Vai al contenuto

Whatsapp Scarica Automaticamente Foto Nonostante Tutto


lorcar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vorrei evitare che whatsapp (sul mio nuovo iPhone ) scarichi automaticamente le foto che ricevo da alcuni gruppi che ho messo in modalità silenzioso.per cui sono entrato nelle opzioni del gruppo e alla voce Salva Media Ricevuti ho selezionato MAI (le altre due alternative essendo SEMPRE oppure DI DEFAULT).

Nonostante questo, le foto ricevute vengono scaricate, mentre io speravo di essere costretto a cliccarci sopra per far partire il download

Suggerimenti?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno hai fatto l operazione giusta ma se non funziona non ho idea del perché.. !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai usata, ma quella impostazione all'interno di un gruppo, mettendo "mai", impedisce che i media vengano salvati nel rullino, ma per quanto riguarda il loro download, continueranno a seguire le impostazioni generali di WhatsApp che trovi in impostazioni-->utilizzo dati

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per te... Io lo trovo fantastico e lo uso con soddisfazione da 6 anni.

Al limite lo rivendi e prendi un bel Samsung Android.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non l ho comprato, me l ha dato l azienda per cui lavoro. 

 

ma ora, senza polemica, non capisco cosa significi "il target di utilizzo MIO vs TUO". Una cosa è se hai bisogno di un computer per fare grafica o altre cose particolari, e allora si dice "prendi un mac perchè meglio di pc". 

Ma nel caso di telefono? io avevo sempre sentito decantare l'intuitività e la facilità d uso dell iphone. 

Ma l'altra volta dovevo allegare un documento ad una mail che stavo scrivendo, e sono impazzito alla ricerca del tasto "attach". Ho dovuto fermare uno per strada, per scoprire che si deve fare il doppio tocchetto e scorrere tra le opzioni. 

E la storia della non visualizzazione dell'allarme impostato? e questa storia delle opzioni whatsapp che in android fanno quello che dicono e in iphone no? cosa c entra il target di utilizzo?

Uno lo può trovare fantastico al massimo se non sa come potrebbe essere tutto più facile e comodo con android. 

Mi direste (davvero, senza polemica alcuna) in cosa lo trovate così eccezionale o fantastico?

Secondo me le poche limitazioni che ho riscontrato in due settimane bastano e avanzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo dirti noi le qualità intrinseche Dell iPhone noi usiamo questa piattaforma da molti anni e il nostro ecosistema Apple tra Mac ed iPhone è ormai collaudato da anni... Devi solo trovare la tua strada con l iPhone o abbandonarlo del tutto..

Io ho provato Android e proprio per questo ho scelto tra le due piattaforme Apple è una questione di scelta e praticità.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iorcar: non funziona per un motivo molto semplice; hai sbagliato opzione... Quello che tu hai disattivato è il salvataggio automatico dei media, non il loro download. Banalmente: apri WhatsApp, tocchi l'ingranaggio, vai su 'utilizzo dati' (icona verde con due frecce, tipo elettroni con spin opposto). A questo punto hai le voci 'immagini', 'audio', 'video' e 'documenti' separate e per ognuna puoi selezionare se scaricare i file in wifi, wifi+cellulare e mai.

Sicuramente Apple non è perfetta, eppure per me (il punto focale è 'per me') Android fa schifo. E lo uso, perché la mia azienda ha fatto l'opposto: ci ha dotati di terminali Android, mentre io uso iPhone. Detto questo, mi spiace che i vari utenti precedenti siano stati poco d'aiuto, tuttavia anche l'italiano, come la matematica, non è un'opinione; esiste, quindi, una leggera differenza tra dire 'salvare' e 'scaricare'. Ad maiora.

Ps: l'opzione, ovviamente, vale in generale; non puoi non scaricare i contenuti multimediali di un singolo gruppo/utente, per cui se segui la procedura da me indicata, dovrai toccare ogni foto/video/audio/documento in ogni chat per effettuarne il download. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Delirante...

Grazie mille

Iphone user da due settimane, e mi chiedo come mai la gente ne parli cosi tanto. Non ho ancora trovato un aspetto in cui sia meglio di Android.scusate lo sfogo

è un'impostazione che dipende da Whatsapp...chiedi a loro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non l ho comprato, me l ha dato l azienda per cui lavoro.

ma ora, senza polemica, non capisco cosa significi "il target di utilizzo MIO vs TUO". Una cosa è se hai bisogno di un computer per fare grafica o altre cose particolari, e allora si dice "prendi un mac perchè meglio di pc".

Ma nel caso di telefono? io avevo sempre sentito decantare l'intuitività e la facilità d uso dell iphone.

Ma l'altra volta dovevo allegare un documento ad una mail che stavo scrivendo, e sono impazzito alla ricerca del tasto "attach". Ho dovuto fermare uno per strada, per scoprire che si deve fare il doppio tocchetto e scorrere tra le opzioni.

