempre in giro e ti tocca farlo per comprire gli anni che non ti danno gli USA forse ti conviene prenderlo in italia, così la garanzia ti dura 2 anni e non devi comprarti l'Apple Care. Per i 32Gb vai tranquillo, io ho quello da 16 e ci tengo sia giochi che programmi, mio padre ha quello da 32GB e va tranquillo. Se non sei uno che deve avere 25 programmi contemporaneamente installati il 32 va benissimo, io mi tengo installata solo quello che mi serve e la musica la prendo da Spotify quindi nemmeno mi occupa memoria.

Ah un'altra cosa, almeno per il mio ho dovuto comprare quello compatibile per l'europa, non so se anche il Pro ha questo problema ma controlla sulle specifiche se ci sono differenze.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci comprare a suo tempo il mio iPad Air a New York e alla fine con le tasse ci ho risparmiato si e no 50€. La scelta è tua fatti i conti con le tasse, calcolandoti anche il fatto che hai la garanzia di solo 1 anno. Se sei uno come me che lo usa in casa e due volte l'anno per le vacanze va anche bene e non ti serve l'Applecare, ma se ci stai sempre in giro e ti tocca farlo per comprire gli anni che non ti danno gli USA forse ti conviene prenderlo in italia, così la garanzia ti dura 2 anni e non devi comprarti l'Apple Care. Per i 32Gb vai tranquillo, io ho quello da 16 e ci tengo sia giochi che programmi, mio padre ha quello da 32GB e va tranquillo. Se non sei uno che deve avere 25 programmi contemporaneamente installati il 32 va benissimo, io mi tengo installata solo quello che mi serve e la musica la prendo da Spotify quindi nemmeno mi occupa memoria.

Ah un'altra cosa, almeno per il mio ho dovuto comprare quello compatibile per l'europa, non so se anche il Pro ha questo problema ma controlla sulle specifiche se ci sono differenze.

 

 

a parità di costo, ovvero includendo l'Apple Care, é sicuramente meglio comprarlo in USA... l'Applecare, a prescindere che ha una validità mondiale, copre molto di più che il 2º anno in Italia... ti viene sostituita anche la batteria mentre in Italia nel 2º anno NO !!!!  Inoltre ti copre anche 2 danni accidentali, ovvero se ti cade nel cesso e non é più riparabile ti viene sostituito pagando solo € 49

 

Tutti i nuovi iPad e iPhone sono compatibili nel mondo intero

 

Quindi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sappi che nomn dichiarandolo in dogana stai frodando lo stato

falsa morale, e poi che ne sai che lui non faccia scalo in un altro aeroporto europeo? In quel caso non frega lo stato italiano 😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo tanti mesi rieccomi sul forum. Avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo all'acquisto di un ipad pro, più precisamente io la settimana prossima sarò negli stati uniti per lavoro e stavo pensando di comprarmi l'ipad. Secondo voi conviene l'acquisto lì o è preferibile in italia??(escludendo il fattore economico che è a vantaggio degli usa).

Inoltre chi ha questo tablet mi saprebbe dire se il taglio da 32 gb è sufficiente per navigare su internet, installare app di produttività e qualche gioco, ecc....insomma l'uso principale è quello di portarmelo con me all'estero in assenza del mio macbook.

 

Ciao a tutti!!!!

 

L'unico problema è che non puoi comprarlo con la sim, inquanto sarebbe unlocked e dovresti ogni volta ricorrere al jailbreak (Non sono molto aggiornato ma dovrebbe essere ancora cosi).

Per la dogana basta che lo tieni in mano e hai fatto sparire ogni carta, che sei apposto. Poi spesso vedo che va proprio a culo perchè due amici miei sono andati per viaggio di nozze fuori , hanno comprato di tutto e l'unica cosa che gli hanno chiesto sia in USa che in Italia è stata una bottiglia di liquore. (siccome poi l'avevano gia ispezionata in USA, li hanno lasciati sulla parola).

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

falsa morale, e poi che ne sai che lui non faccia scalo in un altro aeroporto europeo? In quel caso non frega lo stato italiano

 

tutta la discussione è basata su una falsa morale...lo stavo solo avvisando...

 

anche se arrivasse in un altro stato europeo dovrebbe dichiararlo...

 

poi ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che non puoi comprarlo con la sim, inquanto sarebbe unlocked e dovresti ogni volta ricorrere al jailbreak (Non sono molto aggiornato ma dovrebbe essere ancora cosi).

gli iPad con la Sim sono stati da sempre unlocked e li puoi utilizzare nel mondo intero senza problemi con la Sim del tuo operatore o di altri e senza bisogno di nessun jailbreak... informarsi prima di postare no è?

PS: come lo sono anche gli iPhone a partire dal modello 5 o 5S e più recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché ho specificato che non ero aggiornato [emoji14]

Dall' Inferno con furore

beh se tu avessi letto i post precedenti avresti visto che avevo già postato il link della Apple molto esplicativo... ma anche li si fa fatica a cliccarci sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se tu avessi letto i post precedenti avresti visto che avevo già postato il link della Apple molto esplicativo... ma anche li si fa fatica a cliccarci sopra

 

Si a voglia che si fa a fatica, ancora nessuno paga nessuno per stare dietro alla lettura dei topic anche alle 7 di mattina XD.

Comunque sia il dado ormai è tratto

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per i consigli ma penso che lo comprerò qui in Italia, in quanto la differenza di prezzo è poca e avere 1 anno di garanzia in più (senza considerare l'apple care) non mi dispiace.

Grazie a tutti, ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per i consigli ma penso che lo comprerò qui in Italia, in quanto la differenza di prezzo è poca e avere 1 anno di garanzia in più (senza considerare l'apple care) non mi dispiace.

Grazie a tutti, ciao alla prossima

sono affari tuoi, ma ho visto che li in Italia l iPad 32 costa $ 760, mentre qui in US aggiungendo il 10% di tasse arrivi a $660...

Con i $100 risparmiati ti compri l'Applecare che ti offre una miglior copertura del 2 anno della garanzia italiana...

quindi a parità di cosro avrai una miglior copertura, poi come già detto sono affari tuoi, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

No in verità l'ho pagato 680€ in Italia,mentre negli USA lo avrei pagato 599€ senza tasse.Quindi a quel prezzo ho preferito prenderlo in Italia e avere un anno di garanzia in più.

scusa ma non capisco:

qui negli States sul sito della Apple costa $599 + 10% circa di tasse e fanno $660, potrebbe essere meno dove vai te, comunque fanno al cambio di oggi, preso dal " sole 24 ore", € 593, quindi quasi € 100 in meno che li in Italia, il costo della Applecare!!!

Dove l'hai trovato tu il prezzo di € 599 + tasse qui in US?

Sto parlando del 32GB.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!EURUS.FX&refresh_ce

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa hai ragione ho sbagliato moneta, volevo dire 599$ senza tasse.

 

e quindi con le tasse viene a costare circa € 100 in meno che comprarlo li in Italia... chiamalo poco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No in verità l'ho pagato 680€ in Italia,mentre negli USA lo avrei pagato 599€ senza tasse.Quindi a quel prezzo ho preferito prenderlo in Italia e avere un anno di garanzia in più.

 

garanzia con chi però? avere garanzia con Mediawolrd / Trony ecc è quasi equivalente a non averla vista la lentezza

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...