E la storia della non visualizzazione dell'allarme impostato? e questa storia delle opzioni whatsapp che in android fanno quello che dicono e in iphone no? cosa c entra il target di utilizzo?

Uno lo può trovare fantastico al massimo se non sa come potrebbe essere tutto più facile e comodo con android.

Mi direste (davvero, senza polemica alcuna) in cosa lo trovate così eccezionale o fantastico?

Secondo me le poche limitazioni che ho riscontrato in due settimane bastano e avanzano

Mi fa piacere che tu abbia colto la "questione del target" che ho scritto. Questo denota la tua intelligenza, e ti faccio i miei sinceri complimenti.

Purtroppo a volte (anzi... molto spesso) su questo forum bisogna capire se si ha a che fare con una "genuina" richiesta d'aiuto oppure con un tentativo di "trolling".

Sperando di averti inquadrato bene, ti rispondo punto per punto.

- La questione dell'allegato mail: non so quale app usi. Io uso Gmail e non ho mai avuto problemi ad allegare files (neanche la prima volta che l'ho usata). Tuttavia anche Mail mi sembra abbastanza intuitiva... Basta un "tap" prolungato per avere varie funzioni, e questo mi sembra molto più intuitivo rispetto alla procedura "trova il pulsante per allegare > premilo".

b96d2f6a505685d5034706dd483a79b2.jpg

- Non visualizzazione della sveglia: anche qui... Dove sarebbe il problema?

Io non ho bisogno (e non voglio) che ogni volta che prendo l'iPhone in mano ci sia una parte dello schermo occupata da questa inutile informazione. Se voglio sapere quali sveglie ho impostato, le vado a vedere lì dove sono (nell'app Orologio).

In ogni caso, le sveglie che suoneranno di qui a poco (o domani) sono riassunte nel Notification Center sotto la voce "Domani".

36fc5caea5e8ab15c96170095eebc88b.jpg

- WhatsApp: i problemi che ha WA su iPhone sono imputabili SOLO a WhatsApp. Se gli sviluppatori attivano alcune funzioni su Android e non su iOS, quale colpa dovrebbe avere Apple??

In ogni caso: io ho disattivato il download automatico di foto e video su WA e... Sorpresa! Non si scaricano.

- "Cosa trovare di così eccezionale e fantastico?". La lista sarebbe lunga, ma dirò le principali:

-- Continuity,

-- Handoff,

-- AirDrop,

-- AirPlay,

-- CarPlay,

-- iCloud.

Tutto quello che faccio su un dispositivo lo ritrovo anche sugli altri, senza fare nulla!

Rispondo a chi mi chiama anche dall'iPod. Consulto un sito su iPad e me lo ritrovo anche sul Mac. Rispondo agli SMS dall'iPad o dal Mac. Scatto una foto con iPhone e la vedo subito anche sul Mac.

Potrei continuare all'infinito.

Io penso che i tuoi problemi siano dovuti al fatto che, in precedenza, usavi Android.

Hai una "forma mentis" che non è compatibile con iOS... Proprio come quelli che - dopo anni con Windows - si trovano spiazzati nell'utilizzare OSX per la prima volta.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisce che Swarro e GianlucaR non conoscessero la procedura per WA; io, comunque, ho risposto e dato la soluzione.

Sulle comodità del sistema ha detto (quasi) tutto proprio @GianlucaR. :ciao:

Edit: mi stupisce la non conoscenza della procedura perché sono due dei pochi utenti esperti che ancora rispondono ai vari thread. A proposito: vi saluto con amicizia, in ricordo dei bei tempi andati su questo forum. :bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisce che Swarro e GianlucaR non conoscessero la procedura per WA; io, comunque, ho risposto e dato la soluzione.

Sulle comodità del sistema ha detto (quasi) tutto proprio @GianlucaR. :ciao:

Edit: mi stupisce la non conoscenza della procedura perché sono due dei pochi utenti esperti che ancora rispondono ai vari thread. A proposito: vi saluto con amicizia, in ricordo dei bei tempi andati su questo forum. :bubble:

Ti mando un salutone anch'io!! [emoji41]

PS: Per la cronaca, @Swarro ha dato la soluzione al terzo post.

Mi sembrava abbastanza chiara e, per questo, non ho aggiunto altro. [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un salutone anch'io!! [emoji41]

PS: Per la cronaca, @Swarro ha dato la soluzione al terzo post.

Mi sembrava abbastanza chiara e, per questo, non ho aggiunto altro. [emoji16]

Fantastico! Me l'ero persa [emoji23][emoji23][emoji23] va beh, l'ho spiegata passo-passo... [emoji23][emoji23][emoji23]

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Me l'ero persa [emoji23][emoji23][emoji23] va beh, l'ho spiegata passo-passo... [emoji23][emoji23][emoji23]

:ok:

[emoji38][emoji38][emoji38]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...